sabato 3 settembre 2011

La Fontana di Trevi dopo il Futurismo di Graziano Cecchini * from Turismo Italia on line

 

 

 


 

Roma: la Fontana di Trevi, simbolo di arte e cultura

.......La Fontana di Trevi è una delle più famose fontane di Roma e del mondo, si tratta di un monumento settecentesco dove classicismo e barocco vanno ad intrecciarsi indissolubilmente. La fontana è senza ombra di dubbio uno dei simboli di Roma, in particolar modo della Roma papale, essendo la sua costruzione stata commissionata proprio dal mondo clericale. Questo monumento ha segnato – e segna tuttora – la cultura della capitale, la sua tradizione e il suo quotidiano, oltre a nutrire le fantasie della moltitudine di turisti che, da ogni angolo del globo, sono venuti almeno una volta ad ammirare la fontana. L’universo cinematografico ha spesso reso omaggio a quest’icona romana, tra le pellicole più famose ricordiamo: la “Dolce Vita” di Federico Fellini, con la celeberrima scena del bagno di Anita Ekberg e Marcello Mastroianni; “Tototruffa 62”, dove Totò cerca di vendere la fontana ad un ingenuo turista americano

.......................................

 La Fontana di Trevi è stata anche “vittima”, a causa della sua potenza simbolica, di atti dimostrativi come quello del futurista Graziano Cecchini, il quale versò del colorante nelle acque rendendole per qualche ora (fortunatamente senza danneggiare il monumento) di un colore rosso intenso.

 

http://turismoitaliaonline.net/news/roma-la-fontana-di-trevi-simbolo-di-arte-e-cultura/2927/

Mostra del Cinema: ovazione per Abatantuono geneticamente scorretto


Ovazione alla Mostra del cinema
per il film Cose dell'altro mondo
su una cittadina del Veneto che
rimane senza lavoratori stranieri

VENEZIA
"Cose dell'altro mondo" non è un film ideologico, non vuole chiamare in ballo la Lega ma è piuttosto «un film sui sentimenti, su cosa accadrebbe non solo produttivamente ma anche emotivamente se gli immigrati scomparissero». Il regista Francesco Patierno spiega così alla stampa il senso del suo film in concorso nella sezione Controcampo italiano alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia
.....

CONTINUA  LA STAMPA

http://www3.lastampa.it/focus/Venezia-2011/articolo/lstp/418489/

Out of Body, foto e video di Alessandro Amaducci, Palazzo Leonardo, 8 settembre - 8 ottobre


 Amaducci.png

  

Out of Body è il titolo di una mostra di foto digitali a Palazzo Leonardo, via Pianezza 289, Torino.

Inaugurazione 8 Settembre alle ore 18, con proiezione di alcuni video tratti da Electric Self Anthology.

Fino all'8 Ottobre. Orari: da lunedì al sabato, 10.30-13.00; 15.30-18.00.

A cura dell'Associazione Palazzo Leonardo.

 

www.alessandroamaducci.net

 

Ferrara Video&Arte: "PATTERN" di Mattia Borghi Domenica 4 settembre ore 19.00, Porta degli Angeli - Ferrara

 



 

Domenica 4 settembre alle ore 19.00 nello spazio espositivo della 
Porta degli Angeli a Ferrara, inaugurazione della personale fotografica 

"PATTERN" di Mattia Borghi  dedicata alla rivisitazione del concetto di spazio urbano attraverso un collage digitale e seriale. 

Durante il vernissage - oltre all'aperitivo buffet - il dj Giulio Piazza (5L) farà un set sonoro 
ispirato alle foto esposte amplificando i concetti di sovrabbondanza strutturale e di ripetizione.    

La mostra PATTERN sarà aperta dal mercoledì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00

il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.


