Intervista al Blogger di Ferrara Rudy Bandiera *from Supereva.it

 

GetAttachment.jpg


 
D- Bandiera: Second Life anello di congiunzione verso X …?
 
Rudy Bandiera-Di Second Life ho parlato molte volte ed è una tecnologia che mi piace particolarmente.
Secondo me il problema del metaverso è stato paradossale, ovvero è stato quello di nascere troppo in fretta, è stato quello di essere sviluppato in un mondo in cui le conoscenze tecnologiche non lo permettevano ancora.
Se vi è capitato di leggere un po di
Cyber Punk sapete benissimo che i mondi virtuali sono stati pensati da tempo ma che non sono stati sviluppati per mancanza di precisione nello sviluppo delle idee e per mancanza di tecnologia.
Ecco, Second Life è nata con idee chiare, con un ottimo modello di business e con un grande volano commerciale, ma si è schiantata contro le barriere tecnologiche che ne hanno impedito il pieno sviluppo.

 
D-Bandiera: Ferrara nel web….
 
Rudy Bandiera-La nostra bella città è ben rappresentata con il quotidiano online Estense.com, che è l’unica vetta raggiunta nel settore Web ferrarese.
Altri siti come ad esempio quello di Telestense, sono di vecchia concezione, permettono poca comunicazione biunivoca con gli utenti e rischiano di essere strutturati (e percepiti) come i vecchi media, ovvero a senso unico.
Poi ci sono i blog, primo tra tutti quello dedicato ad
Aldrovandi che è stato per un periodo relativamente lungo, uno dei blog più letti d’Italia.
I miei complimenti vanno anche ai ragazzi di
Gumwriters ed in particolare a Gaia, che si dimostrano all’altezza della situazione Web che ci circonda, rimanendo sempre attenti e facendolo con ironia.....
 
C- Ferrara supereva  articolo completo