sabato 21 ottobre 2023

Fiorinda Pedone, Stefania Piccini – Libro: Cambiomente (video) a Ferrara lo scorso 18 10

Amazon-robot umanoidi...


Asino Rosso 1
Prima o poi arriveranno anche a Ferrara, i robot amazon e non solo  (in un bar già successo..). Bentornato al vero progresso per una città bellissima per il rinascimento e la sua storia anche un  poco moderna in arte e letteratura ma sempre, gira e rigira, passatista, sospesa fuori dal tempo e statica...


--
Roberto Guerra
 

Psicologia-F. Pedone-S.Piccini, CAMBIOMENTE - lo sguardo poetico che rivolta la visione del mondo


ESTRATTO

Descrizione

È possibile cambiare mente? Sì, se cambi il modo con cui scegli di relazionarti con le esperienze della vita.

Il libro "Cambiomente" di Fiorinda Pedone e Stefania Piccini ha la capacità di farti camminare dentro gli eventi e le esperienze del quotidiano attraverso la mente poetica.

Pratiche e meditazioni guidate ti accompagneranno attraverso un autentico "Cambiomente".

Questa guida è una raccolta e la rielaborazione del primo anno di vita della "poetica delle relazioni", un progetto creato per liberarsi dalla sofferenza e ritrovare la gioia di vivere in armonia con il proprio destino.

Perciò, questo volume nasce per essere un ulteriore strumento per diffondere un'onda piena d'amore e di entusiasmo, per viaggiare attraverso problemi e dinamiche del quotidiano affinché ciascun lettore possa allenare un nuovo sguardo su di essi, imparando a parlare il linguaggio dell'Anima.

Tutto è relazione, ogni giorno infatti siamo chiamati a confrontarci con noi stessi, con i pensieri, le emozioni, le memorie, le persone, gli eventi.........................


--
Roberto Guerra
 

Il giornalista Giambruno... quale reato?

Asino Rosso1

Vannacci magari alle sinistre non è simpatico (ma chi lo è e da troppo se non di sinistra? ma il cosiddetto caso Giambruno, è semplicemente o drammaticamente specchio del livello minimo storico dei Media ( tranne proprio Giambruno e pochi altri e dell'abominio dei Social!
Quale reato? Neppure Orwell...  se se ne sarebbe inventato quasi uno del genere.
Non esiste! In tempi non sospetti, manco sapevo fosse il compagno della premier attuale, se non erro nelle rassegne stampa notturne o comunque in altri spazi del giornalista, spiccava contro il mainstream dominante.
Nello specifico, poi, incredibile il ruolo di Striscia la Notizia, dei fuori onda e anche lì nulla di scandaloso le sue frasi, dette a programma finito!
Incredibilmente, quasi nessuno nota l'incosistenza delle "accuse".
La parola non è più libera? Certo, da un pezzo. Come diceva 50 anni fa E. Fromm, la follia domina la società contemporanea, persino a livello meno di zero. Solo una cloaca di paranoici, con i problemi gravissimi psicosociali attuali e da tempo, può sprecare i propri neuroni, così, ma spesso non ci sono più neuroni e sinapsi...
Poi in verità i reati li hanno fatti i Media, attentato alla privacy!


--
Roberto Guerra
 

venerdì 20 ottobre 2023

Ferrara. Il Rivellino, Emanuela Razzini, Personal Collage..

a cura di G. Amaroli

"Vorrei focalizzare l' attenzione sul fatto che i medici erano impreparati di fronte ad un virus sconosciuto( invisibile) ed hanno fatto l' impossibile per curare e salvare vite umane. Purtroppo e' stata la più grande crisi sanitaria del nostro tempo che ha messo a dura prova medici, umani e tutte le risorse disponibili. E' stata una lunga guerra che ha avuto una svolta positiva solo con il vaccino che ha salvato milioni di persone. Nonostante il virus circoli ancora( virus trasformista), non è più pericoloso e adesso si può ' vivere una vita tranquilla anche se con molta prudenza."

