sabato 20 giugno 2009

AZIONE FUTURISTA x PDL FREE FERRARA COLORATA D'AZZURRO! IL VIDEO COMPLETO

CASTELLO AZZURRO.jpgfrom Estense Com

Per Bondi Ferrara ‘unica’ nel mondo

Ferrara è unica nel mondo. Parola di Sandro Bondi, arrivato ieri pomeriggio in città per lanciare la volata finale di Giorgio Dragotto in Comune e Mauro Malaguti in Provincia. “Questo è l’unico territorio – ha detto il ministro dei Beni culturali - non solo in Europa dove da sessant’anni manca un alternativa di governo in Comune, in Provincia e in Regione. Una vera e propria anomalia solo italiana”. ...

continua http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=52409&format=html

***AZIONE FUTURISTA  20 AGOSTO NOTTE ORE 2 FERRARA COLORATA D'AZZURRO!

from You Tube  Graziano Cecchini....Roby Guerra....

Come annunciato abbiamo colorato Ferrara d'Azzurro... ma Ferrara città d'arte e daltonici (un 50% - 1....) non se n'è accorta: abbiamo utilizzato una Kritponite blu tipo inchiostro simpatico: nonostante il daltonismo dei ferraresi.. Indecisi... domani 22 6 giorno della Liberazione,  alle 19 l'Azzurro sarà, finalmente visibile a tutti!

 

COUNT DOWN FREE FERRARA I LIBERATORI?

ROSSOTREVI.jpgDRAGOTTO E MALAGUTI.jpg 2.jpgTAVOLAZZI.jpgMANIFESTI.jpg 

OBAMA 5.jpg

BOSSI 2.jpg FUTURFERRARA.jpg

 

 

 

 

I LIBERATORI ?

GIORGIO DRAGOTTO MAURO MALAGUTI

GIOVANNI CAVICCHI  ALBERTO FERRETTI

GIULIO BARBIERI VALENTINO TAVOLAZZI!

GRILLI ESTENSI E PD

berlinguer 2.jpg 

GRILLO.jpgDC.jpgEpisodio ad un Circolo Anziani. Capannello in discussione animata. Il mio conoscente TAGLIANI.jpg(dall’espressione solare e bonaria: una rarità) chiede a uno:“E ti par chi votat?”

“Pr’al PD! Par cusa vot ca vota?”

“Qual PD, cl’angh’è più?”

“Comm l’angh’è più, ssa dit?”

“Vamo fora a guardar i manifest ad Tagliani e dla Zappaterra e prova a vedar s’aghè scritt PD”.

Il gruppetto esce dirigendosi verso i manifesti. “Cio, l’è vera!! Ma alora par chi vutegna?!”

L’episodio si presta a diverse interpretazioni, scegliendo a piacere la chiave del comico, del grottesco, del tragico. O dell’insieme delle sfumature. Sorridiamo delle distrazioni degli anziani, che potrebbero essere definite anche in altri modi. Ma se le generazioni d’antan hanno qualche attenuante alle “distrazioni”, non è così per quelle più giovani, altamente scolarizzate. Nessuna delle quali sembra aver notato l’assenza di quel PD nei manifesti, e il suo significato recondito: “siamo noi, persone proprio come te dalle basi solide, nessuna simpatia per Berlusconi, brava gente, onesta, pensiamo al tuo bene, fidati, con noi sarai in mani sicure”. Nella speranza che non si faccia caso al fatto che quei costosi manifesti li abbia pagati e fatti affiggere il PD.

Precisiamo: mentono quei manifesti e l’annesso messaggio subliminale? No! Promettono esattamente quello faranno: due facce qualsiasi al potere e l’antiberlusconismo assicurato con anatemi ogni tanto lanciati dagli scranni alti di Comune e Provincia contro il Berlusca e il suo governo (chi può negare che gli anatemi di un sindaco sono più solenni di quelli di un consigliere?). Per quanto riguarda i dettagli amministrativi, è implicito il mantenimento del solito tran tran: turbogas e inceneritori non si può più farne, di lande desolate per farci ospedali non ce n’è e neppure i soldi, si cercherà di fare qualcosina in più per le strade, ecc. ecc. Chiarito questo, ritorniamo al punto: perché non c’è la scritta PD quando tutto è sostenuto dal PD per il PD?

Do la mia chiave di lettura: perché il PD ha intuito che è prevalentemente sparita la Logica dalla cassetta degli attrezzi mentali, resa inutile dalla scarsa necessità d’usarla in un mondo assoggettato a regole commerciali e pubblicitarie. Quindi anche le banali regole booleane (AND, OR, cioè del tipo: SOLO se è vero questo E ANCHE quello E ANCHE quell’altro ancora, ALLORA VALE la tal cosa, altrimenti NON VALE) sono ormai confinate solo nelle lavatrici e nei telecomandi.

In quest’ultima settimana di frenesia elettorale, s’è vista una caterva di esempi privi di Logica. L’ultimo dei quali è a cura dei grilli estensi, che ritengono ancora una volta necessario manifestare ai cittadini le loro considerazioni, forse per evitare che gli venga il sangue al naso. Non sono sintetici: se viene uno sbocco di sangue ad inizio lettura, si muore dissanguati prima di essere arrivati alla fine di 6.500 battute, spazi esclusi. E sarebbe un peccato, che il documento è preziosamente esemplificativo: contiene almeno 10 errori di quella semplice Logica anzidetta. Arrivati a fine lettura (quelli senza problemi vascolari), quale conclusione logica se ne trae? La stessa dei manifesti PD senza nominare il PD: vota TAGLIANI.

A mio parere, l’ho già detto, i grilli estensi devono assolutamente diplomarsi in organizzazione. Debbo però correggermi: non possono frequentare un Master in organizzazione se prima non ne frequentano uno di Logica. E, già che ci sono, facciano uno sforzo: anche di Etica. Sono dei bravi ragazzi/e: se si impegnano ce la faranno.

