Yoruba UNF(O)UNDED....creazione iniziative condivise Ven.11 marzo ore 18.00 c/o Casa Ariosto.Ferrara
Evento risposta provocatoria: organizzato daYoruba::diffusione arte contemporanea...affinchè il pubblico amante dell'arte, ma della cultura in generale: musica, cinema, teatro, danza ecc. ; prenda coscienza della gravosa situazione in cui versa il paese a causa dei recenti tagli alla cultura.
In mostra saranno presenti solo gli ingombri delle opere che avremmo voluto portare e le descrizioni audio realizzare da 32 curatori che si sono prestati al gioco.
Dunque una mostra INCONSISTENTE e SENZA FONDI.....
La cultura, quella di qualità, della ricerca e della sperimentazione è per noi qualcosa che va aldilà del denaro e che non è quantificabile in questo senso; è qualcosa che arricchisce l'intelletto e a cui non si può rinunciare.
Per questo servono idee e fondi e uno stato che non rinunci alla crescita intellettuale dei suoi cittadini! Uno stato che riconosca i principi espressi nell'articolo 9 della costituzione, che con UNF(O)UNDED vogliamo difendere.
COSA VI CHIEDIAMO???
La mostra proseguirà fino al 30 aprile.Chiediamo a tutti di dare una propria personale lettura di UNF(O)UNDED...Come?
Se state inaugurando una mostra, se avete in programma un concerto, una performance, una reppresentazione teatrale, una lettura di un libro, in qualunque settore voi operiate,vi chiediamo di realizzare una sorta di micro performance in apertura dei vostri eventi. 4'33'' di assoluto silenzio, citando così l'opera di Cage del 1952. un modo colto per far capire al vostro pubblico che senza fondi gli eventi a cui stanno assistendo potranno solo immaginarli.
Vi chiediamo infine di riprendere queste iniziative, anche con telefonino e di inviarceli al nostro sito.
Infine, molti luoghi della cultura in Italia in questo momento, stanno esponendo il testo dell'art.9; se vi capita di venirne a conoscenza, inviateci la foto o fatecelo sapere, è nostro intento creare una rete di inziative condivise.
http://www.facebook.com/l/d3672GcB_7pVYhOzZYSpVZjd7cg/www.yoruba.it
sarà nostra cura darvi visibilità e diffondere l'inziativa.se la cosa vi interessa e stimola potete contattarmi al 348 3556821 o rispondermi su FB o alla Pagina FB di Yoruba.
M.Letizia Paiato