Estense com Festival della Criminologia a Cento-anteprima

 

Cento. Dal 6 all’8 maggio 2011 si terrà il primo Festival della Criminologia Città di Cento (Fe) organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con varie associazioni del territorio. I crimini sono oggetto di numerose opere artistiche, ma mai come in questi anni il delitto è stato tanto trattato: i casi più eclatanti sono raccontati da tutti i media e diventano argomento di conversazioni quotidiane; gli omicidi sono ormai protagonisti di numerosi film e fiction.

Il Festival della Criminologia di Cento si pone come strumento per una comprensione più consapevole di queste tematiche. La spettacolarizzazione dei delitti a cui ogni giorno assistiamo nasconde in realtà una serie di complesse sfaccettature. Nelle tre giornate del Festival ne parleranno psicologi, scrittori, uomini di giustizia e storici che sapranno portare, con competenze e interessi diversi, il proprio contributo.
Il Festival sarà l’occasione per valorizzare i luoghi più suggestivi della città come la Rocca, il Palazzo Scarselli Tassinari, la Pinacoteca Civica, il Palazzo del Governatore e piazza Guercino.
Di seguito il programma:
................CONTINUA
http://www.estense.com/festival-della-criminologia-a-cento-0138779.html