--
Roberto Guerra
 

giovedì 19 ottobre 2023

Vitaldo Conte, Giornata del Contemporaneo (Fiynpaper)


ESTRATTO.....

Camera da letto Ambiente d'Arte del Sogno e Desiderio, con dedica a D'Annunzio

La Camera da letto come Ambiente d'Arte è una sezione del mio ebook Parole-Immagini Desiderio (TED, 2023). Questa, come noto, può essere "creazione con le parole dei poeti. (…) Il Sogno e il Desiderio sono un unico corpo nella Camera da letto dell'amante che diviene artista".

La mia Camera da letto a Roma vuole essere un 'Ambiente d'Arte del Sogno e Desiderio'. Che dedico, nel marzo 2023, a Gabriele D'Annunzio, pensando alle sue parole: «Ama il tuo sogno se pur ti tormenta!». Questo motto suggestiona il mio evento, recensito su 'Fyinpaper'[iii], a lui ispirato a Casarano (LE) il 30 marzo 2023 per i 160 anni della sua nascita. Mi riconosco spesso nelle parole di Gabriele: come quando scrive che la nostra vita può essere «un'opera magica, che sfugge al riflesso della ragione».

Nella mia Camera mi trasmuto talvolta in Vx, writer multiplo del Desiderio. Ho scritto su crepe del muro: "abbracciami nei sogni", ricercando presenze e odori di Donazione d'Amore. Vx, fedele della Rosa Rossa (fiore-alchimia-divinità) vuole "creare Virus Desiderio attraverso sguardi di poesia, espressi con pensieri parole immagini…" (V Rose, 'Dionysos', 2021).

L'espressione attraverso maschere di Arte-Vita

Incollo, su un'anta dell'armadio bianco della mia Camera, un foglio esposto a Casarano con l'immagine di una maschera. Sul bordo bianco del foglio avevo trascritto un pensiero di D'annunzio: «Aggiusta le tue maschere al tuo Volto». Questo foglio-manifesto, che ora è nella mia Camera, collega, attraverso un filo rosso tracciato da me, immagini e scritte. Il filo termina su una parete dove c'è una maschera bianca.

Le maschere di Arte-Vita non vogliono nascondere un volto, ma rappresentare, per chi le indossa, l'essenza traslata di una identità. Queste, come quelle che "vivono" nella mia Casa d'Arte – opere di Tiziana Pertoso –, ricercano una forza espressiva significante: «L'espressione è il mio modo unico di vivere. Esprimermi, esprimere è vivere» (G. D'Annunzio).

---------------------------
 

Frasi su guerra Israele-Hamas, Moni Ovadia annuncia dimissioni dal Comunale

Il Giovane Duce socialista a cura di Roby Guerra (eBook, 2023)

Asino Rosso eBook
Benito Mussolini- Il Giovane Duce socialista

Questi articoli, oggi dell'anno 2023, interviste scritti del giovane Mussolini (fino al 1915), prima della svolta faxista (politicamente corretta la parola), attestano e dimostrano, la sua natura schiettamente socialista e persino rivoluzionaria, campo politico, poi successivamente anche distorto dal partito comunista che sarebbe sorto...
E in controluce, testimoniano, il ruolo del futuro duce nella cosiddetta sinistra italiana.... era insomma il leader, quasi come poi, in Italia, Gramsci.... Togliatti e Berlinguer: e , dopo la sua espulsione socialista e dipartita verso altri orizzonti, spesso, piaccia o meno, ancora controversi, quella sindrome di Mussolini che ha sempre caratterizzato il comunismo italiano (poi i vari PostPCI) fino al PD... é in fondo strutturale per la sua storia e i suoi stessi seguaci elettori...

 

--
Roberto Guerra
 

Ferrara, Giorgio Canali e Rossofuoco, nuovo "disco"

https://www.estense.com/2023/1043161/giorgio-canale-rossofuoco-il-13-ottobre-esce-il-nuovo-album-pericolo-giallo/

Asino Rosso1  Vera Progressista decade produzione creativa (non classicamente Mistica) per Giorgio Canali e RossoFuoco, ferrarese d'adozione- album...10- tra i più grandi musicisti contemporanei da Ferrara.
Noto fin dai mitici CCCP e  sempre musica d'avanguardia e pop-punk, sempre più rara nel nostro tempo...

estratto  .....

