Ferrara Referendum Sant'Anna: il sindaco Matteo Renzi contro la gerentocrazia da Firenze a... Roma a Ferrara...

 

Promosso da PpF/Mov5Stelle, il 16 17 aprile 2011 prossimi, Referendum a Ferrara per conservare almeno il Pronto Soccorso in città. Tutto il Pd schierato contro il referendum, anche figure note del movimento giovanile....
(*** 9 aprile 2011 - “La gerontocrazia è norma e la leadership è nelle mani di generazioni più anziane che altrove”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, intervenendo, alla III Assemblea Programmatica di Anci Giovane, in corso a a Taormina.
“La nostra grande chance – ha aggiunto – è che noi non possiamo continuare a raccontarcelo dobbiamo portare idee ed entusiasmo nuovo senza impigrirci. Dobbiamo dire tra l’altro che questo Paese ha un problema di burocrazia scandaloso, e fino a questo momento manca un’impegno serio su questo tema, esiste troppa sovrapposizione di ruoli ed istituzioni”.
Dopo l’impegno taorminese, Renzi continuerà il suo tour nell’isola. Questo pomeriggio alle 16.3o sarà al comune di Messina per la presentazione del suo libro “Fuori”. In serata invece la presentazione è in programma al Kalhesa di Palermo.
http://messina.blogsicilia.it/renzi-il-problema-della-burocrazia-e-scandaloso/38614/
 
 
***ROTTAMAZIONI PROSSIME VENTURE... MERLI E BALESTRA (PD FERRARA)...PENSINO AL FUTURO!
Il Pd Ferrara è scatenato nella sistematica opposizione (sic!) al referendum sulla salute, un pronto soccorso e contro lo scandalo Cona nel ferrarese... Vero e proprio relativo negazionismo storico specifico, arruolando ora – dopo settimane di medici collaborazionisti, oltre, ovvio a tutta la casta politica ufficiale, altre opposizioni farsesche ormai, anche i rampolli giovani del partito.
Giovani di 30 anni circa, leggi Merli e Balestra, già nei vertici under del Pd, incredibilmente leccaculisti, ultraconformisti, politicamente più corretti di un bagno chimico..., ma ancor peggio!
Mentre a Firenze, un certo Matteo Renzi, giovane sindaco, futuro probabile del post Pd, il sindaco più gradito dagli italiani già per ben due sondaggi negli ultimi 6 mesi, rilancia sempre più la nuova strategia della rottamazione, anche con un recente appello ai giovani e contro la gerentocrazia politica, culturale, economica, ecc, i due mandarini clementini, Merli e Balestra sembrano letteralmente affetti da certa rara sindrome medica, quella in gergo di Matusalemme, adolescenti che invecchiano precocemente ! Più comprensibile per l'anagrafe in certi futur rottamati storici del Pd Ferrara, vecchi di mente e appunto d'età, oltre che di legislature e anzianità politiche: ma due 30 enni circa, assai eloquente sulle metodologie antiquate di certa scuola Pd di partito! Più sterilizzati, banali, portavoce della mediocrità, privi di idee, persino di qualsivoglia genetico istinto ribelle e critico generazionale. Vittime in certo senso del kattokomunismo ferrarese, capace di esprimere per il futuro, a quanto pare, solo spiriti sudditi e deboli del genere. Potenti soltanto nel rispondere presente agli ordini di scuderia, appunto, Merli direttamente sull'affaire Kona e contro il referendum PpF, Balestra sempre contro il PpF su questione parallela, su altro scandalo del Pd Ferrara ben noto. Storari e altri di PpF han già risposto con cognizione di causa, neppure infierendo più di tanto. E han fatto bene. Merli e Balestra son giovani comunque: e ci riflettano su nascenti scenari nazionali post pd....pensino alle rottamazioni prossime venture in arrivo, tra ormai pochi mesi, da... Firenze...a Roma e anche Ferrara! Pensino al loro futuro. Non a quello (che non esiste....) del PD ferrarese attuale.
 
http://www.fainotizia.it/2011/04/10/ferrara-referendum-santanna-pd-ferrara-affetto-da-sindrome-di-soques-charco