sabato 7 aprile 2018
Spal bella e sfortunata, pari con l'Atalanta | estense.com Ferrara
*nota di Asino Rosso La Spal merita di salvarsi nonostante, rigore veniale contro anche oggi e poi due rigori veniali ma non dati dall'arbitro per la Spal simili.., (Spal penalizzata dagli arbitri come non mai nella storia recente della Serie A) il campionato sia chiaramente truccato. Purtroppo a Ferrara sono buonisti anche i cronisti sportivi locali che non vedono e scrivono nulla o quasi in merito...
mercoledì 4 aprile 2018
Il Dandy 2.0 rinascimentale Davide Foschi: dopo il Festival del Nuovo Rinascimento di Trento
di Roberto Guerra
Clonazione umana? Si grazie
di R. Guerra
Ancora una volta si è festeggiato nei giorni scorsi e nel mondo cristiano cosiddetto un Dio che, persino scienza esatta empirica, nei fatti e dall'origine persino dei nostri precursori, è semplicemente un Serial Killer: quante creature preumane e poi umane sono state sterminate dalla nascita della vita intelligente? Un genocidio sistematico e quotidiano di un Dio che poi dalla Bibbia ai Vangeli si vuole spacciare per una divinità misericordiosa e dell'Amore!
Nei tempi moderni, scienziati positivisti, filosofi come Nietzsche, lo stesso Freud e molti artisti o scrittori maledetti hanno ben dimostrato la grande Fake News del Dio monoteista, la religione in generale come filosofia della morte, altro che della vita.
Siamo consapevoli che la questione è più complessa, lo stesso Gesù e alcuni profeti centrano poco, erano in buona fede, con l'involuzione successiva in chiese e dogmi vari....
Va da sé che se nel nostro tempo, dopo secoli di rivoluzione scientifica, le cronache segnalano ancora una religione come un pericolo per l'umanità evoluta, ovvero l'Islam del sedicente Maometto, mica è un caso.
Purtroppo nel medioevo contemporaneo solo una minoranza di pur autorevoli scienziati controcorrente futurologi e transumanisti (ma anche scrittori di fantascienza) contesta persino la Morte, l'arma letale di ogni Dio, come destino invalicabile.... In molti laboratori da anni si sperimenta come superare la Morte per centinaia di anni se non verso una immortalità almeno relativa: la ricerca ovviamente come obiettivi è ancora fantascienza ma storicamente certa longevità già inimmaginabile è certamente prossima, se non entro la fine del secolo probabilmente nei prossimi (con esperimenti di crionica ad esempio su animali classici per la sperimentazione umana, topi, conigli, cani oppure con la clonazione già di pecore e scimmie come notissimo).
I media, sempre reazionari e specchio spesso della feccia dell'umanità al potere (con i risultati sotto gli occhi di tutti nell'anno quasi 2020...) ovviamente pullulano di bioetiche reazionarie se non totalitarie che delirano di fine dell'umanità e di robotismo prossimo futuro, senza alcuna giustificazione scientifica, sempre sullo sfondo il totalitarismo religioso e neppure tacitazione quello politico sociale e contro i liberi individui (anche nelle democrazie sempre incompiute moderne e postmoderne).
Tempo invece di parole radicali, premesso che saranno probabilmente diverse le vie per sconfiggere la morte vista essenzialmente come una malattia radicale dell'invecchiamento...come pocanzi anche lateralmente accennato.
Prendiamo ora la clonazione umana... e a partire dalla possibilità futura di clonare un essere umano a partire dal suo DNA: già da tempo si sente parlare di clonare da resti del DNA magari di milioni di anni persino i dinosauri!
Ebbene, se probabilmente la mente umana e il senso del Sé hanno anche una base genetica, una volta scientificamente possibile la clonazione dai frammenti di un qualsiasi DNA di un qualsiasi essere umano, in ogni caso bisognerà oltre all'hardware genetico occuparsi del software, della mente umana che magari già nasce con un imprinting unico, il futuro senso del Sè prima intermittente dell'infanzia e poi più strutturato adulto.
In altre parole sarà possibile per via artificiale in certo senso programmare un clone di un determinato individuo (magari scomparso ma con DNA ancora utile per la clonazione) con il suo Sé quando era ancora in vita, quindi i suoi file e data base di memoria accumulate nel divenire della sua prima vita?
In realtà non sarà probabilmente necessaria una sorta di grande memoria capace di ricordare tutta la propria vita precedente istante per istante, anche se in gran parte inconscia.
Già il cervello e la mente nel mondo reale, in ogni sequenza della vita filtrano selezionando solo come dire alcuni superchips mentali fondamentali per la coscienza e probabilmente l'inconscio stesso di un individuo: l'importante sarà creare un software essenziale... come inoltre già ricerche d'avanguardie (Neuroscienze e la stessa tecnologia olografica) potenzialmente indicano... per percepire (virtuale o reale, in tal caso i confini sarebbero davvero irrilevanti) e ricordare il proprio Sé o anche I'io in fondo "originario" della - riassumendo- prima vita.