Assoc. Ferrara Video&Arte

--------^----------------------------------------------------^------
"The Scientist" 
International Videoart Festival
Via A. De Luca, 3
44122 Ferrara - Italy
Art Director Vitaliano Teti

cell. 370.7116883
--------^----------------------------------------------------^------

Ferrara Selezioni: Una Voce x Sanremo 2011 su Telestestense -a cura di Vincenzo Iannuzzo

 


Ad una settimana dalla finale interprovinciale del concorso canoro “Una Voce per Sanremo 2011- sezione editi”  già si cominciano a distribuire i primi trofei. Infatti domenica 4 settembre all’interno della trasmissione televisiva pomeridiana di Telestense: “Domenica con Te”, condotta da  Marco Mariotti, Nicola Franceschini ed Eleonora Manfredini, si esibiranno le tre vincitrici delle semifinali  locali per contendersi a “suon di voti” degli spettatori dell’emittente, il premio Rete Alfa (media sponsor della manifestazione). Le due  cantanti  ferraresi, Martina Ardizzoni, centese di 26 anni ma residente a Crevalcore e la ventenne comacchiese Giulia Gelli se la dovranno vedere con la ventunenne di Castenaso, Elena Villani, mediante l’esibizione in diretta di un brano edito in italiano o straniero, che verrà valutato dal pubblico a casa nel corso del programma e nei giorni a seguire anche attraverso i canali di Rete Alfa.  La somma dei voti sancirà la vincitrice che, oltre alla consegna di un riconoscimento, nel corso della serata di sabato 10 settembre presso la Rotonda Garden del Lido delle Nazioni, avrà un pacchetto di “visibilità mediatica”  sui canali del  gruppo televisivo-radiofonico ferrarese. Oltre alle cantanti sarà presente l’intero staff dell’associazione  Merkaba Eventi organizzatrice della manifestazione locale: Moreno Biavati, Nicholas Menegatti, Giuditta Buzzoni e Vincenzo Iannuzzo, che consegnerà  alla vincente  la “nomination” per la semifinale nazionale del prossimo mese di ottobre al centro Ariston di Sanremo di fronte al giudice unico Michele Fischietti (docente di canto ad X Factor).    

venerdì 2 settembre 2011

Il sindaco Matteo Renzi: Futuro Leader Post Pd

Il Matteo nazionale, per Renzi tira aria di primarie

 

REnzi_assortoL'uragano Penati si è abbattuto sul Pd e nella discussione all'interno del partito sulla cosiddetta questione morale entra anche il ''rottamatore'' Renzi, che in un'intervista a Repubblica lancia un appello al segretario Bersani per una svolta decisa della sinistra. Ma il vento di bufera potrebbe preannunciare un cambiamento e una nuova stagione, di primarie.
CAMBIAMENTO. "O si svolta decisamente o, coi rabberci, non si va da nessuna parte – dice il sindaco di Firenze a Concita De Gregorio - l'antipolitica ha raggiunto livelli di guardia. E' impossibile, impensabile, accedere alla prescrizione prevista dalle leggi di Berlusconi. O si gioca in contropiede o si sta all'infinito sulla graticola, fino a bruciare".
DESTRA E SINISTRA. E' un allarme rosso quello che arriva dal primo cittadino, convinto che non esiste la "diversità etica" della sinistra. "Esistono a ogni latitudine corrotti e corruttori, collusi, concussi – si legge ancora nell'intervista - le responsabilità penali sono personali. Quelle politiche sono della classe dirigente intera. Giustificarsi dicendo 'gli altri fanno peggio' è inaccettabile. Non è un problema di quanto. È un problema di come".
RENZI STUDIA DA FUTURO PREMIER? Infine arriva la fatidica domanda: Matteo Renzi si presenterà alle eventuali primarie per scegliere il candidato premier del centrosinistra? La risposta è affermativa. "Bisogna fare una mezza rivoluzione, chiunque sia in grado di combattere deve esserci adesso. Sì, mi candiderei ma spero che lo faccia anche gente più brava di me, magari una donna".
 
http://www.ilreporter.it/index.php?option=com_content&view=article&id=18576:il-matteo-nazionale-per-renzi-tira-aria-di-primarie&catid=38:politica-firenze&Itemid=122
 
 

RossoTrevi Operazione Laguna Rossa

 



Operazione Laguna Rossa. Un Nuovo 8 Settembre per il FUTURISMO

Pensiero+Azione: la Fontana Rossa in tutte le città d'Italia! Adunata del Futurismo Reale a Venezia e Virtuale on line!

Off Line- Venezia Castello (Gallery) ore 19 39- 22.00  fino al 18 9

On Line- ..YouTube, Facebook....eccetera

8 Settembre 2011 a Venezia: Graziano Cecchini Tutti a Casa! E'...arrivata la Ma-Donna! Non solo, come proclamato programmaticamente da RossoTrevi, il ritorno della grande pittura, futurismus renaissance, anzi FUTURISMO RICOSTRUZIONE.

Digito: l'8 Settembre, per celebrare futuristicamente simultaneamente l'8 settembre del Nuovo Futurismo RossoTrevi, tutti i futuristi uniti d'Italia... :

Irradiazione, Raid Virale nel web, su You Tube o altrove, nelle Piazze... Città d'Italia (On Line!!!): La Fontana Rossa sia net-nuclearizzata: a Venezia dal vivo (ma ovvio il Virtuale più vero della Realtà...), Laguna Rossa. . E la fontana originaria di Palazzeschi faccia ovunque- dopo il SuperMix di RossoTrevi, Clop Clop tsunami in tutta l'Italia del WebSandro Botticelli : La nascita di Venere c.1485 172.5 x 278.5 cm (part ... | http://stanzeallaria.bl....

 

La Betulla onlus

 


*segnalato da Alessandro Pucci, Roma.
LaBetulla onlus


Sinuosa, dalla grazia luminosa, laBetulla, sotto l’influsso della luna e del sole, è l’alberodella luce.

Pianta dell’amore la Betulla proteggei sentimenti puri e sinceri.

Le tradizioni popolari raccomandano dipiantare sul lato destro della casa due Betulle:

il lato destro, perché è il latosolare e simboleggia la vita futura,

due Betulle, perché questa piantasoffre di solitudine.


La nostra Visione: il calore diun abbraccio

Per un mondo senza “il doloreinutile” e “dignità di vita sino all’ultimo giorno”.


La nostra Missione: insieme per …bene

Ci prendiamo cura dei malatiinguaribili e terminali e delle loro famiglie e lo facciamo con loronella loro casa.


Siamo una associazione onlus che operanella provincia di Roma.

Ci occupiamo di Cure Palliative, pernon lasciare solo chi non può più guarire.

Assistiamo presso il loro domicilio imalati Inguaribili e Terminali, senza distinzione di patologie,perché la “dignità di vita è un diritto di tutti”.

Rimaniamo vicini alle famiglie anchedopo la perdita, perché il lutto è un vuoto spesso troppo profondoper essere vissuto da soli.

Facciamo tutto questo ogni giorno e lofacciamo gratuitamente.


Donazioni per sostenerci:


Banca Popolare di Milano – IBAN:IT65Y0558439550000000055873

Conto Corrente Postale 69167054

F. Resca Un giro di piazza e altrove Este Edition Ferrara

 

 
Un giro di piazza e altrove, il nuovo libro di Fabrizio Resca, offre un percorso di vita che è storia che si inquadra nel periodo che va dagli anni della Ricostruzione all’oggi, attraverso i mitici anni Settanta, quando il giovane autore pensava “di poter dare un valido contributo per rifare il mondo”. È un caleidoscopio variegato che dalle macchiette paesane (i frequentatori dell’osteria del paese, i clienti della bottega del barbiere dove si distribuiscono i calendarietti profumati con immagini di allegre donnine, ecc…) arriva all’incontro-intervista con Gregorio Fuentes, il comandante del Pilar, il battello da pesca di Hemingway e l’emozionante stretta di mano con Fidel Castro.
 

Città di Salemi: la Soprintendenza Ok per il Restauro d'avanguardia

 


Mercoledì 31 agosto 2011

 

 

Si attende adesso l’ultimo parere del Genio Civile

Progetto «Case a 1 euro»: via libera

dalla Soprintendenza alle «Linee Guida»

A ottobre Sgarbi in Quatar su invito dell’emiro

Hamad bin Khalifa Al Thani, interessato a recuperare il quartiere arabo del Rabato

 

SALEMI

– La Soprintendenza per i Beni Ambientali e Culturali di Trapani, con una lettera a firma del Responsabile Sebastiano Tusa, ha espresso parere favorevole alle «Linee Guida per il recupero del centro storico di Salemi», uno degli atti propedeutici alla piena attuazione del progetto «Case a 1 euro».

