sabato 2 luglio 2016

Europei: l'Italia come la Juve, sindrome da coppa e partita regalata ai rigori ai tedeschi

INFO
http://www.gazzetta.it/Calcio/02-07-2016/germania-italia-tabellino-160203434995.shtml

 http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2016/italia/02-07-2016/euro-2016-germania-italia-7-6-rigori-azzurri-casa-tedeschi-semifinale-160203435129.shtml

AI RIGORI PELLE' sbaglia il penalty decisivo, sarebbe stato il 4-2  con altri soli due rigori  ...  poi sempre parità, rigori a oltranza, ancora in testa ma Zaza e Dermian (freschissimi!) sbagliano ancora e alla fine la Germania in semifinale. Occasione sprecata piu volte nel finale rigori!!! Pellè soprattutto, ma anche Zaza e Dermian meglio spariscano, in certo senso dalla Nazionale in futuro....tirati malissimo.

Peccato!  Conte sbaglia l'unica partita di Europa 2016 e proprio contro l'antipatica e mediocre Germania di questi tempi. Raddrizzato l'incontro equilibrato e molto tattico nel secondo tempo con un sacrosanto rigore,  tiene in campo un Pellè  spompato e limitato,  che sbaglia anche il 2-1 possibile e poi il ridicolo rigore decisivo da dilettante...   Italia senza centrocampo decente, a parte in fase di interdizione con un buon Parolo, Eder scattante ma mai servito a dovere, Pellè fuori forma fin dal primo tempo, tardivissimo inserimento di Insigne!  Insomma, questa ultima Nazionale di Conte, purtroppo sembrava la Juventus e la sua ben nota maledizione di Coppa, e infatti qualificazione possibile in piu frangenti decisivi,  ma fuori e avanti la Germania.
Peccato anche per Conte che stava facendo un capolavoro a questi europei con una squadra in sè limitata e praticamente solo un paio di fuoriclasse, ovvero ...Conte  e l'intramontabile Buffon, una difesa super ma centrocampo e attacco  senza scintille.  La Germania, come accennato, è sempre la Germania ma non ci ha impressionato.  In ogni caso, in generale, l'Italia esce a testa alta dal torneo 2016, penalizzata anche dal calendario: prima la Spagna agli ottavi e poi la Germania ai quarti, dopo avere stravinto il girone iniziale. 

Ferrara, la destra e la sinistra alla barbietola neoestense..ovvero Marattin e Maisto.

http://www.estense.com/?p=558473

Mai visto in qualsiasi convegno con tema destra e sinistra, relatori stessa area senza contradditorio, in questo caso solo  PD. Persino a Mosca almeno chiamavano qualche cosacco o trozkista , prima di eliminarlo il giorno dopo, ma almeno salvavano la forma. Tanto vale certi incontri farli in privato direttamente nella sede del PD. Nè Maisto nè Marattin hano poi le basi conoscitive per parlare con cognizione di causa geopolitica o futuribile di temi del genere, abc queste basi nel 2016 per discuterne scientificamente  e professionalmente e non da dilettanti.  Maisto è al massimo esperto in cinema e musica (le sue figuracce recenti su Italo Balbo lo provano anche ai sassi), Marattin è un non banale ma semplice funzionario economicistico all'italiana o all'europea, non vedono oltre il proprio naso. La fine della storia, poi, secondo Maisto inesatto, beh lo vada a dire non a Ferrara ma a un certo Fukuyama...
Il bello che il sottoscritto, sulla scia di un certo A. de Benoist anche (che ha inaugurato da decenni il superamento delle categorie destra e sinistra) con altri ha curato proprio per un editore di Ferrara, appena nel 2014  "Al di là della destra e della sinistra", decine di autori, il gotha della geopolitica italiana e anche della Scuola romana di filosofia politica, un libro pare, bisogna pur dirlo, rifiutato da una nota libreria ferrarese!  Pure segnalato in mezza stampa italiana, anche su estense com per la cronaca. Autori? Sessa, Giovannini, Vaj, Manias (della bibiloteca gramasciana di Ales!) eccetera, anche alcuni di Ferrara... Qua a Ferrara si fa finta di fare convegni critici, ignorando persino autori di libri recentissimi su temi analoghi. Di piu sulla sinistra e il suo futuro  noi stessi abbiamo pubblicato nel 2014 e per Armando editore, Gramsci 2017! Se a Ferrara il livello critico degli incontri politici sul futuro della destra e della sinistra è roba del genere, come quest'ultimo a cura dei radicali inoltre!!!!, la dice lung:  al di là dei simulacri e le sceneggiate local la dialettica  e la democrazia  nei fatti oggi a Ferrara sono ai minimi termini. Tutto è documentato con un semplice giro nel web.

Su inter.it contenuti esclusivi solo per te

 
CONTENUTI ESCLUSIVI NERAZZURRI SOLO PER TE: IN ESCLUSIVA E GRATIS! ISCRIVITI ORA!
Ciao Roberto,

immagina di avere accesso con un semplice click alla storia dell'Inter. Alle emozioni che solo questi colori sanno dare, ai gol dei nostri ragazzi, agli highlights, alle interviste ai protagonisti, ai dietro le quinte.

Immagina un posto in cui puoi vivere gli allenamenti ad Appiano Gentile, ascoltare le parole del mister, seguire la squadra in tournée, guardare le reti del nostro settore giovanile e approfondire tutti i temi nerazzurri grazie a Inter Magazine.

Ecco, ora immagina anche che tutto questo sia solo per te. Sì, hai capito bene: in esclusiva! E gratis!

Questo posto è la casa in cui è custodita la tua passione più grande. Per avere accesso in modo gratuito bastano meno di 60 secondi. Clicca qui e segui le indicazioni. In un minuto saranno a tua completa disposizione i contenuti realizzati per chi, come te, è #InteristaDentro.

Non aspettare, iscriviti ora! Forza Inter!
NOTIZIE •  BIGLIETTERIA  •  SQUADRA  •  STAGIONE  •  SOCIETÀ  •  INTERISTI •  SHOPPING
F.C. Internazionale Milano S.p.A. 

Secolo d'Italia 2 Luglio - Leggi le principali notizie del giorno

 


Sabato, 2 Luglio 2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
"Lancio un appello al centrodestra e a FI: se ci siete, battete un colpo. Leggo di ipotesi di sostegno a Renzi, di 'ni' al referendum… patti chiari, amicizia lunga, non c'è più tempo da perdere, o si viaggia tutti insieme o la Lega va da sola". Lo afferma il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, a margine del Festival del Lavoro all'Angelicum, parlando del futuro del centrodestra.   
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
 

L'IDEA DI DESTRA DEL GIORNO

 
 
 
 
Secolo d'Italia
Registrazione Tribunale di Roma n. 16225 del 23/2/1976
​Redazione: Via della Scrofa, 39 – 00186 Roma