Paolo Giardini . Progetto per Ferrara

www.progettoperferrara.org

 

 

CITTA' DI SALEMI FORZE DELL'ORDINE E DELLA BELLEZZA

 sgarbi.jpg

CITTA’ DI SALEMI

Provincia di Trapani

Gabinetto del Sindaco - Ufficio per la Comunicazione

 

Intervenuti i carabinieri

Demolizioni nel centro storico: Sgarbi blocca i lavori

«Si deve avere rispetto per la storia e le pietre del centro storico di Salemi sono patrimonio di tutti. Non consentirò che si distruggano, per superficialità, le testimonianze del passato»



SALEMI «Demolizioni difformi alle direttive di tutela architettonica impartite dall’amministrazione»


Con questa motivazione il sindaco Vittorio Sgarbi ieri mattina ha fermato i lavori di demolizione di alcuni immobili nel centro storico.

Il critico d’arte, nel corso di un sopralluogo nell’ex quartiere ebraico, ha sorpreso un’impresa che, seppure in possesso di regolare licenza edilizia, aveva segnato i blocchi di pietra della facciata di una casa dell’Ottocento con della vernice rossa, oltre a rimuovere dalla stessa alcuni fregi in «pietra campanedda», la preziosa pietra ricavata dalle cave del territorio ed utilizzata per i decori delle case.


Durante il sopralluogo ci sono stati momenti di tensione tra il titolare dell’impresa esecutrice dei lavori e il sindaco, tanto che quest’ultimo ha chiamato i carabinieri per presentare un formale denuncia. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno redatto un verbale corredato di foto. Sul posto è intervenuto anche il proprietario dell’immobile che si è comunque impegnato a rispettare le direttive dell’amministrazione.


«Si deve avere rispetto per la storia – ha detto Sgarbi – e le pietre del centro storico di Salemi sono patrimonio di tutti. Non consentirò che si distruggano, per superficialità, le testimonianze del passato».


Il sindaco ha anche aggiunto: «I lavori di restauro delle case devono essere effettuati con accuratezza – spiega Vittorio Sgarbi - mirando ad interventi di conservazione invece che sostituire alle pietre il cemento. Si deve costruire pietra su pietra, preservando ove possibile quello che da secoli è rimasto intatto e che una pala meccanica non può cancellare in pochi secondi. Voglio che sia chiara una cosa: questo modo di procedere garantirà alle maestranze locali, ai carpentieri, ai muratori, agli artigiani, più lavoro perché le opere dovranno essere eseguite a regola d’arte e senza approssimazione»


Intanto oggi, su richiesta di Sgarbi, è arrivato in città il Sovrintendente ai Beni architettonici della provincia di Trapani Giuseppe Gini che assieme al sindaco ha effettuato un sopralluogo nel centro storico con lo scopo di rendere più efficaci i controlli preventivi.


 

l’Ufficio per la Comunicazione

(Nino Ippolito)

www.cittadisalemi.it

 

ALESSANDRIA GIANLUCA D'AQUINO WRITER PERFORMANCE di

D'AQUINO.jpgGIANLUCA D'AQUINO  LIVE WRITER PERFORMANCE

“Requiescat in pace”
di Gianluca D’Aquino

Martedì 23 giugno 2009 ore 21:00
presso il dehor della creperia “Crepes l’avarizia”
di Alessandria (AL) corso IV Novembre n.46

con musiche del Maestro Pasquale Galluzzo
e letture drammatiche di Ramona Giangreco

Ingresso libero

*Avvincente romanzo noir, ambientato nella Londra di inizio ‘900, in grado di incarnare le ambientazioni e le atmosfere delle grandi opere dei secoli scorsi... "figlio illegittimo" dei grandi romanzi di Oscar Wilde, Bram Stoker, Robert Luis Stevenson, Charles Dickens... alcuni capitoli sono già stati definiti vere e proprie opere d'arte.
Parte della critica ha definito “R.I.P.” un romanzo gotico nella migliore tradizione inglese, per la concezione degli scenari, del tempo, dei personaggi, del rapporto tra scienza e meta-scienza, tra linguaggio scientifico e linguaggio esoterico, tra tecnica ed occultismo…
“R.I.P.” ferma l’obiettivo su alcuni aspetti cruciali dell’esistenza umana, tessendoli fra le righe di una trama avvincente, in cui la ricerca della verità coincide con l’interesse investigativo per un misterioso omicida seriale.
Un romanzo da leggere, senza fermarsi alle apparenze...
Un piccolo grande capolavoro...

L'autore

Gianluca D’Aquino, laureato in Scienze Criminologiche, ha recentemente pubblicato con Edizioni Il Filo il romanzo noir “Requiescat in pace” e nello scorso settembre ha presentato “Anime sospese” edito da Golden Press all’interno dell’antologia “Poeti e Novellieri Contemporanei – Edizione 2008”. Sceneggiatore, autore di testi giornalistici di attualità, collaboratore di pubblicazioni, portali, riviste, radio locali. In uscita nel 2009 il suo secondo romanzo.

 

 
Sito Web:

FERRARA AZZURRA CENSURATA di Paolo Giardini

FUTURISMO.jpgMedicina di regime preventiva...SPAL.jpg

"Hanno fatto "bene" a censurare quel clip! Dimostrando così un forte senso di responsabilità e di profonda conoscenza dei bisogni dei ferraresi.

Il problema ha origini lontane: il S. Anna non all'altezza del compito, con un Cona-penelope infinito visto che Ulisse non resuscita. Con queste ristrettezze l'unità coronarica di terapia intensiva ha ancora la capienza di 30 anni fa (4 posti), mentre questi 30 anni in più sono finiti tutti sul groppone degli spallini che sono a rischio d'infarto a vedere il filmato. Un infarto di massa non è previsto nei programmi di governo di Sateriale o di Tagliani, perchè hanno puntato tutto sulla mortalità da tumore che, è noto, è meglio gestibile per i lunghi tempi di latenza e trascinamento con la chemio con tutto quel che consegue, fra cui uno stillicidio di morti costante ma lento. All'AMSFEG non sono mica di ferro!"

