Transumanisti: Singular Summit a Milano a cura iLabs buca i media *BY ESTROPICO

 

 

*ANCHE I GENIALI RAY KURZWEIL E AUBREY DE GREY ALL'EVENTO FUTUROLOGICO

DEL MUSEO DELLA SCIENZA LEONARDO DA VINCI A MILANO

 
"Il Singularity Summit organizzato dagli amici degli iLabs a Milano e' sempre piu' vicino e la stampa se ne sta accorgendo...

Segnalo un'
intervista a Gabriele Rossi su Wired.it, e che il numero di marzo della rivista Monsieur ha dedicato copertina e cover story all'evento, all'uomo 2.0 e alla semi-immortalita'. Qui, in formato PDF, alcuni articoli, sul sito degli iLabs e qui sotto titoli e introduzioni:

Nasce oggi l'uomo immortale. In anteprima mondiale Gabriele Rossi illustra a Monsieur i risultati ottenuti dopo 33 anni di studi e ricerche: prolungare in modo indefinito la vita è possibile.Una trasformazione così radicale porterà a una società fondata sull’etica, sul principio della verità e sulla collaborazione tra gli individui, che verranno regolati da nuove norme morali. Ispirate alle tre leggi sulla robotica postulate da Isaac Asimov.

Senza ignoranza vivremo di piu'. La ricercatrice Antonella Canonico ritiene di essere riuscita a trovare le chiavi per accedere all’anatomia del pensiero e rallentare così il processo degenerativo. Perché conoscendosi di più, si sarà più sani e longevi.

Le intelligenze singolari. Raymond Kurzweil e Aubrey De Grey, relatori d’eccezione al convegno iLabs Singularity Summit, spiegano in anteprima aMonsieur come progresso e medicina rigenerativa cambieranno la nostra vita.

..............C
 
ESTROPICO
http://estropico.blogspot.com/2011/03/wired-e-monsieur-si-occupano-dellilabs.html