Forse le stesse ancora primordiali Stampanti 3D in futuro potrebbero evolversi in Macchine per fare Cloni, via resti del DNA o le stesse cellule staminali.
A maggior ragione se il software - mediante il mind up loading - la "dislocazione" replicazione in un supporto tecnologico evoluto della propria mente ecc. -ancora in vita nella stessa prima vita... in tale altra modulazione la clonazione concreta potrebbe essere realtà futuribile ben oltre la fantascienza.
Perché No?
La vita attuale è ancora troppo breve per viverla non come più o meno sopravvivenza meno o più soddisfacente, ma come sopra-vivere: anzi spesso al di sotto per la maggior parte dei viventi .. delle proprie potenzialità, per un principio di realtà o anche il caso e la sfortuna e non ultimo il tempo come spesso aut aut bivi in qualunque età....che condizionano la Vita Reale
Scientificamente parlando non esiste alcuna motivazione bioetica decente per impedire (se non volontà di impotenza e totalitarismo interpersonale o psicosociale anche subliminale.. di certi paleoumanisti.) la clonazione umana in sé (il resto, l'abuso della clonazione futura per obiettivi totalitari... soldati invincibili cloni o altri scenari distopici, altra questione, ma probabilmente in proporzione come qualsiasi anche farmaco della miglior medicina- multinazionali farmaceutiche ovviamente a parte nelle loro ombre- che già ha raddoppiato in appena un secolo la longevità possibile attuale.
Clonazione Umana? Sì grazie!
GECOFE: mercoledì 4 aprile ...far crescere un circuito di unità di conto complementare
Da: Gruppo Economia Cittadini di Ferrara
Sgarbi: “Un errore un Governo tra M5S e Centrodestra”
Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa)
Sgarbi: "Un errore un Governo tra M5S e Centrodestra"
"La radice antidemocratica del M5S, attraverso una illusione, una ipnosi collettiva e attraverso l'accerchiamento e la falsificazione del web, è ben più grave della tanto contrastata forza delle televisioni di Berlusconi"
ROMA - Vittorio Sgarbi, parlamentare di Forza Italia alla Camera dei Deputati, interviene sulle trattative per la formazione del nuovo Governo:
"Nonostante l'evidenza dei fatti c'è, in una parte del centrodestra, al di là delle legittime rivendicazioni di Salvini, una aspettativa che si faccia un governo.
In particolare, Mariastella Gelmini e Mara Carfagna ribadiscono la legittimità di Berlusconi a partecipare a un governo M5S-centrodestra e ad auspicare un dialogo tra Berlusconi e Di Maio. Credo che sia un errore.
Forza Italia non deve temere di essere esclusa, rivendicando una storica legittimazione di Berlusconi, ma dire chiaro e forte di essere indisponibile a qualunque governo con il M5S, la cui radice antidemocratica, attraverso una illusione, una ipnosi collettiva e attraverso l'accerchiamento e la falsificazione del web, è ben più grave della tanto contrastata forza delle televisioni di Berlusconi.
Il populismo senza fondamenta del M5S - sottolinea Sgarbi - esclude ogni possibile alleanza, e Forza Italia deve ribadirlo con determinazione e senza tentazioni governative"
l'Ufficio Stampa
(Nino Ippolito)
+39 340 7329363
--
E se parlassimo di... Stelle? ...e di Prime Stelle e Materia Oscura? ✨ E' online Coelum astronomia 221 di aprile!
Da: Coelum Astronomia
| |||||||
|
«Il bufalo della notte» di Guillermo Arriaga in libreria
Da: Fazi Editore
|
Giovani americani e italiani: Viva l'Italia all'estero.
Da: oscarbartoli
Giovani americani e italiani: Viva l'Italia all'estero.
http://oscarb1.blogspot.com/2018/03/giovani-americani-e-italiani-viva.html
oscarb1.blogspot.com In queste ore negli Stati Uniti migliaia e migliaia di giovani insieme ai loro insegnanti stanno protestando contro l'insabbiamento delle loro richieste rivolte ai governi degli Stati locali e al governo federale perché sia attuata ed approvata una radicale riforma che riguarda il settore delle ... |
i
martedì 3 aprile 2018
Trump senza veli (Armando editore) *RECENSIONE
di Roberto Guerra
TRUMP SENZA VELI. STORIA DI UN PRESIDENTE INASPETTATO DI JOHN K. WILSON (ARMANDO EDITORE)
"La personalità di Donald Trump è poliedrica e composita: c'è il Trump razzista, il Trump sessista, il Trump in bancarotta, il Trump bugiardo, il Trump paranoico, il Trump incapace, il Trump imbroglione, il Trump prepotente e molto altro. In questo volume, agile ma accuratamente documentato, Trump viene messo a nudo: la verità dietro lo sfarzo.È stato definito salvatore dell'America, un demagogo e un po- tenziale dittatore. È pertanto necessario conoscere i fatti che lo riguardano.