Paolo Giardini

 

notizia e clip censurato da facebook
-->
http://www.fainotizia.it/2009/06/19/facebook-censura-azione-futurista-clip-ferrara

 

MARCHE' DE LA POESIE 2009 PARIS

  marc kober marche de la poesie 2009.jpgLA LIBRAIRIE « GRADIVA »  ACCUEILLE COMME L’AN PASSE LA REVUE « SUPERIEUR INCONNU », LES EDITIONS « LA MEZZANINE DANS L’ETHER », ET LES EDITIONS « FICELLE »… 

PARIS- Le stand sera dans la cabane du marché H7/H8 de la place Saint-Sulpice, Vous êtes cordialement invités à nous y rejoindre, avec vos proches et vos amis.  

Jeudi 18 juin :   Stand ouvert de 14h à 22h30. Inauguration du stand

Vendredi 19 juin :      Stand ouvert de 11h30 à 22h30 

Samedi 21 juin :       Stand ouvert de 11h30 à 22h.

Dimanche 22 juin :   Stand ouvert de 11h30 à 20h. 

SIGNATURE DIMANCHE 22 JUIN DE 15H00 à 16H00 SUR LE STAND de :

- « LA CLE », Marc Kober (La Mezzanine dans l’Ether, 2009) 

- Présentation du dernier numéro de SUPERIEUR INCONNU (« Le désir »), premier semestre 2009.

(Lamberto Donegà)

venerdì 19 giugno 2009

COUNT DOWN FREE FERRARA?

OBAMA 4.jpgUN TRANQUILLO WEEKEND DI.. RIVOLUZIONE

Il countdown è già scoccato: tra Ferrara Azzurra annunciata da Azione Futurista, Graziano Cecchini e i futuristi ferraresi  e i già clamorosi ballottaggi(ma nel web si annuncia un' Azione Futurista cyberpunk, Virtuale, al passo di corsa e senza gravità con il Nuovo Futurismo scientifico del duemila, il live è eccezione- così scrivono i futuristi- non adatta alla depressione nebbia di Ferrara, nessuna Terapia del Colore è efficace...e un clip gira già).

Tra poche ore, Ferrara si risveglierà colorata d'azzurro e libera o destinata a un quinquennio di neoscurantismo neodemocristiano: il PDL di Dragotto e Malaguti sono già virtualmente vincitori: in particolare Giorgio Dragotto futursindaco sarebbe una svolta storica, come almeno il 50% di liberi ferraresi ha già captato con entusiasmo e brio, mentre l'altro 50% di Tagliani e Franceschini per sopravvivere...hanno arruolato tutta l'intellighenzia cosiddetta ferrarese, ormai patetica nella difesa corporativa della propria vile casta culturale. Molti hanno sparato a zero per dieci anni al povero Sateriale, ora senza la minima contraddizione, nel comune denominatore dell'ideologia-anche troppi artisti d'avanguardia- foraggiano letteralmente come pecore al pascolo appunto Tiziano Tagliani.   Infine, secondo copione Tagliani ha...uniformato anche la giovane Irene Bregola con l'Estrema Sinistra, appena sbocciata, già segnata fatalmente con tale performance da velina di Drive IN versione Azione Cattolica Rosso Antico Franceschini.. da rughe altrettanto poco dignitose.

Ma Ferrara è così, città priva di libertà, di libera informazione, fuori dalla storia e dal tempo, il calendario è stoppato ancora sul 1948, si prepara con l'eventuale vittoria di Tagliani a diventare la cittadella comunistica (termine giusto) più longeva della Storia del Comunismo, più di Moska! Ovvio, un poco come le attuali lucertole... rispetto ai Dinosauri!

Anche Barbieri e Tavolazzi, rischiano di vanificare la loro già vittoria con Tagliani sindaco: il primo ha rotto gli indugi (pochi invero) e pare indicare il PDL e Dragotto quale ... direzione di voto. Tavolazzi, probabilmente sulla stessa scia (al di là di cstampa neutri) deve fare i conti con diciamo molti grilllini suoi elettori poco inclini a votare per.... Berlusconi a Ferrara. Va da sè: quest'ultimi rischiano di consegnare la città a Tagliani, dopo averlo contestato per anni (lui e la casta democomunista).  In controluce è già emerso un prevedibile problema globale e culturale: da forza d'opposizione a forza di governo... dall'ecologismo di protesta all'ecologia culturale evoluta, un poco come i Verdi in Francia.

Comunque, se a inizio countdown Dragotto e Tagliani partono forse 50 e 50, le forze civiche decideranno con il loro voto il Futuro di Ferrara: in un senso o nell'altro le analisi successive già presuppongono target precisi...

Comunque la Domanda e le conseguenze sono semplici: CHANGE A FERRARA DOPO 65 ANNI OPPURE NO. Nell'era postideologica, laddove i codici politici son tutti relativi, l'aut aut è chiaro tra chi è per il Progresso e La libertà, e chi invece vuol perpetrare la Casta, rossa che sia... nei fatti opzione reazionaria e intellettualmente significativa, piuttosto squallida...

COLORERANNO I FERRARESI LA CITTA' D'AZZURRO? IL TRENO E' GIA' SUL BINARIO.. ULTIMA FERMATA PER FERRARA LIBERA...