 

Comunicando il suo assenso al Comune, l’organismo dell’assessorato regionale ai Beni Culturali sottolinea come «le Linee Guida, pienamente condivise da questa Soprintendenza, rispondono in maniera ottimale, per metodologia di analisi e di progetto adottata e proposta, alle finalità di tutela, recupero e valorizzazione del centro storico di Salemi, nonché agli indirizzi culturali dettati dalle "Linee Guida del Piano Paesistico Regionale" per i centri e i nuclei storici»

 

Il parere favorevole della Soprintendenza precede quello, atteso per le prossime settimane, del Genio Civile di Trapani per gli aspetti di carattere geologico delle aree interessate alle ristrutturazioni e alle ricostruzioni.

 

Il Soprintendente Tusa ha, tra le altre cose, auspicato che «le "Linee Guida" non siano vincolanti solo per il progetto «Case a 1 euro» ma per tutti gli interventi all’interno del centro storico»

 

Intanto Vittorio Sgarbi, il prossimo ottobre sarà in Quatar su invito dell’emiro Hamad bin Khalifa Al Thani che si è detto interessato a recuperare il quartiere arabo del Rabato.

 

 

l’Ufficio per la Comunicazione

(Responsabile: Nino Ippolito)

0924 – 991401 e 0924-991400

331-1708195,380-5475045

ufficiostampa@cittadisalemi.it

giovedì 1 settembre 2011

Intervista a Graziano Cecchini RossoTrevi 8 Settembre-Venezia: Tutti a Casa! E'...arrivata Ma-Donna

GRAZIANO CECCHINI VENICE 3  OPERA.jpg

D- ROSSOTREVI IN MOSTRA A VENEZIA - LA QUADRICROMIA DEL NUOVO RINASCIMENTO ITALIANO?

R- I FUTURISTI MAI ARROGANTI o presentuosi..Dopo 100 anni non cadiamo più nella trappola passatista o presentista-- Renaissance Sì ma, per virtù alla Nietzsche, come il filosofo intendeva quell'epoca straordinaria, per rispetto di Michelangelo o Leonardo, preferisco parlare di RICOSTRUZONE. Ri-costruzione dell' 'ITALIA POLITICO-sociale, attraverso un/una techne (con la E- come Tekne-Arte...) inno alla Bellezza: Ma-Donna oggi con il nuovo futurismo arriva a Venezia. La Madonna archetipo di tutta l'arte italiana, certamente anche clonata, con la Madonna pop del nostro tempo.. Per CHI AMA IL FUTURISMO e l'arte italiana la mostra evento è OCCASIONE UNICA come Venezia stessa E DA VENEZIA ri-costruiamo la grande utopia perduta di un certo D'ANNUNZIO e del FUTURISMO . Venezia-dopo il lifting bacio futurista non è CITTA' PASSATISTA, ma una astronave Super Gondola sperimentale, una colonia terrestre in volo nello spazio...

D- VENEZIA OGGI FUTURISTA?

R- Si, ma senza nostalgie del passato, presente, futuro. Immenso Marinetti a suo tempo con il manifesto, il milione quasi di volantini lanciati dalla Torre dell'Orologio. Immenso Carmelo Bene quando lo recitò tempo fa. Ma oggi appunto il Tempo e lo Spazio sono davvero morti. NON LANCIO NULLA, nè assessori... nè sindaci, nessuna pro-vocazione NON SGOMITO COME fan così tutti (steccando e stonando spesso Mozart...) per qualsivoglia BIENNALE

Il discorso del Futurismo Oggi, il mio, quello RossoTrevi in particolare è DISCORSO, rotazione libera dalla gravità e dalla geometria a 360°. DIPINGERE SERIGRAFARE (anche con il ...computer) con STILE FUTURISTA oggi è appunto come una nuova Bottega d'Arte rinascimentale... OGGI rilanciamo la TECNICA, CON LA e, UNA TECNELOGIA, fare arte (Tekne).TRASFORMO VENEZIA in UNA CITTA Tecnologica in questo senso, d' AVANTGARDE virtuosa. La VIDEO INSTALLAZIONE MA-DONNA, le grandi Tele policromatiche veloci al gigabyte che presento celebrano la Materia nella sua Fisica (essenza)- e la Donna, Neurone e Elettrone G... della Vita nel suo futuristissimo divenire, nel suo passo di danza di corsa tutti i giorni in sincronia con la Materia della Terra, femmina anche LEI!

D- UNA GRANDE BIENNALE sgarbiana, MA CLAMOROSA, L'ASSENZA, pare, DI CECCHINI, NONOSTANTE SALEMI... AFFAIRE SGARBI IN VISTA?

