sabato 9 luglio 2022

Cindy Rock Hystory a Transacqua-Fiera di Primiero (Hotel Isola Bella)



Gran bel concerto della cover band Cindy Rock History, da anni in tour specializzata nei grandi hit di gruppi e muscisti che hanno fatto la storia della musica moderna, rock pop.

Presso la distesa estiva dell'Hotel Isola Bella di Fiera di Primiero (Trento) a cura del Comune della ridente città turistica trentina.

Cindy...la vocalist e la band per due ore hanno rievocato (con alla spalle sincronizzati video film origianli delle band di ottima qualità) la grande stagione a suo modo rivoluzionaria non solo per l'epoca attinente (anni 50- 70 in particolare) ma strettamente musicale moderna visto certo indubbio degrado almeno dal duemila, dopo la stagione stessa new wave.

Dai Beatles ai Rolling Stones, Janis Joplin, fino a Deep Purple, Led Zeppelin, fino a Pink Floyd, Eagles, Iggy Pop eccetera, un grande florilegio del rock pop, ottimamente interpretato dalla coinvolgente Cyndy e tecnicamente suonato dalla sua band, per un paio d'ore dalle 22 a mezzanotte...

E riassumendo, non solo nostalgia ma pure la conferma del Rock come... Nuovi Classici, ormai trascendenti le generazioni, e memoria di un fare musica creativa e di qualità, da qualche tempo spesso perduta nelle ultime tendenze confuse, poco convincenti al di là del mero business. *In anteprima il Verona calcio in ritiro precamionato nella Valle del Primiero (Mezzano).


https://www.sanmartino.com/IT/cindy-the-rock-history-ft-hellas-verona/

http://www.cindyrockhistory.com/RockHistory/home.html




venerdì 8 luglio 2022

Secolo d'Italia: Venerdi 8 luglio - Leggi le principali notizie



Da: Secolo d'Italia <newsletter@secoloditalia.it> Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui



 
 

Le novità Raffaello Cortina Editore dell'08-07



 
 

  
Logo MailUp
 

Oscar Bartoli-Putin sta portando avanti il suo progetto di conquistare parte dell'Europa. Perdere 50mila uomini per lui e' uno scherzo. La minaccia dell'atomica paralizza le nazioni della NATO impaurite.

 

Putin sta portando avanti il suo progetto di conquistare parte dell'Europa. Perdere 50mila uomini per lui e' uno scherzo. La minaccia dell'atomica paralizza le nazioni della NATO impaurite.

Letter from Washington DC: Putin sta portando avanti il suo progetto di conquistare parte dell'Europa. Perdere 50mila uomini per lui e' uno scherzo. La minaccia dell'atomica paralizza le nazioni della NATO impaurite. (oscarb1.blogspot.com)

  • In questo testo dal noto giornalista Oscar Bartoli, da tempo negli Usa, una interpretazione secondo noi discutibile: magari le nazioni Nato fossero davvero impaurite dal terrorismo (quasi certamente propagandistico) cosiddetto nucleare di Putin... semmai l'invasività Usa e Nato  complica enormemente il conflitto con il folle sostegno militare (aiuti li chiamano..) alla cosiddetta nazione Ucraina, appena venti anni fa ancora Sovietico -Russa!


 

 

  

Fazi Editore: Novità in libreria: Sue Miller



Da: Fazi Editore <mail@fazieditore.it>
 
 
 
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo la novità della settimana: da oggi nelle librerie trovate Monogamia dell'autrice bestseller Sue Miller, un accattivante romanzo sulla vita di coppia in cui sono protagonisti la bugia, i segreti e il tradimento.


Monogamia, seducente romanzo avvolto da un velo di mistero,
è un'intelligente fotografia delle relazioni amorose di lunga data
e dei segreti che spesso vi si nascondono.

Graham e Annie sono sposati da quasi trent'anni. Nella loro cerchia di amici e conoscenti, sono considerati una coppia d'oro. Graham è un libraio, un uomo molto socievole con grandi appetiti: curioso, desideroso di compiacere, amante della vita e del cibo, conviviale organizzatore di feste vivaci. Annie, più riservata e introspettiva, è una fotografa. Sta per inaugurare la sua prima mostra in galleria dopo una lunga pausa ed è preoccupata che i migliori anni della sua carriera possano essere ormai passati. Hanno due figli adulti: Sarah, che vive a San Francisco, e Lucas, il figlio che Graham ha avuto dalla sua prima moglie Frieda. Sebbene Frieda, discreta e amorevole, sia una presenza costante nella loro vita, Annie è consapevole di essere il più grande amore del marito. Quando Graham muore improvvisamente, Annie è perduta. Che senso ha andare avanti, si chiede, senza di lui?
Poi, mentre è ancora in lutto, scopre un segreto rovinoso, che la farà precipitare nell'oscurità e la costringerà a chiedersi se ha mai conosciuto veramente l'uomo che ha amato.

Scopri di più...

Dal nostro blog

La genesi di
«Sarò breve»
di Francesco Muzzopappa
"L'ombra della giustizia", un delitto all'Argentario 
di Michele Navarra
 
 
Condividi: