venerdì 11 dicembre 2020

CinqueW News - Paolo Rossi, San Leucio orgoglio, serie di film, Fatture ed evasione, Truffa, Inps

 


Da: redazione@cinquew.it  
 
Egregi, i nostri saluti.
Se volete, leggete articoli e opinioni scritti sul nostro giornale online CinqueW News.
Date un'occhiata, se desiderate. Grazie.
La Redazione CWN

CinqueW News



TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

ROMA - È andato via anche Paolo Rossi. Il calciatore del pensiero. È morto Paolo Rossi. Non solo il campione leader dei mondiali dell'82. Appartengo alla sua generazione e il "mito" era e resta Gianni Rivera. Rossi è cresciuto in quel clima Rivera - Mazzola. Proprio qualche sera fa discutevo di calcio e filosofia. Antipodi? Forse si, ma non tanto. Avevo posto alcune riflessione che ora mi rimbalzano come boomerang...

CASERTA - Scuola, il Comune di Caserta concede il patrocinio gratuito al concorso internazionale dell'Uzbekistan, Adele Vairo: «Orgogliosi delle nostre eccellenze». Immacolata Nespoli: «Il Liceo Artistico San Leucio ancora una volta si distingue per competenze e talenti». Vittorio Giorgi: «Le opere delle tre studentesse voleranno per 5000 km». Tre talentuose studentesse della classe 2^ C, Chiara Maria Di Maio, Luana Izzo e Fabiana Capasso rappresenteranno il Liceo Artistico Statale "San Leucio" di Caserta al Concorso internazionale "XII Biennale dell'Arte dei Bambini - Felicità di Tashkent", organizzato dall'Accademia delle Arti dell'Uzbekistan, ministero degli Affari esteri della Repubblica dell'Uzbekistan, ministero della Cultura della Repubblica dell'Uzbekistan e Fondazione internazionale di beneficenza "Sog'lom Avlod Uchun"...

MILANO - Fondazione Prada presenta la quinta serie di "Soggettiva", a cura di Pedro Almodóvar e composta di 8 film spagnoli dal 6 giugno al 26 luglio 2019. Nove lungometraggi del regista spagnolo. "Soggettiva Pedro Almodóvar" è accompagnata da un programma che include 9 lungometraggi realizzati dal regista dal 1983 al 2004 e 4 film prodotti da El Deseo, la casa di produzione fondata da Pedro e Agustín Almodóvar...

TORINO - La Guardia di finanza di Torino, attraverso l'operazione "Redivivus", scopre una maxi frode fiscale per 18 milioni di euro. I finanzieri smantellano un'associazione per delinquere dedita all'emissione di fatture false per operazioni inesistenti; i militari della Finanza eseguono 8 misure cautelari personali e perquisizioni e sequestri per quasi 3,5 milioni di euro: 22 le persone indagate. Operazione "Redivivus": evasi oltre 2,5 milioni di euro attraverso l'uso di fatture per operazioni inesistenti per quasi 18 milioni di euro nel settore dei rottami ferrosi...

BARI - La Guardia di finanza scopre una truffa aggravata ai danni dell'Inps (Istituto nazionale previdenza sociale). I finanzieri eseguono 21 misure  cautelari personali nei confronti di un'associazione a delinquere. I militari della Guardia di finanza della Compagnia di Barletta, coordinati e diretti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di ventuno persone tra i quali 6 persone che avevano costituito un'associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata ai danni dell'Inps...



Egregia Lettrice/Egregio Lettore,

dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation - Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di CinqueW News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a redazione@cinquew.it .
La ringraziamo dell'attenzione.

CinqueW News

Mail priva di virus. www.avast.com

Giuliana Berengan : Finale di parola (Wall Street International)

 

Da: Giuliana <berengan 
 

Care amiche, cari amici,

 

è stato questo un anno nel quale

le parole si sono fatte testimoni

di cambiamenti.

Con generosa benevolenza

hanno accolto e dato voce a

sentimenti che non volevano

più restare nel silenzio.

Ci siamo resi disponibili ad

accogliere nuovi significati.

A tutte le parole che hanno

voluto rinascere faccio dono

dei rimandi che il cuore mi

suggerisce, ad ognuna dedico

un pensiero: un sentimento

d'amore che voglio condividere

e che spero vorrete anche voi

condividere con chi vi è caro.