John K. Wilson autore di numerosi saggi, è co-direttore di AcademeBlog.org e direttore di Illinois Academe"
Il libro è datato a un anno fa, quindi molto interessante in chiave retrospettiva, a dispetto e "rispetto" precognitivo in certo senso della scelta di campo non propriamente favorevole a Trump del noto autore americano posizionato a modo suo sulle altrettante note opzioni radical chic statunitensi fin dall'elezione a sorpresa di Donald Trump (o meglio fin dalla sua discesa in campo presidenziale).
Già perchè, dopo un anno difficile confutare apparentemente le brevi lapidarie analisi di Wilson dai titoli dei capitoli fin troppo espliciti. Come persino flagranti (ma fin troppo...) gli esempi e la caratterorologia psicologica del presidente attuale Usa.
Il Trump narcisista, bullista, sessista, razzista, bugiardo, assolutamente incoerente e sembra privo di una qualsiasi mappa lineare, dopo oltre un anno scatena ancora politologi e mass media che mai hanno digerito la libera elezione del Presidente repubblicano (persino in tal senso atipico...).
In tal senso la biografia di Trump è un piccolo capolavoro di raro giornalismo politico e metapolitico piacevolissima da leggere... ma fin troppo..
E alla fine, come poi e come un boomerang gran parte delle ripetitive critiche a Trump da certo mondo liberal oltre oceano o in Europa o dalla fu sinistra in Italia, ecco che anche il libro di Wilson come effetti collaterali da un lato si autoelide nella strana nascente proprietà emergente – per così dire- di un Trump a modo suo, ma anche oggettivo, vincente: il mistero di un uomo giudicato quasi folle da tanti e forse troppi si trasforma in un mistero meno prevedibile e di segno quasi opposto.
Il Russia Gate e il Muro nel Messico e la battaglia all'Islam e i i clandestini americani, il Trump quasi in bordo pagina sugli stessi scandali del sex gate denunciati da Asia Argento e poi porno star e dive o divette del cinema eccetera, per non parlare della guerra stessa a parole addirittura nucleare con il giovane leader coreano Kim, la recentissima stretta potenziale su Amazon e la religione tecnologica – leggi corpooration elettroniche- a prima vista sembrano le prove empiriche sia del libro anticipatorio di Wilson sia anche di (come spesso pure si afferma) di un Trump anche in almeno Pre Parkinson: pure.. si trasformano pare in dinamiche al contrario di iperbolica normalità e di una stranissima politica puramente virtuale (nelle sue giravolte e contraddizioni) che pure genera scenari reali potenziali o anche già concreti clamorosamente – bisogna pur dirlo in democrazia- positivi.
Già si vociferava di uno staff speciale per Donald Trump che ha consentito al "Ciccione" di vincere le elezioni contro i media gli intellettuali e la grande finanza... (stranamente alleati): ovvero di maghi dell'informatica pubblcitaria e dei cosiddetti Big Data.
Ecco, magari Trump è davvero anche un uomo tutt'oggi pericoloso, ma sempre più i fatti (boom economico negli Usa, diminuzione della conflittualità migrantica in Usa, l'Europa sempre più lateralmente smascherata nella sua decadenza e impotenza storica, nuovo disgelo con Putin e la Russia – al di là delle stesse ufficiali sanzioni o delle rappreseglaie attuali sugli OO7 -) forse segnalano al contrario altro.
Tutto vero, riassumendo, o quasi, l'impietosa biografia di Wilson, che paradossalmente, eludendo gli effetti tecno big data sulla mente umana e le dinamiche sociali, accentuando solo i link caratteriali di Trump insostenibili, ne ha tracciato una sorta di risognanza magnetica speciale, laddove l'ambivalenza poi delle passioni e delle pulsioni umane in fondo sono irriducibili e indivisibili, il bene e il male – questo poi nel postumano – temi di relativismo estremo.
Molto semplicemente, come infine altri trend anche in Europa e in Italia, Trump incarna certo zeit geist forse pericoloso ma che forse esprime semplicemente la fine della politica e il ritorno dei popoli – contro le caste - continentali e d'oltre oceano, appiattite sul politicamente, l'economicamente e anche l'umanamente corretto a livelli fobici..: ricordando che democrazia significa governo e consenso del popolo, non delle elite....
Info
http://www.armando.it/trump-senza-veli
www.armando.it storia di Donald Trump, un Presidente inaspettato |
The Best Post
-
....Certo, queste righe politicamente scorrette: ma da tempo, quasi sempre spesso, giornali e media ferraresi sempre peggio , secondo...
-
1966 VINTAGE AI... Luca Oleastri Amministratore Esperto del gruppo in Letteratura di fantascienza · s n e o p r d S o t 8 0 g 8 2 f m 6...
-
DA Belin che Gossip my blog Lola Ponce: per un bacio ho un livido sul lato B, è questa la notizia top di oggi letta in rete e peraltro impo...