Carife? Scansani Attacks!

Marco Cremonini



"Muore l’anno. E nulla ha ancora increspato il silenzio che trasporta chissà dove la compianta Cassa di Risparmio di Ferrara. Neanche un brusio di fondo: il silenzio è l’insostenibile colonna sonora del disarmo della banca salvadanaio dei ferraresi"

Così l'incipoit di un intervento particolarmente brillante di Stefano Scansani su La Nuova Ferrara di cui è direttore, dedicato alla Storia Infinita e la Parabola sempre più defaultiana della Carife, l'ex banca del Partito... a Ferrara.  Dopo l'ennesimo flop, post commissariamento degli ultimi giorni per un suo rilancio decente.
A parte una analisi globale  tempestiva e molto verosimile, Scansiani ha - ci pare - certamente alzato il tiro evidenziando certa ferraresità negativa  vertistica (per modi dire) dei Resti della Banca attuale che si riflette eccome nella questione, tra silenzio e omertà, alla faccia di chi già ne ha pagato le conseguenze e pare destinato in caso di defualt ufficiale a subirne ancora, ovvero tanti azionisti ferraresi stessi.
Va da sè: noi aggiungiamo alcune considerazioni peraltro anche più o meno  tacite nella bella e pungente analisi di Scansani.
In ogni caso  per certa Dirigenza pluriennale  che ha evidentemente pilotato la Carife come fosse una diigenza nell'era informatica della Finanza...  immunità e prescrizioni diversamente legali?
I link  storici tutt'altro fantapolitici  tra la Carife e il Partito, idem destinati soltanto a foraggiare complottismi innocui?   Anche per la Carife, certa magistratura continuerù a giocare a golf con gli amici di D'Alema ecc.?
Visto l'andazzo anche elettorale, la probabile fine post commissariamento della Carife, in assenza di salvatori improbabili,  è quasi vincere, purtroppo, un gratta e vinci truccato.  Altra perla della Ferrara cattocomunista e della Finanza Rossa!

INFO ULTERIORI