Associazione Italiana Transumanisti-Ferrara: Gianluca Evangelisti Live Photo Glamour set al Bar Royal

 ... gruppo facebook dell associazione italiana transumanisti ait chapter | http://www.facebook.com/...

Evangelisti.jpg

  
  sabato 9 aprile 2011, presso il bar Royal di Ferrara sito in via Mazzini 57, 
dalle ore 17 alle ore 20 si terrà l'inaugurazione della
mostra fotografica di
Gianluca Evangelisti
a cura dell'artista Maurizio Ganzaroli e dell'A.I.T.
Associazione Italiana Transumanisti (sede centrale Milano)sezione di Ferrara,
(lo stesso Ganzaroli curatore, e Guerra tra i collaboratori).
  Evangelisti, fotografo di moda e Glamour. per l'occasione presenterà alcune sue foto 
ispirate al racconto "Lisa"
e alle poesie dark di Maurizio Ganzaroli, che
leggerà durante la presentazione dell'artista.
  a questo url si può vedere su youtube il trailer della mostra.

http://www.youtube.com/watch?v=TyJNMSqTbMM&feature=mfu_in_order&list=UL
     
  *INTERVISTA DI M. GANZAROLI A GIANLUCA EVANGELISTI (*2008)  
  un'intervista esclusiva al fotografo di moda, GIANLUCA EVANGELISTI, pubblicata su www.myspace.com/sandsfrommars
INTERVISTA A GIANLUCA EVANGELISTI

(SFM) ciao Gianluca, ho visto il tuo sito WWW.evangelistifoto.it, e ho visto
che ci sono molte belle ragazze, ma ho visto anche foto d'autore, quali ti
piace fare di più?

Credo che ogni foto abbia una propria storia, non faccio distinzioni tra un
genere fotografico e l'altro, proprio perchè ogni immagine anche la più banale
può definirsi d'autore, certo credo che fotografare belle donne sia molto
gratificante, ma è il fotografare in sè che mi piace, sentire lo scatto
durante lo shooting, ed è molto eccitante; una scarica d'adrenalina incredibile!

(SFM) con che tipo di foto o persone ti trovi più a tuo agio?

Sicuramente il genere fashion/glamour è il mio preferito, quindi devo dire
che le donne mi fanno sentire molto a mio agio; anzi in generale
nella mia vita ho un ottimo rapporto con le donne, anche se è un pò difficile
comprendere la loro psicologia, ma è proprio questo che mi affascina
tremendamente!
Anche quando realizzo i servizi fotografici di matrimonio mi trovo a mio
agio, se la coppia in questione è ben disposta a farsi fotografare!
In ogni caso, essendo una persona estroversa, mi trovo in sintonia con chiunque.
Basta che ci sia un rispetto reciproco!

(SFM) hai un bel curriculum! Me ne vuoi parlare?

Sicuramente! Voglio ricordare quando ho partecipato al concorso europeo di
grafica indetto dal comune di Milano nel 1997 sul tema"le tribù urbane"al
quale ha contribuito per la parte grafica G.Casaroli, mentre io ho realizzato
le immagini del progetto, piazzandoci al quarto posto con menzione
speciale, ed è stato molto gratificante, soprattutto perchè il nostro lavoro è
stato esposto alla triennale.
Quello che ho fatto finora secondo me, è molto poco. Sono molto esigente con me
stesso, e credo, che ci sia sempre da imparare, e traguardi da raggiungere!
E ho tanti sogni nel cassetto che voglio realizzare: in particolare mi
piacerebbe creare un bel calendario per una rivista di un certo rilievo.
  ..............CONTINUA  
  http://www.comunicati.net/comunicati/arte/arti_figurative/50327.html