Ferrara Referendum Sant'Anna: Legittimo per il giovane Cima relli del Pdl (e lib ertà di coscienza... .)

 

 
 
“Il referendum sul Sant’Anna è legittimo. Quando si chiede alla gente di esprimersi direttamente è sempre un bene”. Parole di Luca Cimarelli, vice coordinatore provinciale del Pdl. Nessuna mano tesa al Movimento 5 Stelle però. Anzi. “Questa consultazione però fuori tempo massimo: Cona ormai, purtroppo, è una realtà”, si affretta ad aggiungere avvertendo che “non si tratta di rassegnazione da parte nostra”. Cimarelli, infatti, non ci sta a passare come “fiancheggiatore del Pd”. “Già in tempi non sospetti – spiega accennando alla raccolta firme del 2004 -, sia An che Forza Italia promossero una raccolta firme, collezionando 14mila “no” allo spostamento dell’ospedale. Allora c’era ancora la possibilità di cambiare le cose. Oggi, invece, siamo di fronte a un trend inarrestabile, la cui responsabilità politica è in capo alla maggioranza che attualmente governa. Chi oggi riveste la carica di sindaco non può far finta che quando si presero certe decisioni era vicesindaco e come tale ha avvallato determinate scelte, anche se da consigliere votò contro”.

Ancora: “Cona è un disastro e di questo dobbiamo ringraziare Pd e alleati. Oggi però la questione è come supportare il nuovo ospedale senza creare troppi disagi per i cittadini e cosa fare del Sant’Anna. Su questi ultimi due punti va incentrato il dibattito”.

Cimarelli non risparmia dardi al veleno nemmeno ai laboratori partecipati partiti in questi giorni. “Il luogo di discussione politica più importante è e deve essere il consiglio comunale. Va bene informare la cittadinanza, ma le questioni vanno discusse e affrontate nell’aula consiliare”.

::::::::::::::::::CONTINUA

http://www.estense.com/santanna-referendum-legittimo-ma-tardivo-0136954.html