R-NON è COSI: SGARBI, grande e raro critico, Mi HA ACCENNATO a suo tempo alla sua Biennale utopica e avveniristica, dedicata-diceva a movimenti d'avanguardia, per rilanciare certa matrice.. Poi, è nato qualcosa d'altro. I cataloghi, anche quelli perpetui ma a vuoto forse- vista la quantità dei cosiddetti artisti presenti finora non m'interessano... Il futuro svelerà se RossoTrevi davvero assente, da qui a fine anno. A dir la verità la tua malizia e informazione pare sia errata. Secondo i media io RossoTrevi sarei stato a giugno nella Biennale sgarbiana di Siracusa. Peccato che non abbiano invitato l'artista!!!

D- PERCHE' I CRITICI CONTINUANO A CENSURARE IL FUTURISMO DEL TERZO MILLENNIO?
 
R- I CRITICI SON SEMPRE ATTARDATI, nulla di nuovo sotto il Sole, anche quello del'era dei pannelli solari e di Internet--- La Luce e il Sole che brillano e sorgono, indifferenti ai formicai umani e dei potenti, spaventa sempre.....Anche i grandi bagliori degli IMPRESSIONISTI o i Girasoli dal Grande Van Gogh.... terrorizzavano e spaventano... Oggi più che mai Noi Futuristi Carbonari, Poeti, Digitali, persino scienziati, da Roma a Ferrara a Latina a Firenze a... Cracovia o Oldenburg (oltre a--- RossoTrevi, i vari Festuccia, Guerra, Saccoccio, Campa e molti altri, di tutte le età, giovani e meno giovani, voglio ricordarli... ai critici -moloch come nel romanzo di Wells- lo sa anche wikipedia ma non gli esperti della leccacultura...), persino pop star come Brian Eno, Adam Ant e il nostro sempre Vivere Spericolatamente Vasco Rossi... parafrasandolo: Siamo il manifesto vivente futurista della Nuova Italia! La Nuova Era, MA-DONNA!
 
***video trailer Ma-Donna Graziano Cecchini
 
 
 
by RobyGuerra
 

Cecchini Repubblica Futurista.jpg

Sciopero dei Tifosi contro le Scimme d'Oro del Calcio Italiano

 

 

 
 
Ora
sabato 10 settembre alle ore 18.00 - 11 settembre alle ore 22.30

Luogo
Tutti gli stadi di serie A
 

Creato da

Maggiori informazioni
Questo sciopero dei tifosi riguarda soprattutto il "desertamento" degli stadi. Ma non per questo dobbiamo trascurare le TV. Lascio a voi parlare questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=ZUHrM3llGoM&feature=player_embedded
INVITATE TANTI AMICI COSI' DA FAR CAPIRE A LORO CHE STANNO SBAGLIANDO
E MI RACCOMANDO SCIOPERIAMO DAVVERO PER FAR CAPIRE CHE COMANDIAMO NOI TIFOSIII!!!
-no stadio;
-no sky e pay tv;
-no quotidiani sportivi;
-no siti web...
facciamoci sentire, mandiamo in crisi chi ci snobba!!

Arte contemporanea: la Vecchia Europa masochista e netanalfabeta

*OTTIMO ARTICOLO DA UNO DEI MIGLIORI MAGAZINE ITALIANI D'ARTE CONTEMPORANEA-

In contro-luce rivelatore: non solo attardata in Italia certa intellighenzia e certa critica estetologica. Non solo masochista per l'immagine nazionale.  Masochista anche certa Intellighenzia europea. Anche il celebre Jen Claire che non ha trovato di meglio (sic) di retrocedere uno dei rari grandi artisti italiani contemporanei Maurizio Cattelan a mero pubblicitario di talento.

Come se Andy Warhol  (e magari ieri Depero e oggi Graziano Cecchini) o Marshall McLuhan o un certo De Kerkchove non siano mai esistiti nella Vecchia... ormai patetica EUROPA!!!

 

EUTANASIA POETICA NECESSARIA PER IL VECCHIO CONTINENTE, INCONTINENTE E NETANALFABETA!!!