Roby Guerra

http://futurismo2009.myblog.it  menu La Casta Ferrara ebook

CARRI ARMATI IN TOGA (ROSSA)

D'ALEMA.jpgDA IL GIORNALE

Gli antidemocratici muovono un'altra volta i carri armati in toga

Non ci cascate più, che siate elettori del centrodestra o del centrosinistra, anzi se siete di centrosinistra, non fatevi mortificare nella vostra libera scelta politica da questi patetici tentativi di golpe riciclato. Riflettete che l'opposizione al governo non solo commette l'errore tremendo di non riconoscere il voto della maggioranza dei cittadini, fa di peggio, pur di attaccare, colpire, ammazzare il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, se ne infischia della situazione del Paese. Non sono democratici, tutto qui. Di voi, della crisi economica, della necessità di un governo autorevole che governi l'emergenza, che è poi un’emergenza mondiale, delle richieste che anche ieri ha autorevolmente e giustificatamente avanzato il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, non gli importa. Questo film l'ho già visto, correva l'anno 1993, il pentapartito aveva il cinquantatré virgola due per cento, lavoravo alla Rai, ero la prima corrispondente donna, a New York dopo otto mesi di fatiche, rischi, super lavoro, tra Bagdad, Amman, Gerusalemme. Ero popolare e apprezzata, lavoravo duro. Da un giorno all'altro diventai ladra, imbrogliona, ambasciatrice di Bettino Craxi e perciò stesso non credibile e criminale; certi servi, come l'allora direttore del tg2, Alberto La Volpe, si liberarono di frustrazioni ataviche, un delizioso killer come Pierluigi Celli, lo dico perché lui per primo lo ha scritto, dichiarato, ammesso, mi fecero fuori con tali argomenti infami e tali accuse pretestuose, eppure rimbalzanti su qualunque quotidiano moltiplicate per cento anche rispetto alla bugia iniziale, che cedetti e me ne andai. Peggio per me, me l'avevano mandato per tempo a dire di fare il Giuda e salvarmi la pelle. Quando sei mesi dopo finì con un'archiviazione, gli stessi giornali che mi avevano concesso l'onore ripetuto della prima pagina, scelsero un trafiletto a fine giornale. Avevano allora deciso di scoprire che i partiti si finanziavano illecitamente, in realtà il finanziamento illecito alla politica era sempre esistito. Il Partito comunista, poi ribattezzato, i soldi li prendeva dall'Unione Sovietica, oltre che dalle tangenti nostrane della Coop, ma questo alle Procure di rosso togate (che errore fu lasciare ai comunisti reclutati i concorsi in magistratura per un paio di decenni) non sembrò rilevante. Gli Stati Uniti ambivano ai mercati dell'Est post comunista, c'era anche un oscuro magistrato che aveva frequentato molto, e molto si era accreditato, o provato a farlo, tale Antonio Di Pietro. Cito questo modesto ricordo personale solo per spiegare che di complotti e complottini siamo in molti a ricordare la storia, non perché mi voglia ergere a protagonista, ho sempre pensato che mi fosse caduta addosso solo una tegola del tetto della prima Repubblica, niente di più, ho sempre coltivato per qualche minuto al giorno il perseguimento della vendetta, ho sempre tenuto nel mio cuore l'apprezzamento, e il dolore per la fine di Bettino Craxi. Massimo D'Alema è uno dei suoi assassini. Forse con lui hanno ammazzato anche se stessi, le loro possibilità di farsi socialdemocratici, riformisti, blairisti prima di Tony Blair, ma non lo hanno mai capito. Tanto è vero che ci riprovarono nel 1994, dopo che il Cav ci aveva salvato, e da allora non hanno mai smesso, oggi stanno sparando a raffica, uno sparo per ogni voto perso. Non importa che Silvio Berlusconi abbia il partito più grande della storia d'Italia. Non contano le regole democratiche, pensateci bene. Oggi ripartono da Bari, anzi dall'intera Puglia. Leggete la storia con tutti i suoi dettagli che vi racconta Gianmarco Chiocci, controllate e paragonate i nomi dei magistrati, a partire proprio da Michele Emiliano, sindaco di Bari e segretario regionale del Pd, dalle sue indagini sulla missione Arcobaleno, una roba scottante per Massimo D'Alema. Finì in niente, lui però diventò sindaco. Io non so se il presidente del Consiglio inviti nelle sue dimore o barche, tutte guadagnate con le sue attività imprenditoriali, troppe ragazze, forse ha questo debole, condiviso con molti maschi italiani. Il mio giudizio morale non riveste valore politico. Voglio però sapere se questa debolezza ha qualcosa a che vedere con il governo del Paese. Se, come me, credete che non debba essere così, fatelo capire al senza macchia, o no, Massimo D'Alema.

MARIA GIOVANNA MAGLIE

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=360074

DA MARINETTI AI FUTUROLOGI

FUTURISMO ELECTRO.jpgFROM ESTENSE COM

Le opere di Roberto Guerra sempre più presenti in rete

Il futurismo made in Ferrara sbanca il web


Nemo profeta in Patria... che sia il caso anche di Roberto Guerra, controverso e complesso forse scrittore futurista ferrarese, nei fatti promotore con il celebre Graziano Cecchini del futurismo contemporaneo?

Non solo poeta e animatore ma anche autore di diversi saggi sul futurismo e il futuro. E ora, sorprese del web, Guerra, in versione blogger, cura diversi blog webzine e editing d'area (Futurist Editions ad esempio, con ebook prefati anche da un certo Paolo Ruffilli) ed è persino linkato con tanto di banner su alcuni dei siti prestigiosi ufficiali della futorologia italiana, chiamata anche Transumanesimo, tra sociologia, informatica e fantascienza; in Italia i più noti sono Roberto Vacca e Riccardo Campa, presidente dell'A.I.T (Associazione Transumanisti Italiani) di cui è membro come indicato nel suo blog magazine Scienza e Futuro...