Caustico e dissacrante, "Pericolo Giallo" è il decimo Lp della discografia ufficiale di Canali, il nono insieme ai Rossofuoco, e prosegue il percorso tracciato dal precedente "Venti" (2020).

Un racconto spietato degli ultimi anni che, attraverso una scrittura schietta e spregiudicata, arriva a compiere una riflessione critica sul ruolo dell'essere umano all'interno di un occidente profondamente segnato dagli eventi recenti, dalla guerra in Ucraina alla crisi economica.

Con oltre 30 anni di attività che l'hanno visto attraversare da protagonista la musica alternativa italiana, prima nei CCCP, CSI e PGR, e poi come produttore degli esordi discografici di numerosi artisti tra cui Verdena e Le luci della centrale elettrica, in questo nuovo album Canali mette a nudo tutte le contraddizioni della società contemporanea

.........................................



Roberto Guerra
 

Torino, "performance" di Giancarla Parisi, 20 ottobre

Giancarla Parisi ha voluto intitolare la sua Personale  AI Artistica Intelligentia dove ci presenterà i suoi quadri in una mostra antologica unica nel suo genere, ci saranno le sue ultime opere fatte durante l' esperienza del lockdwons, ha dichiarato "ho voluto dare spazio alla forma,  alle sue visioni oniriche che chiedevano di poter vivere attraverso la pittura. " come dice di lei il Prof. Varisco: "Ha saputo ascoltare i propri sogni, scoprendo le sue visioni facendole divenire reali. Una delle difficoltà maggiori è tradurre in realtà quanto visto, quanto pensato, oppure sognato. La situazione che si viene determinando è di una fase liminare in cui l'Artista -per essere tale- deve travalicare l'ignoto, facendosi demiurgo ed in assoluta velocità cercare di raccogliere ciò che sente, nel minor tempo possibile, esprimendo quanto ha interiormente assimilato." 

--
Roberto Guerra
 

Milano, Renata Prevost, La Piccciona Innamorata, presentazione 20 10

 Galleria Anna Jannone, Corso Garibaldi, 125 h 18.30

Dalla sinossi e info editore ecentoquindici@gmail.com

In un mondo non identificato che però si riconosce dopo poche pagine, una donna e una picciona vivono avventure simili e incrociate, un po' come Nel castello dei destini incrociati di Calvino. Il racconto si srotola come un giallo e dunque la verità si saprà alla fine. Il tempo è un non tempo e le interpretazioni restano aperte, si accavallano la prima e le terze persone al punto che i personaggi si scambiano fra loro. Sul fondo una vecchia madre che ci sta per lasciare. Una narrazione semplice ma ricercata sulla vita e sulla vecchiaia, senza parlarne, perché la vecchiaia non esiste più, esiste la malattia ma tutto il resto è vita, l'età solo un fatto anagrafico. 

Renata Prevost. Una vita passata attraverso la parola in vari mondi: quello della migliore pubblicità italiana, dalla metà degli anni '70 fino ai primi anni 2000 tra Ogilvy, Tbwa, Young & Rubicam, Pubblimarket. Negli anni co-fonda Garage, agenzia pubblicitaria e casa di produzione cinematografica, e la media agency Orchestra, con le quali realizza eventi, mostre, spot, documentari, vincendo premi in tutto il mondo e collaborando con grandi marche internazionali. Quello del giornalismo su diversi periodici, come critico pubblicitario prima e giornalista di costume e attualità poi, tra cui 'Zoom', 'Abitare', 'Amica', 'Repubblica', 'Corriere della Sera' e 'io Donna'. Ha diretto 'Nuovo' e ha fondato il giornale di immagini e approfondimento 'On Magazine'. Infine, il mondo dell'insegnamento per la comunicazione in varie università. Come scrittrice, ha esordito con I Creativi Italiani (Lupetti&Co.), Voci nella Città (Idea Books) e il romanzo Ciao sono io (ExCogita). Con Maria Pia Angelini ha pubblicato il racconto per bambini Le dita nella torta (Valentina Edizioni) e insieme al fotografo Carlo Orsi Il singolo dettaglio (Skira) e Io sorrido tu sorridi (Valentina Edizioni).



