Il Sindaco Matteo Renzi: "Per i Giovani! Contro la Gerentocrazia nazionale, politica, culturale!"

 

09-04-11



GIOVANI: RENZI, ITALIA E' PAESE DELLA GERONTOCRAZIA




(ASCA) - Taormina, 9 apr - ''Quello dei giovani sara' il tema da qui ai prossimi anni e questo perche' l'Italia e' divenuto il paese della gerontocrazia in tutti i settori, non solo in politica''. Lo ha detto il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi intervenuto alla tavola rotonda dell'Assemblea dell'Anci Giovane riunita a Taormina.

''La forza dei giovani, come anche la mia, - ha spiegato
Renzi
- e' quella di fare le opportune modifiche costituzionali ma anche quella di proporre nuove idee''. Il primo cittadino di Firenze ha poi puntato il dito contro la burocrazia, il ritardo infrastrutturale e su quello che lui definisce ''il consumo del territorio''.

''Prima o poi - ha aggiunto
Renzi
- dobbiamo dirlo chiaramente che la vera palla al piede degli eletti negli enti locali e' la burocrazia che e' arrivata a livelli scandalosi. A breve con il ministro Alfano inaugureremo il nuovo palazzo di giustizia a Firenze che e' stato iniziato 33 anni fa''.

''A livello infrastrutturale nel nostro Paese - ha proseguito Renzi - siamo ancora fermi alla Salerno-Reggio Calabria che probabilmente e' parcheggiata nel cassetto di Porta a Porta. Mi chiedo quando si parlera' seriamente di banda larga e altre tecnologie per la crescita dei territori''.

''A Firenze - ha concluso Renzi - abbiamo detto un 'no' definitivo al consumo del territorio e allo 'sviluppismo', che hanno rovinato gran parte del Paese negli ultimi 50 anni''.

 

http://www.asca.it/news-GIOVANI__RENZI__ITALIA_E__PAESE_DELLA_GERONTOCRAZIA-1007302-ORA-.html