Estense com Ferrara- Bersani e Buskers *by Azione Futurista Ferrara

ROBERTRO SOFFRITTI.jpgBersani.jpg*from Estense com 31 8

Renzi.jpg

Ieri (30 8 ndr) Bersani era atteso a Ponte per dare segnali forti sulla credibilità del PD come futura alternativa al governo Berlusconi oggi alla frutta. Sul caso Penati e sulla sfida frontale lanciata a fine ottobre dal sindaco di Firenze Matteo Renzi (PD….) e i rottamatori ai vertici del Partito.

Si è fatto immortalare sic con Franceschini in cucina e ha rilanciato la falsa diversità morale dell’ ex sinistra. Che c’entra con i Buskers? Il filo è invece pertinente… L’autocritica e la necessaria evoluzione in certo kattokomunismo anche culturale sono impossibili se non si rottamano le caste.

Dopo un lustro di secolo quasi, il FB è un grande evento popolare per Ferrara, ma l’audience probabile non è tutto e le ombre, tranne alcune news nette, restano tutte come nelle ultime edizioni.Il FB è anche una microcasta locale, questa è la percezione chiara dei ferraresi, oltre a certa disaffezione altrettanto evidente, oltre a certa debole ricaduta economico-turistica sulla città rispetto alle potenzialità. Questo emerge dalle critiche generali.

Onore a Bottoni e Russo che hanno inventato il FB, ma la formula è vecchia e odora appunto di casta quasi da clan. Da molti punti di vista. Non ultimo un’apologia dell’informazione che la dice lunga. Che fa quasi a pugni con rilanci scarsi del FB sui grandi media nazionali…..

Da un lato è il FB esempio di neorinascimento popolare, dall’altro sembra sempre più una kermesse alla Woodstock. Se una inedita ottima sinergia con le forze dell’ordine ha quest’anno garantito come non mai una sicurezza molto apprezzabile, dopo 20 anni politici e organizzatori contìnuano a fare gli struzzi sulla necessità a Ferrara centro di Bagni Pubblici come in qualsivoglia città d’arte. I cosiddetti bagni chimici sono una mezza farsa, tale corsia preferenziale forse è una …Penata di qualcuno… Come-altra Penata- appunto certa rete dei chioschi e birrai ambulanti che spesso si confondono con troppi clown e acrobati vari, a scapito di bar e pub del centro che quasi son usati come… bagni pubblici alternativi…. Poco convincente anche, soprattutto ideologica se non comica… al di là dei contributi oggettivi,la trovata degli Hera underground napoletani. L’Hera ferrarese che ci sta a fare?

E sconcertante, dilettantesca, l’incapacità autodichiarata dei Curatori- a quanto pare- di quantificare l’audience reale dei Visitors. La sinergia conclamata con Hera stessa e il suo pavoneggiato sponsor anche tecnico era forse di carattere estetico-musicale?

Al di là di certa logica da clan funzionale e in flagrante con certo ideologismo generale kattocomunistico sia con certa ecocultura neoluddista e conformista tipica del PD anche locale, il grande evento Buskers è in certo senso sopravvalutato quale evento culturale. Non sì evoluto con gli anni verso un consapevole neorinascimento (con certe radici importanti di Ferrara), mixato con certo rock pop soft del nostro tempo, verso anche certa eleganza formale; prevale certo spontaneismo deteriore appunto alla Woodstock un poco sballata. Tale bug ha a che fare anche con l’ostinazione ideologica (in tal senso culturale) appunto spontaneistica dei curatori ben avallata dai politici. Dopo oltre 20 anni, sempre il Centro Storico il cuore pensiero Unico del Festival. Poco decentrato o male nel resto della città… Non sfruttando invece molte altre aree della città, persino straordinarie, leggi sottomura (utilizzato per un’altra filiale woodstockiana invece…). L’esito è un grande audience forse, ma una fruibilità dei musicisti quasi da stadio o da concerto rock heavy metal o tardopunk. Centro Sociale… Meno gruppi in centro, qualche palchetto pure, decentramento concreto in tutta la città, dall’Ipercoop area anche (forse non è Ferrara?) e l’aeroporto all’Ippodromo al sottomura nella sua globalità, a Piazza Ariotea.

Potrebbero farlo durare anche due settimane… Soprattutto finendola con il buonismo degli accreditati: suonino soltanto i musicisti selezionati nell’anno di ricerca di lavoro dello staff.. E appunto si facciano anche suonare ogni anno fior di ferraresi classico-rinascimentali o medievali. Come al solito Ferrara importa cultura o non la esporta….

