Cronache di Paperandia from Gumwriters

Il primo corso paperabile di lettura paperativa

gennaio 10th, 2011

E’ quasi notte a Paperandia, da giorni attendiamo di vedere commenti paperabili a questa notizia… ma evidentemente l’acqua scarseggia e la papera vaneggia. Solo così si spiega la mancanza di post dedicati a questa incredibile trovata, solo così… o magari col fatto che mai nessuna papera – soprattutto se papera scrivente – spapereggia apertamente contro i colleghi di penna (d’oca).

Ecco che ci tocca riesumare le papere e far parlare loro! Perché non parliamo noi? Beh, è molto semplice, non ci va di prendere la cosa sul serio. Abbiamo scoperto che, parlando di papere, tutto ci appare più divertente. Persino il mondo editoriale, la cultura che cala dall’alto, gli intellettuali e i furboni ci stanno più simpatici. Perché incazzarsi, quindi, se le stesse cose le si può raccontare ridendo?
Bene, la notizia è questa, è stata paperata ma non vi sarà difficile ricostruire l’originale. Tenete presente che non abbiamo aggiunto niente e non abbiamo cambiato il tono della questione. Siamo paperi onesti!
Il primo corso paperabile di lettura paperativa (che poi, il primo… su face-papero-book ne abbiamo trovati altri sei)
Dopo tante scuole papere di scrittura paperabile finalmente quello che sino ad oggi mancava per la smagliante formazione intellettuale di ogni papero: “Il primo corso paperabile di lettura paperativa” utile sia a paperi lettori, sia a frequentatori di salotti paperabili, sia ad aspiranti paperi scriventi – anche solo di lettere d’amor-papero e diari di vita vissuta.
Due book paperi trainer d’eccezione vi guideranno nella selva oscura e paperabile delle pagine dei libri, durante quattro appuntamenti che vi renderanno protagonisti di un nuovo, esclusivo, cenacolo paper-letterario.
Come trovare le gemme-papere nascoste ma anche come schivare paperamente le pagine inutili.
Con quali autori paperi è opportuno avere confidenza e quali sono da evitare papereggiandoli. Il dibattito papero-letterario contemporaneo sintetizzato per farne uno spunto di riflessione interiore e da paper-salotto. Come selezionare autori paperi di riferimento adatti alle proprie vite papere, quali citazioni paperistiche è opportuno mantenere nella memoria, quali altre sono invece da bandire. Come orientarsi tra i titoli proposti dalle classifiche di Paperandia, cosa comprare nel mare delle incessanti novità paper-editoriali, come leggere e interpretare recensioni e segnalazioni paperesche. Inoltre tè, caffè, pasticcini, aperitivi renforcé. Perché la lettura papera è un piacere che ne evoca altri, più concreti (e paperi).

Ovviamente l’offerta papera ha un prezzo: 500 euro per 4 paper-lezioni. 12 splendide ore papere in cui ci diranno cosa leggere, cosa non leggere, come fare un figurone in società.
Su face-papero-book qualcuno commentava dicendo “finalmente!”, altri sostenevano che le scuole di paper-scrittura sono un bluff mentre questa, oh, beh, questa è una cosa da tenere in alta considerazione papera!
.....
 
C-   GUMWRITERS