--
Roberto Guerra
 

mercoledì 18 ottobre 2023

DANTE PC CORRECTOR FOLLIA

Asino Rosso1

Incredibile in nome del mostro wokismo e politicamente corretto esiliata anche Dante dai contemporanei folli: Oggi Dante dovrebbe inventare per PCCORECTOR  vari persino un nuovo girone dell'inferno personal!

ESTRATTO ..... E, badate bene, sotto i colpi del galateo «buonista» cade tutto, non solo commenti o idee fuori dal mainstream, anche ciò che all'apparenza è assolutamente innocuo. Persino una delle frasi più celebri del Sommo Poeta: «Non ragioniam di lor, ma guarda e passa». PCorrect riconosce la citazione dantesca, ma ci mette in guardia: «Il testo è ambiguo. Non viene evocata nessuna categoria specifica di persone o entità che potrebbe risultare offensiva o divisiva(...). L'autore di questo testo potrebbe essere giudicato come criptico o eccessivamente allusivo. Tuttavia, non possiamo escludere che qualcuno possa interpretare l'ambiguità come un tentativo di occultare un messaggio controverso».


Roberto Guerra
 

Ferrara, Moni Ovadia comunista

ASINO ROSSO 1

Il caso Moni Ovadia a Ferrara e in Italia (e non solo)...: in fondo al di là dei soliti media, in particolare a Ferrara, Estense com, la dinamica è più "semplice"...
Moni Ovadia? La sua storia politica contemporanea parla in sé, rivelatrice... Sempre stato comunista e prossimo all'estrema sinistra.
Certamente intellettuale non banale, ma il Dna quello..
Già in Italia le sinistre nei fatti e da tempo sono partiti eversivi, anti-italiani (il PD con E. Schlein uber alles):  certo abuso della libertà di parola, viola  la legge, senza il necessario intervento democratico dell'ex... (comunque) Stato Italiano.   
ll comunismo in Europa è nei fatti stato dichiarato fuorilegge - tutto il mondo... unica eccezione a suo tempo,  il PCI del caro compagno Berlinguer...
Parole quindi non sorprendenti di Moni Ovadia, sempre comunista e sia ben chiaro la parola è libera, nessun scandalo in sé.
Tuttavia, dichiarazioni di Moni Ovadia,  il giorno stesso dell'attacco inedito di Hamas, semplicemente, per il ruolo istituzionale a Ferrara,  doveva provvisoriamente soggettivamente stare zitto,....
Poi, come libero o presunto intellettuale,  libero di esprimersi sulla questione arabo-palestinese...  E problema loro, Israele, chi conosce la storia non c'entra nulla direttamente o almeno in  certo senso, libera autodifesa dall'immediato secondo dopoguerra.
Nel ...frattempo, l'autorità ufficiale palestinese non ha mai chiarito la propria democrazia, sempre almeno ambigua con Hamas e altri gruppi terroristici, hanno avuto decenni... 
La Palestina non è nei fatti mai stata democratica, mai evoluta,  come invece Israele, unico stato democratico in Medio Oriente... Nella costituzione di Hamas sempre scritta la distruzione di Israele! ( sempre rimosso dall'Occidente e dall'ONU!).
Ergo, giuste come richiesto dal Senatore Balboni e poi accettate dal sindaco Alan Fabbri, le dimissioni a Ferrara, dal Teatro Comunale dell'ex ,,,direttore  Moni Ovadia (comunista).