 

Da questo 9 di Dicembre

sul Wall Street International

Magazine con il seguente link

 

https://wsimag.com/it/trame/64274-finale-di-parola

 

Che sia tempo di luce,

che sia tempo di fiducia,

 

un caro saluto

 

Giuliana Berengan

 


Mail priva di virus. www.avast.com

... Asintomatici? by "Nature"...

di R.Guerra

Clamorosa notizia, fonte Nature (una delle più autorevoli riviste scientifiche internazionali) sul covid 19 e la questione dei cosiddetti asintomatici.

"Un nuovo studio cinese ha scoperto che nessuno dei soggetti positivi ma asintomatici presi in esame ha trasmesso il virus alle persone con cui sono venute a contatto"….." ….  "lo studio conferma quel che i medici sanno e che i non addetti ai lavori sospettano da un millennio: vale a dire, che la trasmissione dagli asintomatici non è mai stata la causa primaria delle epidemie".

Ricerca  Scientifica a  Wuhan, la capitale in certo senso del virus, in Cina!

Insomma, per un anno, esempio eclatante di certo terrorismo psicologico, simultaneo al  pericoloso virus, esperti e media e politici ci hanno detto che anche in assenza di sintomi, era possibile (spesso anche probabile) che in realtà si era  contagiati, persino una decina di più dei casi conclamati, e che si poteva esser contagiosi… Una vera e propria lobotomia orwelliana personalizzata! Sebbene i più cauti sostenessero anche la debole o inferiore carica virale. riguardo sempre gli asintomatici

Questa nuova scoperta sui cosiddetti asintomatici equivale a un nuovo paradigma con inevitabili  considerazioni gravi, se fosse confermata (anche se già possibile) sull'intera vicenda, con esiti (oltre al grave terrorismo psicologico conseguente ad personam) non solo medico sanitari, ma economici.

Infatti,  i costi per tracciare anche gli asintomatici (e sì è arrivati in Italia a 250 -300 mila  circa tamponi) per i tamponi e sierotologie varie, provate a immaginarli… speculazioni in Italia  malavitose a parte, esorbitanti: deviando queste risorse economiche, compresi gli esponenziali costi per individuare e tracciare i contatti degli asintomatici positivi! Con il caos imperante conseguente ( a parte in Italia per decenni di tagli alla sanità e l'assenza di un piano epidemielogico evoluto – anzi fermo al 2006- come persino l'OMS aveva sollecitato negli anni scorsi..)  nella  lotta alla pandemia che tutti stanno constatando,.

Anziché applicare il rasoio di Occam  mirare  i contagi  sintomatici, "favorendo" anche con gli asintomatici positivi ma non contagiosi in circolazione la famosa potenziale immunità di gregge (dopo oggi, quasi un anno!)

Quindi oltre a non aver optato ovunque per il modello svedese   democratico e anche forse più logico dal punto di vista scientifico non scientista (ma più complesso secondo la vera scienza contemporanea), un virus si può pilotare ma non estinguere ((in assenza di vaccini),  in Italia e non solo si è scelta l'opzione antidemocratica Lockdown, non "favorendo" ancora  l'immunità di gregge,  in nome della sicurezza assoluta astratta e impossibile (a parte in Italia e non solo, comunque  gravi errori di gestione della pandemia).

Se  si nota già che la nuova scoperta sugli asintomatici, sembra boicottata (nonostante la fonte Nature!) da media ed esperti,  è un altra prova persino popperiana dello Stato Terapeutico antidemocratico  reale già instaurato nelle società contemporanee… 

Siamo, riassumendo, nell'era letterale di Orwell, anziché appunto pilotare il virus , che semplicemente purtroppo gira comunque secondo copione naturale, e  per motivi che si possono solo intuire:

Finanza mondiale, sostituzione multietnica nell'Europa Mediterranea – anche parzialmente islamica-  nuovo dominio geopolitica in Europa e della Cina nel mondo…; l'altro mito della green economy dogma -non la vera ecologia scientifica- ecc.

https://www.corrierenazionale.net/2020/12/08/il-mito-degli-asintomatici/





Mail priva di virus. www.avast.com

La Sinistra, i Cinquestelle e l’Araba fenice



---------- -----
Da: Angelo Giubileo  

La Sinistra, i Cinquestelle e l'Araba fenice

Quello che è accaduto in Italia con l'esperienza dei Cinquestelle credo che, in qualche modo, certifichi comunque la vena creatrice, dato che la politica è un'arte e quindi creazione, degli italiani. Senza divagare, ma aprendo il discorso a una brevissima parentesi, potremmo anche citare, sempre in qualche modo, un altro esempio: la prima fase del Fascismo, che, nella fase antecedente all'entrata in guerra, trovò importanti estimatori sia aldilà del Tevere (Vaticano) che Oltreoceano (Stati Uniti).

