Ferrara: Il Vigile elettronico inquietante...tesserato Pd!


* il vigile elettronico a Ferrara e..dintorni  Ferrara, città netanalfabeta altro non poteva che darsi una patina di look informatico che con appunto..un vigile elettronico. A Bologna, sia per spirito che comunque altro livello politico, magari anche pertinente, non un vampiro dei ferraresi. Qua il vigile elettronico, Musa sic... persino De Chirico arruolato dal Pd (appunto inquietante...) in una città di zombies Pd e fans allocchi o collaborazionisti..., altro non è che uno zombies.... destinato non alla sicurezza ma semplicemente a far ingrassare di lardo l'Animal Farm al potere.... Che direbbe il grande Albertone Sordi, anche memorabile come Vigile in un film straordinario? Infatti era una fiction...  

Caro parcheggi, il PDL brinda alle 1200 firme

Abbiamo raccolto oltre 1200 firme. Mancano ancora dei moduli che spontaneamente cittadini e commercianti hanno chiesto di poter completare e ci riconsegneranno, ma l’iniziativa ha avuto un grande successo. Un ringraziamento va a tutti i Consiglieri Comunali che si sono alternati ai banchetti e ai tanti simpatizzanti che ci hanno aiutato. E’ la dimostrazione che la nostra non è mai stata una polemica strumentale, bensì la percezione di un problema assai sentito tra coloro che vivono e vengono ad animare il nostro centro – storico. Vi è il grande rammarico che da parte del Sindaco e la Giunta, la nostra LEGITTIMA forma di protesta, sia stata presa quasi come uno sgarbo all’attività di chi ha il compito di governare la città.

Ci conforta il fatto che diverse Associazioni di categoria si sono mobilitate in maniera del tutto autonoma e ancora in questi giorni intervengono sull’argomento attraverso la stampa locale a dimostrazione che non sono poi pochi coloro che ritengono questo intervento inadeguato e fuori luogo.

Il PDL con questa raccolta firme, non esaurisce l’attenzione sul centro storico, questo è solo un punto di partenza. Sono già in cantiere nuove iniziative che hanno come scopo quello di contribuire al rilancio e alla vitalità del cuore della nostra città.

Auspichiamo che non tutte le manifestazione e le iniziative future siano bollate come “strumentali” poiché solo attraverso un confronto sereno e non pregiudiziale si possono trovare quegli strumenti in grado di dare risposte alle richieste, non della politica, ma dei cittadini.

Noi siamo pronti a fare la nostra parte.

 

Luca Cimarelli, consigliere comunale Pdl

Paolo Orsatti, responsabile provinciale organizzazione Pdl

http://www.estense.com/caro-parcheggi-il-pdl-brinda-alle-1200-firme-0135395.html#comment-82090

 

Musa, è scattata ieri l’ora “X”. Ma non è ancora possibile avere un dato numerico su quanti sono incappati nel primo giorno di multe. “Le segnalazioni del primo giorno di Musa sono ancora spurie – spiega il comandante della Polizia municipale Laura Trentini -: in mezzo agli scatti dell’occhio elettronico ci sono ancora permessi non registrati, come quelli degli hotel e soprattutto degli invalidi che non hanno ancora provveduto a consegnarci i formulari, o ancora dei disabili provenienti da altre città”.

Nelle prossime 40 ore sarà possibile completare le verifiche e avere un quadro più chiaro di come i nuovi varchi alla ztl abbiano cambiato la quotidianità degli automobilisti nel primo giorno di sanzionabilità dei trasgressori.

A livello di percezione però è già possibili tirare qualche somma. “Si conferma quanto osservato nei primi mesi di sperimentazione – continua Trentini -, ossia che nelle ore notturne si registrano più trasgressioni, forse perché si confida nell’assenza di personale di controllo; spesso anche per abbreviare il percorso verso casa”. E anche ieri i passaggi proibiti sono stati numerosi, “anche se inferiori ai giorni precedenti, segno che l’informazione ha raggiunto la maggior parte delle persone”...CONTINUA

http://www.estense.com/musa-la-trasgressione-fa-le-ore-piccole-0135502.html