Matteo Renzi: FUORI! quarta ristampa in 7 giorni

  Fuori! RENZI, QUARTA RISTAMPA MIO LIBRO IN UNA SETTIMANA E' INCREDIBILE


(ASCA) - Firenze, 23 feb - ''Grazie a tutti quelli che hanno acquistato il libro. Siamo alla quarta ristampa in una settimana, incredibile''. Lo afferma Matteo Renzi, sindaco di Firenze, a proposito del suo libro 'Fuori!', presentato lo scorso 15 febbraio.

''Adesso aspetto critiche e commenti sui contenuti'', aggiunge su Facebook
Renzi che oggi, precisa, e' ''in Palazzo Vecchio per celebrare un matrimonio, lavorare sul Bilancio 2011 e programmare le prossime assemblee sui cento luoghi''.

http://www.asca.it/regioni-PD__RENZI__QUARTA_RISTAMPA_MIO_LIBRO_IN_UNA_SETTIMANA_E__INCREDIBILE-583608-toscana-17.html

 

Fuori!

 

Contro i soliti noti, contro tromboni e trombati, contro una classe politica che ha già sprecato la propria opportunità di cambiare le cose.

I SOGNI, LE IDEE, LE SPERANZE DI UNA NUOVA GENERAZIONE.

QUANTI POLITICI RIFIUTEREBBERO
una poltrona sicura? Chi mai rinuncerebbe a una carica pubblica servita su un piatto d’argento?
Chiunque risponderebbe alla stessa maniera: “Nessuno!”. E questo non solo perché gli italiani hanno perso fiducia nella politica, ma — cosa ben più grave — si sono arresi all’idea di non aspettarsi niente di meglio da chi li governa. Eppure c’è chi di fronte ai soliti giochetti dei piccoli e grandi poteri di casa nostra ha saputo dare la risposta più sfacciata: “No, grazie”. Matteo Renzi è uno di questi.
Alla fine del suo primo mandato come presidente della Provincia di Firenze, gli era stata assicurata la rielezione. Renzi però non ha voluto fare il pollo di batteria e ha deciso di partecipare alle primarie per candidarsi a sindaco di Firenze, senza l’appoggio dei vertici del suo partito, il Pd.
Le ha vinte, è stato eletto, e oggi è il sindaco più amato d’Italia. Ora vuole darsi da fare per tirare fuori il Paese dal pantano in cui l’ha cacciato una politica vecchia e asfittica. In questo libro racconta come i campi scout gli abbiano insegnato che nella vita ognuno deve prendersi le sue responsabilità, e come su quelli da calcio (dove ha fatto l’arbitro) s’impari che non sempre si ha il tempo di pensare: occorre decidere e fischiare. Ha dimezzato gli assessori in Giunta e raddoppiato l’investimento per l’ambiente.
Guarda con orgoglio al passato delle sua città, e pensa in grande al futuro, riflesso negli occhi dei bambini delle scuole che incontra ogni martedì.
Matteo Renzi racconta le sue aspirazioni e dà voce alla speranza di una svolta. “Adesso tocca a noi” scrive “ridare fiato al Pd, ma soprattutto ridare slancio all’Italia.”

 http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/libro/4899_fuori!_renzi.html