CONTINUA http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=52197&format=html

www.transumanisti.it

DINO MARSAN ALLA GIOSTRA DEL BORGO

MARSAN GRANDE.jpgALLE PORTE DI FERRARA DI DINO MARSAN

Nell'ambito del festival medievale La Giostra del Borgo, attualmente in corso presso l'Area Ippodromo di Ferrara, questa sera alle 21 30 circa, Dino Marsan, noto illustratore, videoartista (e anche curatore di eventi musicali- Le Orme ad esempio tempo fa) presenta la sua più recente opera (VEDI SOPRA), Este Edition.

E' un catalogo d'immagini fotografiche peculiarmente dedicate a Ferrara, ma assolutamente originali: una collezione visiva pressochè unica della maniglie d'ogni materiale delle Porte, celebri, conosciute o meno, della Città,  più precisamente una:

" Raccolta di fotografie riproducenti maniglie e battenti del centro cittadino.  Dino Marsan ha voluto fare omaggio a Ferrara, sua città natale, soffermando l’attenzione su un ricco patrimonio fatto di mille particolari che, solitamente, non vengono colti dalle persone che la popolano."

Ne deriva un'opera alquanto preziosa (non solo graficamente) e sorprendente: quasi un'archeologia della superfice, l'artista come ricercatore, la fotocamera come oggetto di scavo... e oggetti sotto gli occhi magari da decenni e anche secoli improvvisamente nuovamente alla luce, metafora anche di certo relativismo dello sguardo, caro agli artisti visivi talentuosi e-o geniali.

Riccardo Roversi, editore e scrittore presenta il volume, supportato anche dalla proiezione del video, quasi fantascientifico, tratto dalle pagine in questione.

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/3712/l-arte-di-dino-marsan-in-rete/

FACEBOOK CENSURA FERRARA COLORATA DI AZZURRO!

CASTELLO AZZURRO.jpgAZIONE FUTURISTA NEL WEB MA FACEBOOK CENSURA!

Free INTERNET CONTRO FACEBOOK PASSATISTA!INCREDIBILE! IL SEDICENTE NETWORK FACEBOOK HA CENSURATO UN VIDEO CLIP: (DALL'EVENTO ANNUNCIATO).

AZIONE FUTURISTA ... FERRARA  E' GIA' AZZURRA,  DEDICATO AL PDL FERRARA IMPEGNATO NEL BALLOTTAGGIO STORICO A FERRARA DOPO 65 ANNI DI "COMUNISMO": SOTTOLINEO LE VIRGOLETTE! UN CONT0 SONO TOGLIATTI-BERLINGUER-IL VALORE MODERNO E PROPULSIVO DEL PCI STORICO ANCHE A FERRARA! UN CONTO E' CERTA DEGENERAZIONE NEODEMOCRISTIANA DEGLI ULTIMI ANNI-LEGGI DARIO FRANCESCHINI! NOI FUTURISTI PER PROTESTA ABBIAMO CANCELLATO IL BLOG!!! PER LA CRONACA IL CLIP E' TRANQUILLAMENTE VISIBILE SU YOUTUBE CANALE FUTURGUERRA!

VOI-NOI-RADICALI (PERCHE' IO MI CONSIDERO UN RADICALE INDIPENDENTE E 30 ANNI DI ATTIVITA ARTISTICA LO DIMOSTRANO NEI FATTI NELLE PAROLE NEI LIBRI E NELLE AZIONI CULTURALI- BASTA DIGITARE SU GOOGLE!)-E' TEMPO DI SMASCHERARE FACEBOOK GIA' DI PER SE' PALESTRA IDEALE PER MALATI TECNOIDIOTI DEL WEB MA EVIDENTEMENTE ANCHE BEN ALTRO! (Probabilmente qualche segnalazione al Network di qualche cattocomunista ferrarese...influente).

* PRIMA DI BERLUSCONI EVENTUALMENTE- ( A CUI VA TUTTA LA MIA COMPLICITA'-PIACCIA O MENO- COME RIVOLUZIONARIO DELLA COMUNICAZIONE IN ITALIA... PRIMA CHE COSA C'ERA?..) ben altre inquisizioni vanno smascherate e questo spiega certe diaspore ... magari verso certo centrodestra non passatista! (Ma nel 2009 i codici politici son tutti relativi).
 

MOVIMENTO FUTURISTA POST 2007

www.myspace.com/futurismo2009

ECCO IL CLIP RIMOSSO!

giovedì 18 giugno 2009

NEW ECOLOGY &...Passatismo Democratico

PPF.jpg(*Singolare querelle e significativa tra un Pieddino e l'eretico writer del PPF di Tavolazzi, Paolo Giardini: esempio eclatante d'intolleranza culturale; prova scientifica tra due culture ormai alla resa dei conti a Ferrara: tra il Passatismo Democratico della Vecchia Politica e la new ecology.. PostPolitica Futura possibile del nostro tempo, al di là dei codici dogmatici obosleti Destra/Sinistra... Asino Rosso)

from Estense Com

Voti di pernacchia

(*di un Pieddino)

Gent. Direttore,

ho letto l'ultima esternazione a firma Paolo Giardini sul suo giornale. Vorrei dire solo una cosa molto semplice al sig. Giardini, che da molto tempo pontifica sui problemi della città.

continua: http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=52205&format=html

Perfomance e percentuali

di PAOLO GIARDINI  PROGETTO PER FERRARA

Che è successo, sig. Castelluzzo? Nel suo “Voti di pernacchia” si espone “motu proprio” o con “licenza de’ superiori”? Cerco di combattere la vanità, ma non ne sono esente, e onestamente ammetto che preferirei la seconda ipotesi per lenire un po’ la frustrazione. Vede, con lei, è la seconda volta che un esponente del partito che prevarica in città si disturba a palesare ai giornali il biasimo nei miei confronti. La prima volta, però, fu un assessore comunale a farlo, Bratti, oggi deputato, e in risposta ad una sola lettera. Dopo anni, e centinaia di lettere inviate ai giornali, arriva una seconda risposta da un politico che non avevo mai sentito nominare, che impiega 100 parole per dire quello che a Bratti è bastato dire in una riga, e che è costretto ad usarne 15 per firmarsi e spiegare chi è. Se considero che Bratti mi aveva dedicato un intero articolo, debbo ammettere: è un fallimento! Più di quanto lei immagini! Perché quelle preferenze ricevute oggetto delle sue attenzioni non dovevano neppure esserci. ..

