V Festival Internazionale di Poesia Parola nel Mondo
Vorto en la mondo, Palavra no mundo, Worte in der Welt, Rimayninchi llapan llaqtapi, Paràulain su Mundu, Cuvânt în Lume, Parole dans le Monde, Ordet i verden, Word in the world, Palabra no mundo, Ñe’ê arapýre, Paraula en el Món, Chuyma Aru, Koze nan lemond, Kelma fid-dinja,מילה בעולם (milá baolam), Nagmapu che dungu, Tlajtoli ipan tlaltikpaktli, וורט אין ועלט (Vort in Velt), كلمة في العالم -, Dünyada kelime, Palabra en el mundo
Dal 19 al 24 maggio 2011Diamo un opportunità alla Pace In occasione del IV festival di poesia convocammo da 30 paesi: piú di 500 città a fare più grande il mondo in poesia. Durante questa opportunità alzammo il simbolo della pace per moltiplicare incontri dove la poesia doveva essere (è) protagonista.
Cercammo di realizzare più letture di poesia nel mondo che basi militari: Poesia, espressione concreta dei migliori sogni umani.
caffè, ristoranti, anfiteatri, spiagge, parchi, piazze, strade, case della cultura, stazioni radio, studi televisivi, saloni, centri commerciali: ovunque imponga l’ immaginazione una o più letture di poesia, che unite ad altre in diversi luoghi del mondo realizzeranno il V Festival Internazionale di Poesia Parola nel Mondo, dal 19 al 24 maggio 2011, in più di 1000 punti del pianeta.
Parola nel Mondo è Festival membro della
Rete Festivals Internazionali di Poesia “Nuestra America” Nasce da un’idea del “Proyecto Cultural SUR Internacional”, della “Revista Isla Negra” e del “Festival Internazionale di Poesia di L’ Avana”. in poche righe: Parola nel Mondo si costruisce con la partecipazione di tutti. L’idea di base è che ogni partecipante realizzi una o varie attività poetiche nella sua città. Chi lo riterrà opportuno potrà integrare con musica, teatro, arti plastiche, fotografia, danza, etc.
La pubblicità legata all’evento deve avere per oggetto, in l’Italia:IV Festival Internazionale di PoesiaParola Nel Mondo Vorto en la mondo, Palavra no mundo, Parola nel Mondo,Worte in der Welt, Rimayninchi llapan llaqtapi, Paraula in su Mundu, Cuvânt în Lume, Parole dans le Monde, Ordet i verden, Word in the world, Palabra no mundo, Ñe’ê arapýre, Paraula en el Món, Chuyma Aru, Koze nan lemond, Kelma fid-dinja, מילה בעולם (milá baolam), Nagmapu che dungu, Tlajtoli ipan tlaltikpaktli, וורט אין ועלט (Vort in Velt), كلمة في العالم – Palabra en el mundo Dal 19 a 24 maggio 2011 Diamo un opportunità alla Pace
Si segnala l’istituzione, il gruppo etc. che convocano a livello locale ogni incontro di Parola Nel Mondo (esempio: Centro Culturale Il Fiore di Milano, il Caffè Letterario Pasolini in Roma…)
...................C
RECENSIONE DINANIMISTA WEBZINE- a cura di Zairo Ferrante
Si segnala l’istituzione, il gruppo etc. che convocano a livello locale ogni incontro di Parola Nel Mondo (esempio: Centro Culturale Il Fiore di Milano, il Caffè Letterario Pasolini in Roma…)
...................C
RECENSIONE DINANIMISTA WEBZINE- a cura di Zairo Ferrante