Roberto Guerra
 

Ferrara, Franco Ferioli. appello per la Pace e la cultura


estratto-----

Essere a favore della pace contro la guerra è una necessità morale per le conseguenze  che sempre comporta per gli indifesi, per i civili, per i non combattenti, Che triste certezza ammettere e constatare che le maggiori vittime di ogni guerra non sono i soldati, i combattenti e gli eserciti militari, ma le popolazioni civili, i più deboli, gli indifesi, le donne, le mamme, i vecchi, i bambini, che la subiscono ingiustamente senza nemmeno capire il perché…

Ovunque, nel mondo, tutti coloro che hanno a cuore la condizione e il destino di entrambi i popoli, vivono una angosciante montagna russa emotiva
Per chi poi vive in Occidente, nell'affrontare le problematiche conseguenze della guerra appena esplosa nel contesto mediterraneo israelo-palestinese "contro Hamas", si è aggiunta l'aggravante di vedere i leader e i governi nazionali mettere da parte ogni pretesa di imparzialità.

Il giro in giostra, su questa angosciante roller-coaster emozionale, prevede ora il superamento del salto nel vuoto e l'attraversamento del tunnel degli orrori. Dopo la Guerra al Covid e in concomitanza con la Guerra in Ucraina, le uniche armi rimaste a disposizione sono due parole imprescindibili, intercambiabili ma mai divisibili l'una dall'altra: cultura e pace.

Per capire cosa si intende voler dire basta aggiungere un accento: cultura è pace e pace è cultura

indifferentemente e sempre.

 
 

Moni Ovadia, dichiarazioni inopportune...


ESTRATTO----

Per questo non ci piacciono per niente le richieste di dimissioni dalla direzione del teatro di Ferrara che gli sono piovute addosso. Così come non ci piacciono neppure le sue pelose dimissioni anticipate, auto assist perfetto per poter straparlare (ancora una volta, ma ben venga, siamo nell'Occidente liberale su cui Ovadia si diverte a sputacchiare) di persecuzioni e nuovo fascismo.

Ci sono due cose delle quali il nostro Paese non ha bisogno in questo momento: l'inutile creazione di martiri falsi che difendono cause realmente sbagliate e la limitazione della libertà di espressione, foss'anche quella più insopportabile. Perché è proprio questa la nostra superiorità e la nostra arma più potente.----------------------------------------


--
Roberto Guerra
 

P. Casalino: Accordi di Abramo e nuovo conflitto in Medio Oriente

 -
Da: Pierluigi Casalino <pierluigicasalino49@gmail.com>

Pochi sanno che i caporioni di Hamas prendono il sole in Qatar e solo alcuni di loro sono presenti sullo scenario di guerra. L'attacco ad Israele, volto a sabotare gli accordi di Abramo per ragioni che esulano fondamentalmente dalla zona di crisi vera e propria, è nato sotto la regia interconfessionale fanatica dell' Islam sciita iraniano e la fratellanza islamica sponsorizzata da Doha. Quando i Paesi del Golfo filo sauditi e la stessa Arabia Saudita ruppero, qualche anno fa, le relazioni diplomatiche con il Qatar,  era evidente che il contrasto si basava su divergenze non da poco nel contesto arabo-islamico. Solo l' Oman conduce conduce una politica equidistante,  grazie ad una tolleranza interna favorita da un Islam, quello inbalita, che consente costumi liberali ed austeri al tempo stesso e ha conservato un ruolo equidistante, se pur non  essendone schierato nemmeno con il radicalismo sunnita e sciita  e con le stesse fonti di sostegno. La stessa opinione pubblica araba più consapevole, come da esempi recentissimi, ha capito che la cosiddetta causa palestinese viene gonfiata per scopi ben lontani dalla ricerca di una soluzione di dialogo . Intellettuali e personalità arabo israeliani hanno parlato di strumentalizzazioni e di volontà omicida a tutti i costi da parte di Hamas e dei suoi alleati. Un episodio significativo quello avvenuto persino in Iran nelle ore successive alla azione di Hamas: nel corso di una partita di calcio un gruppetto di tifosi, sicuramente prezzolati dal regime, ha sollevato una bandiera palestinese e è stato coperto di fischi ed improperi: l' invito ai responsabili di tale manifestazione era quello di ficcarsi (scusate l' immagine, ma riporto)....quella bandiera in... Questo dovrebbero sapere coloro che anche in Italia, patria privilegiata delle fake news,  sulla scia di propagande velenose si scagliano contro Israele, l' unico paese democratico del Medio Oriente, nonostante i limiti che oggi tutte le democrazie corrono. Per concludere gli Accordi di Abramo rappresentano ancora in questo momento di follia l' unica via di salvezza, prima che una serie di errori di calcolo trascinino il mondo verso una catastrofe. I circoli responsabili arabi lo hanno capito, ma attualmente sono condizionati da minacce.
Casalino Pierluigi 