Il Movimento Cinquestelle ha così rappresentato per gli italiani la via politica alla cosiddetta "decrescita felice" teorizzata da molti intellettuali, in particolare di Sinistra, per primo Ivan Illich, già alla fine degli anni Settanta del secolo scorso. Il tentativo del Movimento è fallito. E quella fine o crisi definitiva del capitalismo, da molti auspicata, soprattutto a sinistra, non si è verificata e non si verificherà.

Un interessantissimo saggio di Raffaele Alberto Ventura, Radical choc, appena uscito per l'Einaudi, chiarisce quale sia il fondamento primario dello Stato e dell'arte della politica, che per noi occidentali nasce simbolicamente nell'Atene del V secolo e.a.; ovvero "controllare l'incertezza delegando sempre maggiori funzioni a una minoranza di individui specializzati che detiene il monopolio dei mezzi di produzione …". Ciò che - con il passare di due millenni e mezzo e in particolare per quanto attiene al progresso tecnologico dell'ultimo mezzo secolo - ha significato uno sviluppo del capitalismo tale che "Se lo Stato incarna la dimensione della prevenzione, da parte sua il Mercato incarna quella della compensazione" relativa al "rischio" che, subentrato all'incertezza, "fa scivolare tutti i potenziali pericoli nella sfera economica". Pericoli diventati, attraverso la Modernità del mercantilismo, praticamente "infiniti". Così come precisa l'Autore.

In pratica, è accaduto che il Capitalismo si sia moltiplicato in tante camere di compensazione, separate ma interconnesse, per cui a dar ragione ai suoi detrattori occorrerebbe che la maggior parte o una gran parte di esse fossero disponibili a diminuire, ciascuna per proprio conto, il relativo peso o misura. Ma, c'è una ragione assolutamente prioritaria perché questo non accade: la gestione interconnessa del rischio, che deriva dalla scelta della politica di controllare l'originaria incertezza naturale alla quale ora si è aggiunta anche l'incertezza artificiale prodotta dall'uomo.

E allora come risolvere la crisi, che pure appare, del Capitalismo?

In vero, il Capitalismo si è imposto almeno nel corso di due millenni e mezzo come tecnica o strumento di controllo razionale - la razionalità è infatti il fondamento, lo strumento tecnico, il metodo che costruisce il sistema e l'ordine politico di cui parla appunto Platone in Il Politico -, sapendo che i fenomeni di crisi non possono essere eliminati perché dovuti sia all'incertezza naturale che ai tendenziali crescenti rischi organizzativi dei diversi sistemi che, come il Leviatano di Hobbes, ricomprende in se stesso. E' questo ciò che Joseph Schumpeter chiamava "distruzione creatrice" ed è ciò che anticiperà e farà seguito anche alla ripresa dell'intera nostra attività dopo la pandemia. Il Capitalismo è esattamente quell'Araba fenice, che rinasce eternamente dalle proprie ceneri.

In cerca di una prova possibile che quasi non ammetta prova contraria, leggo oggi giovedì 10 dicembre 2020 sul Corriere della sera, in un breve trafiletto a firma di Rita Querzè, che "non è sfuggita al Financial Time l'attività di promozione del Papa" in favore del "Consiglio per il capitalismo inclusivo" formato da società - tra cui Bank of America, Visa e altre - per una capitalizzazione totale, e senz'altro iniziale, di 2 trilioni di dollari. Vi sembrano molti 2mila miliardi di dollari? Vi dico soltanto che il 19 agosto scorso l'Apple ha superato questo importo di capitalizzazione di mercato raddoppiandolo in soli due anni.

Angelo Giubileo

  

 

Ferrara Off | CS_ Zoom sull'arte di Giacomo Cossio (Maurizio Cattelan, 20 12...)



