Sonar 2011 torna a Barcellona per dare il via all’ennesima edizione del principale festival di musica elettronica in Europa. Tanti i nuovi nomi per una delle manifestazioni più seguite di Barcellona: sono appena state annunciate le presenze che daranno vita all’entusiasmante line up del Sonar 2011, in un’estate che si preannuncia all’insegna della musica e del bollente sole spagnolo. Quest’anno il più importante festival di musica elettronica in Europa raddoppia, tanto da dare il via a una piattaforma alternativa di musica, che avrà luogo in Galizia nella città di La Coruña. Il Sonar nel 2011 celebrerà diciotto anni di vita con un programma intensissimo e dislocato in due sedi: da una parte Barcellona con il Sonar by Day nelle splendide sale del CCCB e del museo di arte contemporanea MACBA, dall’altra il Sonar by Night presso il centro congressi Fira, nella località di Hospitalet, oltre alla sede aggiunta di La Coruña, nello spazio EXPOCoruña. Siete pronti a un’overdose di musica elettronica con un festival dai ritmi ineguagliabili?
Il Sonar 2011 avrà luogo il 16, 17 e 18 giugno: chi vedremo su uno dei palchi più hot dell’estate? Tra gli artisti che hanno già confermato la loro partecipazione troviamo M.I.A., Underworld, Die Antwoord, Cut Copy e Hype Williams.
Una delle presenze molto attesa è l’apparizione di Nicolas Jaar: inseguendo il soul funk elettronico, la sua esibizione potrebbe essere una delle più affascinanti e vibranti sul palco spagnolo.
Altri nomi presenti sulla line up? Al momento sono stati confermati Little Dragon, Steve Aoki, Paul Kalkbrenner e Shackleton.
I Die Antwoord, tra vibrazioni rap e eurobeat, progettano di entusiasmare il pubblico, proveniente da ogni angolo di Europa, insieme al synth pop dei Cut Copy e i visual di Hype Williams.
L’inaugurazione del Sonar, presso l’Auditorium di Barcellona, è affidata a Steve Reich, che interpreterà Music for 18 musicians, ma anteprime del Sonar si terranno in vari Paesi, tra cui Londra con A Taste of Sónar, il prossimo 19 marzo nella sala Roundhouse e Tokyo con il SonarSound Tokyo, dall’1 al 3 aprile,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,C
http://musica.tuttogratis.it/news/sonar-2011-a-barcellona-festival-di-musica-elettronica/P93737/