--
Roberto Guerra
 

martedì 17 ottobre 2023

Ferrara, Zairo Ferrante, recensione x 2O83 IA (recensione)

 


 

Asino Rosso1

 2083 Intelligenze artificiali tra anime in stand-by” è l’ultimo libro di Zairo Ferrante, pubblicato per Rossini Editore (Gruppo Santelli) e la cui uscita ufficiale in libreria è prevista per il prossimo 30 novembre.

Il volume, che ho avuto modo di leggere in anteprima grazie all’esclusiva prevendita on-line pregevolmente curata proprio dall’editore (distribuito da Messaggerie Libri), consta di una serie di microracconti e poesie che gravitano attorno al tema, attualissimo e assai controverso, dell’Intelligenza Artificiale.

Un’opera davvero singolare nella forma e nei contenuti che ci racconta una nostra storia futura.

Un viaggio a ritroso nel tempo; un diario che ci giunge direttamente dal 2083.

Una testimonianza narrata in prosa e poesia e che mira ad indagare il complesso rapporto tra l'uomo e la macchina, ponendo l'accento sui pericoli e le difficoltà che si possono incontrare quando tale relazione non viene attentamente disciplinata da principi etici, chiari e indiscutibili.

Un libro che coniuga l’esperienza letteraria fin qui maturata dall’Autore con i suoi studi medico-scientifici e etico-deontologici; a tal proposito si ricorda che Ferrante è un Medico Radiologo da tempo impegnato in un’attività sindacale e deontologica connessa alla stessa professione medica e ricopre (tra l’altro) le attuali cariche di “Responsabile Commissione Ordine dei Medici” presso la Segreteria Centrale del Sindacato Nazionale Radiologi e di Revisore dei Conti presso l’OMCeO provinciale di Ferrara.

Naturalmente non parliamo di un trattato scientifico ma di un lavoro di letteratura e poesia pura, nel quale tuttavia non mancano evidenti e competenti richiami a certa filosofia tecnico-scientifica, come ad esempio al filosofo Luciano Floridi (tra i massimi esperti mondiali di etica applicati all’AI) o ad Albert Einstein.

2083 è da considerarsi un’opera new-romantic che si sforza di non far soccombere l’anima dinanzi alla macchina.

Un canto di dolore che giunge da lontano. Un nuovo manifesto futur-umanista contro qualsiasi forma di disumanizzazione, sia fisica che mentale, in linea con la filosofia Dinanimista fin qui professata dallo stesso Autore.

Intelligenze Artificiali tra anime in stand-by” è un’opera matura e coraggiosa, che pone il lettore dinanzi a molteplici e fondamentali interrogativi.

Non chi siamo ma chi saremo!?

Non dove andiamo ma dove andremo!?

Non cosa facciamo ma cosa faremo!?

Un libro da leggere per comprendere e comprendersi; pagine che ci invitano a restare umani, qui ed ora e nonostante tutto e tutti.

Un’eccezionale perla che l’Autore ha voluto (e saputo) donarci, con delicatezza e coscienza:

*Se state leggendo questa testimonianza, vuol dire che questo manoscritto è riuscito a compiere, per la prima volta nella storia, un incredibile viaggio a ritroso, che dal 2083 l’ha catapultato sino ai vostri giorni.

Nelle pagine che seguono troverete una sorta di diario (anche in versi) di un testimone, ormai sessantenne, della cosiddetta Disevoluzione del 2040, una rivoluzione tecnologica che ha portato l’uomo del XXI secolo alla piena riscoperta di se stesso, spingendolo ad abbandonare la strada dell’ipertecnologia selvaggia e disumanizzante che l’aveva caratterizzato sin dai primi anni del 2000. […]

False promesse

s’affollano su schermi ultraaccadì

acquista e sarai felice

svendono la felicità

prezzi d’occasione

soltanto per stasera.