Va da sé: i curatori si limitino al loro ruolo di Art Director. La logistica e la coreografia artistico-urbana domanda, quando un evento assume certa espansione, fior di esperti, oltre la logica dei pattumai o delle offerte libere modello Festival de L’Unità.

Due altri punti sono fondamentali: come ogni grande evento il FB diventi biennale e come proposto anche in tal caso e con tale evoluzione generale di un paio di settimane. Come grande evento estivo per la Città di Ferrara e non soltanto o soprattutto per una casta (per quanto nei fatti comunque creativa in questo caso) culturale del Comune. Il biennio è anche un antivirus per la disaffezione dei ferraresi. Che in certa nuova coreografia del FB e certa sua evoluzione in termini di qualità musicale, fruibilità, serenità non .. quasi neohippy…, decoro generale, ne siamo certi tornerebbe ad amare l’evento. Il biennio necessario anche- ogni volta- per pianificare meglio tutto quanto, comunicazione mediatica e turistica compresa in primis, per coinvolgere anche in una vera espressione di ecologia culturale pragmatica non tanto una improbabile Hera ecologica, ma l’economia e l’imprenditoria ferrarese, stimolandola con opportune sinergie a quel ruolo di sponsor culturale-assente ora- (segnali evoluti dovranno arrivare anche però da imprenditori e commercianti ferraresi finora troppo …agresti -e questa è una attenuante non banale per curatori e politici stessi, frena evoluzioni del Festival, noi siamo-cerchiamo- di essere oggettivi). Sinergia sponsor invece fondamentale (per i Buskers o altri eventi culturali) per il Futuro di Ferrara.

Naturalmente, le critiche vanno ascoltate e i sordi fatalmente rottamati…

RobyGuerra Azione Futurista Ferrara

 

Asino Rosso raglia anche a 50° Agosto oltre 21000 Visitors

ASINO ROSSO LOGO.jpg

Visite

 

Pagine

Pagine al giorno (Avg / Max)

Numero di contatti giornalieri (Avg / Max)

21 556

 

66 560

2 147 / 16 108

695 / 861

Statistiche quotidiane

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

Media

Data

Visite

Percentuale

Pagine

Percentuale

01/08/2011

754

3.50%

1 552

2.33%

02/08/2011

801

3.72%

1 955

2.94%

03/08/2011

861

3.99%

1 707

2.56%

04/08/2011

823

3.82%

1 597

2.40%

05/08/2011

785

3.64%

1 651

2.48%

06/08/2011

851

3.95%

16 108

24.20%

07/08/2011

725

3.36%

1 495

2.25%

08/08/2011

794

3.68%

1 649

2.48%

09/08/2011

748

3.47%

1 603

2.41%

10/08/2011

769

3.57%

1 531

2.30%

11/08/2011

709

3.29%

1 423

2.14%

12/08/2011

842

3.91%

2 127

3.20%

13/08/2011

753

3.49%

1 595

2.40%

14/08/2011

813

3.77%

2 205

3.31%

15/08/2011

758

3.52%

1 587

2.38%

16/08/2011

721

3.34%

1 467

2.20%

17/08/2011

695

3.22%

1 446

2.17%

18/08/2011

745

3.46%

1 558

2.34%

19/08/2011

678

3.15%

1 643

2.47%

20/08/2011

625

2.90%

1 557

2.34%

21/08/2011

622

2.89%

1 491

2.24%

22/08/2011

664

3.08%

1 712

2.57%

23/08/2011

669

3.10%

3 061

4.60%

24/08/2011

643

2.98%

1 461

2.20%

25/08/2011

624

2.89%

1 551

2.33%

26/08/2011

575

2.67%

1 532

2.30%

27/08/2011

530

2.46%

2 105

3.16%

28/08/2011

591

2.74%

1 631

2.45%

29/08/2011

540

2.51%

1 582

2.38%

30/08/2011

525

2.44%

1 530

2.30%

31/08/2011

557

2.58%

1 448

2.18%

Logo Asino Rosso 2011 Futurismo sito.jpg

 

 

The Best Post

CALCIO ROBOT E SAPIENS-Partita...Zero! VIDEO