Da: Comunicazione Ferrara Off Teatro  
 
Gentilissimi,

in allegato il comunicato stampa riguardante il recupero della programmazione interrotta per il ciclo Spiegare l'arte contemporanea di Giacomo Cossio, con preghiera di pubblicazione. I due incontri saranno virtuali, tramite piattaforma Zoom.
Seguirà un calendario di incontri, per il momento sempre virtuali, per il 2021.
 
Resto a disposizione per info e chiarimenti,
cordialmente,
Clelia

FERRARA OFF
associazione culturale

viale Alfonso I d'Este 13
44123 Ferrara, Italia
 

 

 

 

 

LEZIONI D'ARTE ONLINE 

Tornano le lezioni di Giacomo Cossio 

 

 

 

Prosegue il palinsesto virtuale di Ferrara Off, in attesa di poter riaprire al pubblico le porte del teatro; per l'occasione riprendono le ormai note lezioni d'arte di Giacomo Cossio, dal ciclo Spiegare l'arte contemporanea. Due domeniche di dicembre, sempre alle 17.30, per recuperare la programmazione interrotta a febbraio, ma in versione digitale, con il patrocinio di Ferrara Arte, per poi tuffarci in una nuovissima proposta, composta da 6 incontri virtuali, sempre tramite la piattaforma Zoom, fino all'eventuale ripresa delle attività in presenza.  

 

Domenica 6 dicembre sarà il turno di Lucio Fontan, primo recupero.   

Domenica 20 dicembre il secondo recupero: si parlerà di Maurizio Cattelan, famosissimo artista iconico, ironico e dissacratorio che cela una drammatica e irriverente lucidità all'interno della sua opera. 

 

I due appuntamenti saranno gratuiti per i soci Ferrara Off. I non soci potranno aderire compilando il form sul sito www.ferraraoff.it , al costo di 10 euro (il tesseramento). La prenotazione online, tramite il form sulla pagina del sito dedicata, resta obbligatoria per ricevere il link alla piattaforma. 

 

Per quanto riguarda i 6 appuntamenti del 2021, presto annunciati, sarà possibile acquistare l'intero pacchetto sulla pagina web dedicata. 

 

 

Per informazioni 

Ferraraoff.it 

info@ferraraoff.it 

333 6282360 

 

Ufficio stampa 

comunicazione@ferraraoff.it 



Mail priva di virus. www.avast.com

Vittorio Sgarbi...Alan Fabbri, Moni Ovadia, Ass. Marco Gulinelli : Conferenza Stampa a Ferrara

 
 

Conferenza Stampa a Ferrara

Palazzo municipale,venerdi 11 dicembre 2020 ore 12,00

 

Il sindaco Alan Fabbri

Il presidente di Ferrara Arte Vittorio Sgarbi

Il presidente del Teatro di Ferrara Mario Resca

Moni Ovadia

coordina l'assessore alla cultura Marco Gulinelli

 

Il presidente del consiglio di amministrazione del Teatro comunale di Ferrara, Mario Resca, su proposta di Vittorio Sgarbi, presidente di "Ferrara Arte",e di concerto con il sindaco Alan Fabbri e l'assessore alla Cultura Marco Gulinelli, concorde l'intera giunta, ha proposto al Cda del teatro la nomina di Moni Ovadia a Direttore Generale del teatro, dedicato alla memoria Claudio Abbado, che ne fu il rianimatore.

 

La personalità di Moni Ovadia nella cultura italiana ,e non solo nel teatro, con la sua vasta esperienza, è di straordinario rilievo e rappresenta un motivo di orgoglio per le opportunità e la programmazione che consentiranno a un meraviglioso teatro di ritornare al centro della civiltà europea, anche nei suoi rapporti con il mondo ebraico, a Ferrara documentato dal Meis, Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah, la cui fondazione fu proposta dallo stesso Sgarbi, quando era sottosegretario ai beni culturali.

 

Moni Ovadia ha accettato la nomina con entusiasmo, ribadendo la sua volontà di portare Ferrara nel mondo e il mondo a Ferrara.

Mario Resca  ha manifestato il suo compiacimento ,con il voto unanime del Cda, e Vittorio Sgarbi, ricorrendo il trentennale della morte di Tadeusz Kantor, ha chiesto a Moni Ovadia, dopo la mostra dedicata al grande drammaturgo a Palazzo Doebbing di Sutri, di celebrarlo a Ferrara con spettacoli e mostre,nell'ambito di un festival di teatro ebraico e Yiddish.