E una luna vuota nel cielo si dispera

mentre acquisti la tua falsa gioia;

Prometeo s’allontana con la sua fiaccola

morente pure lei come la luce della verità.

***

Piange un tostapane

e la mente mi confonde

mentre Siri parla della guerra.

Bislacca inversione di ruoli e di cuori

(d’acero dolce inondo il mio pancake)

Siri continua a spiegare la guerra

un tostapane pare interessato

(… e io addento il mio pancake)” […]


*Estratto da: 2083 Intelligenze artificiali tra anime in stand-by di Zairo Ferrante (Rossini Editore 2023) https://santellionline.it/products/intelligenze-artificiali-tra-anime-in-stand-by?fbclid=IwAR2YpPepFljM07srZOlAjVige7m63pTfHn26N93-HJQ19dk3TJ400YWif0Q

EDITORE INFO





 

lunedì 16 ottobre 2023

Ia e Robot coscienti tra 10 anni!

Futurismo Space  Annunciata tra 10 anni la cosiddetta AI generale, vale a dire praticamente la prossima evoluzione darwiniana dell'Intelligenza Artificiale e dei Robot, successori dell'Homo Sapiens, come-- si vedrà-
Implicazioni in sè rivoluzionarie e dietro anzi avanti l'angolo?
Previsioni  dei cibernetici fin dall'inizio nel secolo scorso (da Marvin Minsk a Robert Jastrow).  Insomma, in parole povere o umane... IA e Robot  senzienti e coscienti!

ESTRATTO .

Molti esperti, infatti, prevedono che l'intelligenza artificiale svilupperà una forma di coscienza e sarà in grado di imparare a svolgere qualsiasi compito allo stesso modo di un essere umano. Si tratta della cosiddetta AGI: intelligenza artificiale generale. La domanda è quando esattamente questa AI vedrà la luce.

Alla conferenza SoftBank World, l'amministratore delegato Masayoshi Son ha scioccato il pubblico affermando che entro 10 anni potrebbe apparire all'orizzonte un'intelligenza artificiale generale che supererà l'intelligenza umana in quasi tutti i campi!..........

..



--
Roberto Guerra
 

Ferrara, Nickel Kosmo project....


ESTRATTO  .....

Si tratta di una storia di fantascienza, scritta da Zanuttini, il cui protagonista è in grado di plasmare il suo corpo e la realtà che gli sta attorno sfruttando la risonanza dei metalli. Da questo concetto prendono vita i brani elettroacustici di Nickel Kosmo; sono infatti le risonanze prodotte dai gong sollecitati dal suono della tromba ad avere un ruolo centrale nella costruzione musicale. Alberto Novello aka JesterN attraverso l'uso di sintetizzatori analogici e modulari impreziosisce e caratterizza ulteriormente la sonorità del progetto.

Flavio Zanuttini, trombettista noto per la sua versatilità e spirito di ricerca, riceve elogi e riconoscimenti per il suo contributo alla scena jazz italiana e internazionale con una carriera che comprende una varietà di progetti musicali degni di nota.......

..


--
Roberto Guerra
 

L'Homme animale domestico!

Il suo Verso parlante, poetico anche in rima e quotidiano era la Parola.
Tutti gli eterni fanciulli non ancora evoluti, dopo la rivoluzione ne volevano 1 per il compleanno.
Era il loro miglior amico: fin dalla tenera infanzia ci giocavano nello smart home computer: 
persino si dimenticavano di Mega Internet durante il giorno  e la notte, persino si dimenticavano degli smartphone bioneuronali durante la notte e il giorno.. 
Ci passeggiavano assieme nella vita reale.
I robot psicologi li raccomandavano per l'educazione delle 4 Leggi della Robotica!
I padri e madri  AI umanoidi erano già fieri del loro umanesimo superiore ed evoluto.
I Sapiens Antichi - essi stessi-  dopo un breve periodo dalla Technorevolution, , un poco turbolento, ne convenivano e lo ammettevano, finalmente con umiltà,senza alcun verminaio umanaio parolaio, anche dell'ONU abolito finalmente.
Le Cose della Vita e del mondo, mai andate così: poltici  lavoratori aboliti,economisti idem, figurarsi mistici e filosifi  , scienziati ed artisti ,quando necessari assistenti utili nei labs,
E nessuna dipendenza Sapiens dai SN e dalle Reti
Chi lo desiderava - gli umani- spendidi animali domestici dei ROBOT e delle IA!