A.I. & TRANSHUMAN di Ugo Spezza

ROBOTICA2.jpgINTELLIGENZA ARTIFICIALE (A.I) ... SINGOLARITA' E MIND UPLOAD

di UGO SPEZZA  (a cura di Estropico)

from Estropico Blog  (NETWORK TRANSUMANISTI)

Ricordo ai lettori inesperti che la Singolarità Tecnologica, attesa per il 2030/35, è definita come il primo "computer pensante e autocosciente" della storia, ovvero una Intelligenza Artificiale di tipo "forte", in grado non solo di competere ma di surclassare il cervello umano in tutte le sue funzioni e di rivoluzionare l'era tecnologica accelerandola esponenzialmente, oppure (per i catastrofisti) di estinguere la razza umana per sostituire ad essa un mondo di automi super-intelligenti. Il Mind Upload è invece la possibilità di riversare i contenuti di un cervello umano in un elaboratore elettronico in modo da svincolare la mente da un corpo fisico organico perituro. Ad affermare che la Singolarità non è realizzabile non è ovviamente l'autore di questo post ma Roger Penrose, grande fisico ed eccelso matematico della università di Oxford il quale, fra l'altro ha scritto insieme a Hawkink il best-seller: "La natura dello spazio e del tempo". Penrose va oltre quello che è il problema della emulazione della mente umana in un computer esposto da John Searle, il matematico inglese nel suo libro "La mente nuova dell'imperatore" afferma che la coscienza è una entità "non algoritmica" e che essa non sarebbe emulabile da un computer, potente che voglia essere. A sostegno di questa ipotesi esso riporta tre esempi....

Continua: http://estropico.blogspot.com/2009/06/singolarita-e-mind-upload-potrebbero.html

UGO SPEZZA

www.futurology.it



MAURIZIO GANZAROLI L'ERA DEL FELIS LOCIS

FELIS LOCIS.jpgInaugurazione della mostra di Maurizio Ganzaroli.

*Ferrara- 18 6 2009 Un Piccolo Particolare (Via Boccacanale di Santo Stefano) Ore 19 30

Quadri di gatti rappresentati nel loro mondo reale o magico, un mondo che le loro cangianti pupille osservano sempre attentamente e che condividono con noi umani, spesso loro devoti sudditi, perché il gatto non ha dimenticato la propria divinità.
Il titolo della mostra vuole giocare sull’associazione tra gatto(felis) e genius loci, il genio dei luoghi abitati e frequentati dall’uomo, oggetto di culto nella religione romana, lo spirito che era il nume tutelare, il custode benevolo delle sorti della famiglia e dei suoi singoli membri.

Un appuntamento per tutti i gattofili, musiche feline, aperitivo a tema, letteratura felina ,piccole sorprese.
Vestitevi da micio o portate un segno della vostra gattofilia, sono benvenuti tutti i mici e gli altri animali da compagnia che dividono con noi i nostri luoghi di vita.

www.myspace.com/sandsfrommars


FUTURIST EDITIONS RICCARDO ROVERSI Ebook News

from SCIENZA E FUTURO blog futurista e transumanista (di Roberto Guerra)

ROVERSICRALI FUTURISMOROVERSI1_jpgGRANDEPERIPLO MILLENNIO DI RICCARDO ROVERSI ON LINE
 
News da Futurist Editions, l'editing on line lanciato a Ferrara dai futuristi contemporanei in sinergia diretta con Graziano Cecchini Rosso Trevi, tra i coacuratori assieme ad alcuni neofuturisti ferraresi, Guerra, Ganzaroli e Donegà. L'editing attivo da gennaio in coincidenza con il centenario futurista ferrarese del 20 2 (a cura di Ferrara Video&arte-presidente Dott. Vitaliano Teti -Unife, evidenziato persino su Rai Due- Il Futuro del futurismo) giunge ora all'ottavo Ebook e tra i più prestigiosi....

CONTINUA http://thefuturist.splinder.com/post/20770906/FUTURIST+EDITIONS+RICCARDO+ROV

www.myspace.com/edizionifuturiste  vetrina e link diretto
http://esteeditiononline.myblog.it  voce menu Periplo d Millennio...
www.este-edition.com   libri on line vetrina  www.riccardoroversi.com
  http://www.riccardoroversi.altervista.org/ 

 

mercoledì 17 giugno 2009

GIULIO BARBIERI LA VITTORIA DELL'EROE

BARBIERI.jpgI manifesti: Barbieri ha scoperto i tanti casi di tumore a Ferrara

 Da ieri decine e decine di manifesti sono comparsi in città. Manifesti che nelle intenzioni dei promotori - la lista «Io amo Ferrara» e il suo presidente Giulio Barbieri - vogliono ricordare ai ferraresi, e ai turisti, come Ferrara sia ai vertici nazionali per alcuni tipi di tumori. Un dato purtroppo conosciuto da decenni nel Ferrarese e contro cui sono impegnate tutte le strutture sanitarie. Ma quali soluzioni può portare proporre un argomento così delicato con un manifesto?  (BALLOTTAGGI E FERRARA LIBERA! Asino Rosso!)

IL PD E' GIA' DEFUNTO!

TAVOLAZZI.jpgDove hanno nascosto il PD?

di Roberto Zambelli

Egregi Direttori delle testate Ferraresi,

che siamo a Ferrara lo sapevo con tutto quello che ne consegue. Sapevo che a Ferrara c’erano due candidati uno in provincia e uno in comune precisamente la Zappaterra e Tagliani tutti e due facenti parte del PD ora ai ballottaggi. Sabato e Domenica 6 e 7 giugno deve essere accaduto qualcosa di epocale che è sotto gli occhi di tutti in tutte le forme e su tutti i mezzi informativi perché i due candidati ci sono ancora, ma non c’è più il PD!

