Silvia V. Grazie Mirko! Mantova-Sterilgarda Castiglione 2-1

GRAZIE MIRKO!*

Mantova 2
Sterilgarda Castiglione 1
Reti: Gambino (M) 55', Girometta (SC) 58', Bersi rig. (M) 64'.

All'entrata della tribuna centrale, vengo accolta da una bionda ragazza che porge il periodico del Mantova Fc. Luminosi occhi azzurri. Sull'altro lato, una seconda ragazza, rossa stavolta, regala la sua alta dose di magnetismo: complimenti...
Il primo tempo è bloccato, gli ospiti raddoppiano sempre le marcature e l'ex Arioli domina il centrocampo. Così è lo Sterilgarda Castiglione a sfiorare il gol al 14' con un tiro dalla lunga distanza, il portierone Bellodi (di recente a Suzzara gli ho offerto un bianchino) inizia il suo show personale.
Perché una squadra delle colline moreniche si chiama “Sterilgarda”? È in omaggio allo sponsor, nota industria produttrice di latte.
Nella difesa biancorossa non gioca il bel granatiere Pimazzoni (che peccato...), dopo la squalifica al suo posto ritorna Caruso, che col suo sguardo un po' furbo e un po' cattivello non è comunque niente male.
Con la seconda frazione di gioco cambia tutto, l'ingresso di Bonomi sulla fascia sinistra apre la difesa del Castiglione, e Gambino segna di testa su cross di Franchi. Non ho nemmeno il tempo di aggiustarmi il trucco e il Castiglione pareggia con Girometta, su un corner dove incredibilmente le torri ospiti dominano l'area piccola del Mantova. Per fortuna, Bonomi non smette di creare spazi sulla fascia e un rigore di Bersi sigla il 2-1. Subito dopo un fallo di Zaninelli nell'altra area concede agli ospiti il secondo penalty della giornata, ma il grande Mirko Bellodi intuisce il tiro alla sua sinistra e para. La gara si accende. Viene espulso il difensore mantovano Caruso per doppia ammonizione (squalificato, a Villafranca lascerà spazio a Pimazzoni); poco prima il mitico Bellodi si era esibito in una parata da serie A su un colpo di testa quasi imprendibile.
Spiace per le mogli e le fidanzate dei giocatori dello Sterilgarda Castiglione, che hanno fatto un grande tifo in tribuna durante tutta la partita. Al triplice fischio finale, molto deluso in volto anche il sindaco di Castiglione delle Stiviere, Paganella. È comprensibile, era un derby.

Per il CND, vostra aff.ma Silvia V.

(cronaca football... soft-pornofemminista *segnalato da M.Adler)