 

l'Ufficio Stampa

(Nino Ippolito)

+39 338 3695738

press@vittoriosgarbi.it


--
 

 

Mail priva di virus. www.avast.com

Vecchia Ferrara. Il folclore: 66 fotografie Formato Kindle di Autori Vari (Autore) Tiemme Digitali (TED) eBook

Questo raro volume, Vecchia Ferrara. Il folclore (66 fotografie), va ad aggiungersi a una imperdibile trilogia: Vecchia Ferrara. La città (55 fotografie), Vecchia Ferrara. La provincia (50 fotografie) e Vecchia Ferrara. La bonifica (50 fotografie). Vi sono qua "immortalati" Tugnìn dla Cà di Dio e il Cavaliér Burella, Pendenza e l'album delle figurine della Spal, il mercato di Piazza Travaglio anni '70 e Gigéto, la vecchietta delle "mistocchine" e la funivia del Lido di Spina, uno storico Mulino del Po e la Trattoria Gigina, ecc. I quattro libri sono tutti editi in esclusiva da Tiemme Edizioni Digitali.

Mail priva di virus. www.avast.com

martedì 8 dicembre 2020

CinqueW News - assunzione di parenti e amici, Muore colpito dal Covid-19, Silvia Romano, Africa Milele, trasportavano 81 persone



Da: redazione@cinquew.it 
 
Egregi, i nostri saluti.
Se volete, leggete articoli e opinioni scritti sul nostro giornale online CinqueW News.
Date un'occhiata, se desiderate. Grazie.
La Redazione CWN

CinqueW News



TRA GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

MASSA CARRARA - Operazione "Accoglienza" del Comando provinciale dell'Arma dei carabinieri di Massa Carrara. In data odierna è stata data esecuzione ad ordinanza di applicazione di misure cautelari a seguito dell'indagine denominata "Accoglienza", svolta dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale carabinieri di Massa, coordinati dal pubblico ministero dottoressa Alessia Iacopini nell'ambito indagini a lei delegate dal procuratore di Massa...

ROMA - L'Arma dei carabinieri esprime le condoglianze per la morte dell'appuntato scelto qualifica speciale Giuseppe Papasidero, effettivo alla Direzione investigativa antimafia di Reggio Calabria. Una nuova vittima del Covid-19 tra le fila dei militari dell'Arma. Ieri sera, sabato 5 dicembre 2020, nel reparto di terapia intensiva del Policlinico di Messina, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari l'appuntato scelto qualifica speciale Papasidero...

ROMA - «La notizia della liberazione di Silvia Romano è motivo di grande gioia per tutti gli italiani. Invio un saluto di affettuosa solidarietà a Silvia e ai suoi familiari, che hanno patito tanti mesi di attesa angosciosa. Desidero esprimere riconoscenza e congratulazioni agli uomini dello Stato che si sono costantemente impegnati, con determinazione e pazienza, tra tante difficoltà, per la sua liberazione. Bentornata, Silvia!»...

MOTTA SAN GIOVANNI - "È una bellissima notizia che la comunità mottese, commossa, accoglie con la consapevolezza di chi ha già vissuto questa esperienza e oggi la rivive in ogni suo momento, in ogni suo passaggio, in ogni fotogramma di un ricordo che adesso riemerge e diventa tutt'uno con la felicità della famiglia e degli amici di Silvia Romano"...

PALERMO - Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 20 giugno 2019, il dispositivo interforze dell'Agenzia Europea Frontex, della Guardia di Finanza, delle Capitanerie di Porto e della missione Eunavformed, impiegando mezzi aerei, anche a pilotaggio remoto e navali è stato protagonista di una complessa operazione nel settore del contrasto all'immigrazione clandestina...



Egregia Lettrice/Egregio Lettore,

dal 25 maggio 2018 è in vigore il Gdpr (General Data Protection Regulation - Regolamento Ue 2016/679).
Se non volesse più ricevere informazioni sulle attività giornalistiche di CinqueW News, La invitiamo ad esercitare i Suoi diritti.
Le chiediamo, cortesemente, di manifestare la volontà di ricevere le nostre notizie.
Se acconsente, non risponda.
In caso contrario, invece, invii una email contenente la richiesta di cancellazione del Suo recapito di posta elettronica dalla nostra Lista a redazione@cinquew.it .
La ringraziamo dell'attenzione.