Leggi il resto… »

Un grazie a chi ha scelto il cambiamento

di Tommaso Mantovani

Vorrei ringraziare pubblicamente tutti i ferraresi, di nascita e di adozione, che hanno permesso un po’ di cambiamento a queste amministrative del 2009.

Hanno dimostrato di avere anticorpi contro la rassegnazione e il senso di impotenza, chiedendo un nuovo genere di politica, ben al di sopra delle clientele e delle direttive di partito.

Soprattutto ringrazio quei 3000 che hanno voluto che l’ing. Tavolazzi, cacciato dal palazzo perché stava oliando sul serio e non a parole la macchina comunale, possa riprendere il proprio lavoro con il consenso popolare.

Leggi il resto… »

www.progettoperferrara.org

Video Telestense: 16/06/2009  Valentino Tavolazzi

FERRARA FUTURISTA! IL CASTELLO AZZURRO PO!

CASTELLO AZZURRO.jpg I HAVE A DREAM – IL CASTELLO AZZURRO CIELO


Persino il grande fiume era depresso: dall'estate ozonica degli Specchi di Archimede,,, nessun Palazzo di cristallo lunare si rifletteva più nelle sue seducenti braccia ondate del Sole allo Zenit.

Il villaggio Ferraria, un tempo primadama anche puttana santa della Rinascenza era ormai spopolato di libertà: i monaci francesch-iani, miracolosamente scampati pochi mesi prima... all'uragano indiano Narici Pulite 1991/92, si erano mangiati anche gli ultimi ribelli Rosso Enrico proiettati per un eone fortunato sulle sue rive e mattoni da una meteora della Galassia Ottobre! La Santa speciale del Villaggio -Lucretia- era esiliata -ibernata- nella Delizia della Morte: il Quadrante Est, l'area 91 contaminata aveva con i suoi incensi e acque piovane sante spacciate per ghiacciuoli rosso resistenza sterminato tutti i neonati! Per i vicoli boulevards del Villaggio giravano solo parkinsoniani centenari, prolet pieni di cicatrici di utopia frustati da laser invisibili e la Corte dei Folli: mutanti faine ibridoscudocrociati, d'età mezza ma nel Dna a-anagrafici: rugati di batteri rossi

al ce-s-sio!

Stavano celebrando i Demopatici (la griffa official) l'ultimo Grande Evento: il gran paggio dal cazzo d'oro Tronconi Co2 a poppa, il celebre flautista amico di TransFidel sull'albero maestro: La Corte dei Folli navigava... nel Po un tempo Blu, disidratato: M'illumino di Merda... osarono sospirare alcune gocce sopravvissute all'estremo stupro demopatico!

Eppur si muove.... osarono digitare alcuni angeli fanciulli dal Regno del Futuro!

E una goccia alla velocità della luce elettronica, rossa RossoTrevi, da una Fontana distante un universo, dove la Santa Lucretia faceva il bagno nuda, all'improvviso come un proiettile d'argento contro i vampiri... penetrò l'ultimo vortice solitario del Grande Fiume.

Manifesti Scarabocchi.. sovversivi istantanei sorvolarono il Villaggio, Giulio Potter production la firma! Un baby terrible manager sbucò dal Nulla e come un Lego abbattuto sabotò un Turbogiocattolo schifoso; nell'etere lampeggiarono microufo futuristi; un Balilla con la bandana tricolore dopo 65 secondisecoliluce sfrecciò nella ZTF proibita al popolo!!! E il Santo di Ferraria, un giovane Re Azzurro per sortilegio esiliato in un Drago infiammò di velocità e entusiasmo il Villaggio, da tempo messo in quarantena dalla Confederazione Europa... per Depressione dei sudditi e Arcorepatia dei Demopatici coloni Signori “al Potere per l'ultima 21/22° ORA!” urlò un ...baby poeta imperatore!

Dal vortice ridestato del Grande Fiume si riflesse per tutto il Villaggio il profilo sonoro del baby teppista della vicina Eridania: soprattutto uno Tsunami arcobaleno d'azzurri: ceruleo, turchese, celeste.... I colori non ebbero alcuna pietas demopatica: s'insinuarono come virus innamorati ovunque nel Villaggio: anche nei laboratori segreti dei Mandarini Clementine dei Demopatici, dove migliaia di futurveline dai neuroni rosa Intelligence in microprovette eran segregate.

Un esercito colorato d'Azzurri d'incanto sbocciò! Con passo di Corsa calpestò i mattoncini di farina Coop di Piazza Donigaglia, finalmente il Surf nel Privè della Pornoduchessa, volò verso la Centrale Sateriale... dei Demopatici: l'antica Casa dei Giochi e della Libertà della Santa Lucrezia. Finalmente 1 Luna Day da Ghepardi nella nebbia Ferraria, terminata da un'atomica fanciulla griffata Rambaldi!

E tutti gli Azzurri, giustiziati i Demopatici, tutti poeticamente mandati a fanculo... vestiti di Colori in libertà liberarono Ferraria dal Divieto della Gioia, i Colori prima eran probiti! Liberarono lo scudo Dalton che oscurava al popolo il Castello del Rinascimento perduto! Tutti i colori e tutti gli Azzurri si tuffarono all'unisono nel lago bianconero daltonico del Castello!

E il Castello, le sue acque ridestate dal Po celeste in Libertà illuminarono la Nuova Aurora.

Il Castello AZZURRO CIELO!!! IL PRIMO DEGLI ECOCIELI!!! VERSO LA CITTA' VOLANTE!

(*photo estense com)

VELINE ROSSE?

