Azione Futurista-Graziano Cecchini : Estense com Ferrara - deriva cattocomunista?

  futuristaferrara.jpg


*Nel recente passato, avevamo sollevato come Azione Futurista la questione: Estense com on line era l'unica testata ferrarese aperta e non ingessata, pur diretta da un noto simpatizzante del pd, anche -almeno a suo tempo- collaboratore de L'Unità. Né certa deriva attuale globalmente inficia tale necessaria comunque stima e certi margini di informazione libera ancora oggettivamente presenti in Estense com.
Va da sé: l'effetto Magistratura e il cosiddetto sex gate alla fine hanno condizionato anche il quotidiano on line. Ferrara, poi, capitale del KattoKomunismo, ancora più vulnerabile: ovunque certa campagna letteralmente orwelliana di mistificazione è in corso come non mai sul reale degrado poltico-culturale-civico della città estense. Sullo scandalo di Kona, il maggiore della sanità italiana, come giustamente ribadisce in questi giorni Tavolazzi di PpF, lanciando finalmente il prossimo mese il Referendum mediatico, il comitato centrale è letteralmente scatenato: tutti mobilitati per decantare il futuro ospedale come avanguardia - al contrario-  della sanità, han proclamato, ...persino a livello europeo! Sulla tangenziale incompiuta da oltre un decennio, addirittura il PD fa sit in di protesta, dimenticando chi erano i committenti dell'ennesima Cattedrale deserta del Sud a Ferrara, vale a dire esso stesso...
Anche Estense com rilancia tali notizie con strategie mediatiche accondiscendenti. La parola è ancora libera per le residue opposizioni, ma mera strategia virtuale.
Altrettanto grave è persino l'inquisizione ormai pilotata dal PD, tollerata da Estense com, nei cosiddetti spazi commenti: in altre testate- si veda in fondo- il filtro è reale e garantito. In estense com, nessun filtro concreto, anzi quasi simpatia verso chiari untori – sollecitati chiaramente dal Pd. Nulla di illegale, ma ormai estense com tollera attacchi ad personam suscettibili di chiare denuncie giudiziarie se certi utenti avessero solo voglia di imbarcarsi in noie burocratiche. A parte gli untori cattocomunisti, nessun filtro verso soggetti "net-patologici" che usano il web come trolls, sarebbero banditi in qualsiasi forum serio della Rete! In tal senso Estense com è il laboratorio live della reale psiche ferrarese media... ma nello stesso tempo il giornale è diventato in tal senso quasi un trailer del trash del GF o dell'Isola dei Famosi o dei programmi demenziali della De Filippi.
Per l'audience? Va da sé, non a caso, nessun scrittore o intellettuale ferrarese, neppure quelli accademici o persino mandarini del PD, scrive nei forum su estense com (almeno con nome e cognome...). Ci abbiam provato noi futuristi, ora stop, vista la mediocrità degli utenti nonché la solerzia appunto degli untori web del Pd in veri e propri stalking digitali, tollerati dal quotidiano on line... Poi- ogni tanto- interviene la redazione- su questioni palesemente ideologiche che rivelano il DNA naturale del quotidiano:recentemente una nota sulle foibe incredibile, a negare la specularità nazismo-comunismo da anni provata documentata dalla storia!!!
In ogni caso, nessuno lo dice apertamente, tranne noi futuristi, a Ferrara... ma la stima reale dei ferraresi stessi verso l'informazone cittadina in generale, ci fosse un sondaggio anonimo, è meno di zero... 
 
AZIONE FUTURISTA ROMA-FERRARA

 

*from Punto Informatico  http://puntoinformatico.it

Risposta alla notizia

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

  • sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
  • non abbia contenuto razzista o sessista
  • non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione con i controlli a campione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.