Bologna: il rottamatore Matteo Richetti dopo Matteo Renzi

Map of Bologna. Location of Bologna. (The province of Bologna) | http://www.pickatrail.com/jupiter/l...

Visualizza immagine in Bing

 

*anche a Bologna il Nuovo che avanza!

Richetti rottamatore? "Piuttosto, costruttore
prima regola: ridurre i costi della politica"

Il presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, elogiato dal sindaco fiorentino Renzi: "La legge anti-vitalizi? L'ho mandata anche a Camera e Senato"

Matteo Renzi l'ha definito "il leader dei rottamatori", in tv, a "Niente di personale", sulla 7. Il diretto interessato, Matteo Richetti, a capo dell'Assemblea legislativa della Regione, non si sente di vestire i panni del rottamatore, piuttosto "sento il bisogno di costruire".

Renzi e Richetti, coetanei, si conoscono dai tempi in cui entrambi militavano nella Margherita. Ma è un fatto che Richetti non abbia mai preso parte alle iniziative dei rottamatori, come lo stesso Renzi ha precisato. Tuttavia Renzi lo ha elogiato per la legge che toglie i vitalizi ai consiglieri di viale Aldo Moro. "Io credo davvero che lo sforzo di riduzione dei costi della politica  - spiega Richetti - non sia un'operazione populista o demagogica". Richetti ha mandato la legge appena approvata anche ai capigruppo, e ai presidenti, di Camera e Senato. Un suggerimento a fare altrettanto. "E' probabile che si torni presto alle urne- spiega- ma prima qualche riforma può essere fatta. Mi riferisco alla legge elettorale, ma anche all'abolizione dei vitalizi per i parlamentari a valere dalla prossima legislatura". ....