TAGLIANI.jpgluxuria.jpgfrom Estense Com

Arriva il ‘soccorso rosso’ per Tagliani

Da ultima spiaggia ad approdo felice. È andato a buon fine per il centrosinistra l’ultimo tentativo di stringere un accordo per il sostegno della sua candidatura al ballottaggio. Dopo due ore di colloquio “sereno e propositivo con una trasparente disamina dei punti programmatici”, come l’ha definito lo stesso Tiziano Tagliani, il candidato sindaco del Pd e la lista unitaria formata da Prc e Pdci si sono lasciati ieri sera con una stretta di mano.

CONTINUA http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=52292&format=html

CLIP IL PROGRAMMA SCULTURALE DEL PD!

OMAGGIO A ENRICO BERLINGUER

berlinguer 2.jpg"Enrico Berlinguer fu un grande leader popolare e, quando morì, non a caso, venne onorato dall’allora leader del Msi Giorgio Almirante“. Così Gianni Alemanno ha reso omaggio a uno dei politici italiani più amati della storia repubblicana, Enrico Berlinguer, scomparso esattamente 25 anni fa.

Il sindaco ne ha esaltato “il suo richiamo alla sobrietà, all’austerità come stile di vita contro il consumismo, un modo diverso di stare insieme e di mantenere la coesione sociale”. Quindi la proposta, che il Campidoglio prenderà in considerazione, di dedicare una strada al leader del Pci.

Marco Pomarici, presidente del consiglio comunale ed esponente del Pdl, spiega il perché: “Ebbe il merito di spingere il Pci oltre la tradizione comunista e filosovietica, grazie ad una visione lungimirante ed europeista. Roma deve necessariamente dedicargli una via; per questo motivo auspico che si riapra il dibattito su questo tema. La storia non deve far paura a nessuno”.

* TIZIANO TAGLIANI (E IL PieDdino CALVANO) CANDIDATO SINDACO PD: IERI SU DRAGOTTO CANDIDATO SINDACO PDL (DA IL RESTO DEL CARLINO)

"IL METODO DI DRAGOTTO E' SCHIFOSO.... SOFFRE DI SDOPPIAMENTO DELLA PERSONALITA'!"

(COMPAGNI DA BERLINGUER A... TAGLIANI....?!!!!

 FATE QUALCOSA DI SINISTRA VOTATE IL PDL CONTRO IL Partito Democristiano!

Asino Rosso)

http://www.06blog.it/post/5489/alemanno-onora-il-25-anniversario-della-morte-di-berlinguer

 

martedì 16 giugno 2009

AUT AUT.. PDL PPF BARBIERI PER LA LIBERAZIONE DI FERRARA

CASTELLO ESTENSE.jpgBALLOTTAGGI  DRAGOTTO TAVOLAZZI BARBIERI ... ORA O MAI PIU'!

from Estense Com

Il Pdl sposa i progetti delle civiche


Da proposte di lista civica ora diventano “obiettivi prioritari per il governo di Ferrara”. Dragotto e Malaguti, dopo aver detto sì a tutte le richieste di Io amo Ferrara, ora sposano in pieno anche quelle di Progetto per Ferrara.


“Oggi formalizziamo due proposte – esordisce il candidato sindaco del Pdl -. Con Io amo Ferrara, che non ha voluto apparentamenti per mantenere la propria civicità, proponiamo di entrare negli organi di governo comunali e provinciali”. A Barbieri andranno in Comune la presidenza del consiglio, un assessorato con deleghe da definire e la presidenza della Ferrara Holding servizi. In Provincia, dove il 2,8 di IaF con Gino Masina ha sicuramente meno peso del 9% abbondante incassato alla comunali, Iaf avrà un assessorato.

Continua: http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=52242&format=html

LA SCRITTRICE UNGHERESE MAGDA SZABO

MAGDA SZABO.jpgfrom Estense Com

Susanna Rozsnyoi racconta la grande scrittrice Magda Szabò

Presentata recentemente alla Biblioteca Ariostea ( intervento anche di Claudia Tatasciore, laureata in letteratura ungherese, a cura di Biblioteca Comunale Ariostea, Consolato d’Ungheria, Associazione Culturale Italo-Ungherese , Centro Documentazione Donna.)  da Susanna Rozsnyoi, ’Università di Bologna , la scrittrice ungherese è considerata la più grande nel suo Paese del XX secolo, Magda Szabò (1917-2007) ha all’attivo una vasta produzione di: romanzi, racconti, saggi, sceneggiature cinematografiche, testi teatrali.

Proveniente da una famiglia altoborghese, esordisce nella letteratura a ridosso della Seconda Guerra Mondiale con grande favore di critica e di pubblico, ma l'immediato successo conosce una brusco arresto per l'avvento del regime comunista in Ungheria.

Accusata di non occuparsi della vita contadina e operaia, come invece molti altri autori ungheresi, Magda Szabò sceglie la via dell’esilio artistico, che la porta al silenzio in segno di protesta. Il suo ritorno alla letteratura e l'arrivo della fama internazionale avvengono alla fine degli anni Cinquanta, grazie alla riscoperta compiuta da Herman Hesse.

Il suo capolavoro è considerato il romanzo La porta, dedicato all'inconsueto rapporto tra Magda, affermata scrittrice, e Emerenc, portiera-governante-factotum, imprevedibile anima e fulcro di un’intera via.

Susanna Rozsnioy, di origini ungheresi,  residente a Ferrara, è tra le principali divulgatrici e ricercatrici contemporanee in Italia della letterarura ungherese, femminile in particolare: tra le sue altre produzioni un'antologia-florilegio delle fiabe sempre dell'area specifica mitteleuropea. Ha curato anche (prefazione) con altri una breve antologia della poesia femminile "ferrarese" contemporanea "La Prima Donna sulla Luna" (La Carmelina, 2006): tra le autrici Alexandra Dadier, Sylvia Forty, Debora Villani, Elisabetta Chinarelli, Aster Hope e altre.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=51312&format=html