CinqueW News

Fazi editore: Novità in libreria: «Il mito del deficit» di Stephanie Kelton



Da: Fazi Editore  
 
Versione web
Inoltra

Care lettrici e cari lettori,
vi presentiamo le nostra ultima uscita dell'anno, da oggi in tutte le librerie: Il mito del deficit
 di Stephanie Kelton.

il mito del deficit

Dopo anni di supremazia incontrastata, la teoria economica dominante è oggi seriamente minacciata da una nuova e controversa scuola di pensiero che sta rapidamente conquistando il mondo intero, rivoluzionando il nostro modo di concepire l'economia. Si tratta della cosiddetta "teoria monetaria moderna" o MMT (Modern Monetary Theory). La MMT ci invita a ripensare completamente il funzionamento della finanza pubblica: il bilancio dello Stato non è come quello di una famiglia; gli Stati che dispongono della sovranità monetaria, infatti, sono degli emittenti di valuta – possono, cioè, creare "dal nulla" tutto il denaro che vogliono – e dunque non possono mai "finire i soldi", né possono essere costretti a fare default sui loro titoli di debito; i deficit pubblici non danneggiano le future generazioni né pregiudicano la crescita a lungo termine; e soprattutto, le politiche sociali non compromettono la sostenibilità fiscale dello Stato. La MMT, in altre parole, ribalta completamente la narrazione che ci è stata ossessivamente propinata in questi anni per giustificare politiche di austerità dai devastanti effetti economici e sociali. E per questo fa così paura ai guardiani dell'ortodossia. Stephanie Kelton – economista statunitense di fama mondiale, consulente economico di Joe Biden e Bernie Sanders, ed ex economista capo presso la minoranza democratica della Commissione bilancio del Senato statunitense – è probabilmente la divulgatrice più nota della MMT. In questo libro Kelton offre un'introduzione semplice e accessibile ai concetti chiave della MMT, mostrandoci come possiamo utilizzarli per costruire una società più giusta e più prospera, passando da una narrazione di scarsità a una di opportunità. Il mito del deficit rappresenta anche un fondamentale contributo al dibattito europeo, permettendoci di comprendere appieno i problemi derivanti dall'aver rinunciato alla sovranità monetaria attraverso l'adesione alla moneta unica europea.

«Quello di Kelton è, molto semplicemente, il libro più importante che abbia mai letto. Il genio di Kelton è pari a quello di da Vinci e di Copernico, pensatori eretici che ribaltarono le teorie dominanti del loro tempo. Kelton fa lo stesso con l'economia moderna».
David Cay Johnston, vincitore del Premio Pulitzer

«Il libro rivoluzionario di Kelton è sia teoricamente rigoroso che empiricamente divertente. Ci ricorda che il denaro non è scarso e che l'unico limite è la nostra immaginazione. Dopo averlo letto non assocerete mai più il bilancio di uno Stato a quello di una famiglia».
Mariana Mazzucato

«In un mondo afflitto da numerose crisi sistemiche, Stephanie Kelton rappresenta una fonte indispensabile di chiarezza morale. Che siate interessati alla MMT, o semplicemente curiosi di saperne di più, le verità che insegna questo libro sulla moneta, sul debito e sul deficit ci offrono gli strumenti di cui abbiamo un disperato bisogno per costruire un futuro sicuro per tutti. Leggetelo – e poi mettetelo in pratica».
Naomi Klein

«Chiaro, avvincente, sbalorditivo e convincente! Il libro smonta pezzo per pezzo tutti i miti dell'economia neoliberale, mostrandoci come ci abbia impoverito tutti e come possiamo costruire un mondo migliore basato su idee migliori».
James K. Galbraith

«Kelton è riuscita a sollevare un dibattito che sembrava tabù fino a poco fa, avviando una radicale riconfigurazione del pantheon degli dèi economici che si rivelerà essenziale in un mondo post COVID-19».
«The Guardian»

store fazieditore

Nel corso del 2020, a causa delle limitazioni imposte da questo periodo di difficoltà, sempre più persone si sono avvicinate alla lettura in digitale. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per creare uno spazio dove fosse più facile e intuitivo acquistare tutti i nostri eBook, prenotare le prossime uscite e approfittare delle promozioni periodiche sui nostri titoli: siamo quindi lieti di presentarvi il nostro nuovo store online dedicato agli eBook, a cui potete collegarvi tramite questo link oppure selezionando l'opzione "acquista eBook" presente nelle schede libro del nostro sito principale.