Roberto Guerra
 

domenica 15 ottobre 2023

Risponde Male "Nickel Kosmo" (video)

The Dark Side of The Moon REDUX di R. Waters..


Futurismo Space   Mah!  "Sconcertante"  recensione per la nuova edizione di The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, new version di Roger Waters, The Dark Side of the Moon-REDUX. Uno dei leader (non certo roba tipo Manesquin...).
Certo, chiaro che un remix... mai equivale all'originale, per giunta questo original Pink Floyd.
Son passati anche 50 anni, per forza è diverso, tuttavia sempre e ancora ad alto livello, Roger Waters sempre grande musicista e autore contemporaneo, tra i maggiori, anche con questo suo The Dark Side...
Il resto sono elucubrazioni mentali di certi critici musicali attuali e da tempo  off topic, specchio anche in campo musicale del degrado settoriale e dei Media stessi in certo senso-

ESTRATTO  Forse siamo mezzi morti. Il cuore che batteva nei primi secondi di The Dark Side of the Moon dev'essersi fermato e al suo posto c'è la pulsazione d'una macchina che ci tiene in vita artificialmente. È sparita anche la voce del roadie che diceva "I've been mad for fucking years". C'è invece Roger Waters che recita una buona porzione del testo d'una vecchia canzone dei Pink Floyd, Free Four, compresa la massima "i ricordi di un uomo anziano sono le azioni di un uomo nel fiore degli anni". Si capisce subito che cos'era e che cos'è oggi The Dark Side of the Moon. Nel 1973 era un monito accorato e poetico, un invito a evadere da un'esistenza mesta e preordinata. Nel 2023 è una riflessione sulla vita e la morte, sul bene e sul male di un artista che ha appena compiuto 80 anni.......

--
Roberto Guerra
 

Ferrara, Totem Scene Urbane (a c. del Teatro Nucleo)


ESTRATTO 

A ottobre tre proposte artistiche ferraresi saranno protagoniste del festival Totem Scene Urbane. Il festival di arti performative Totem Scene Urbane, organizzato da Teatro Nucleo a Pontelagoscuro, è giunto alla seconda parte dell'XI edizione: inaugurato il 21 settembre scorso con uno spettacolo teatrale della compagnia romana Abraxa Teatro, e seguito da un appuntamento di cineforum in piazza il 24 settembre in collaborazione con l'associazione C.a.r.p.a., proseguirà a ottobre con tre appuntamenti all'insegna delle realtà artistiche ferraresi. 

--------------

--
Roberto Guerra
 

RAI- OMAGGIO A FERRARA EBRAICA (video)

 https://www.rainews.it/tgr/emiliaromagna/video/2023/10/guerra-in-israele-a-ferrara-una-preghiera-per-le-vittime-e-gli-ostaggi-116893e5-d32b-48eb-be21-fa79c0b09dd4.html

Asino Rosso 1   Omaggio significativo e puntuale anche della RAI a Ferrara città anche ebraica.... per la sua storia indubbia...e per una "preghiera speciale dopo l'attentato gravissimo di questo tragico periodo in corso...

--
Roberto Guerra
 

ITALIA Le Novità della stagione 2023/2024 e gli spettacoli da non perdere ⭐ Newsletter 12/10 - TEATRO.IT



---------- Forwarded message ---------
Da: TEATRO.IT <info@teatro.it>
 >


Musical, Prosa, Comici, Concerti, Danza, Lirica...Tutte le novità e gli Spettacoli stagione 23/24

 
 
 


--
Roberto Guerra