Roma: CLAC-SYLVIA DI IANNI THE GIRL-ROBOT PLAYS THE BELL GAME a cura di ALESSIO BRUGNOLI

 
giovedì 14 aprile · 20.00 - 23.00

Luogo
CLAC
via casilina 675
Roma

Creato da

Maggiori informazioni
IL Centro Labicano per L'Arte Contemporanea CLAC

è lieto di festeggiare il finissage della sua prima mostra

IL VIANDANTE E LA SUA OMBRA
...

con la performance

THE GIRL-ROBOT PLAYS THE BELL GAME
di Sylvia Di Ianni

performer: Sylvia Di Ianni con la partecipazione di Emiliano Calavera Marini
live music :Kabalisti (Riccardo Alemanno: sinth, Fabrizio Rota: batteria, Nello Castellano: basso)
video proiezioni: Gloria Saya

Giovedi' 14 Aprile alle ore 20,00 il Centro Labicano per L'Arte Contemporanea CLAC festeggia il grande successo di pubblico e di critica della sua prima mostra, Il viandante e la sua ombra, con la performance

THE GIRL-ROBOT PLAYS THE BELL GAME

dell'artista romana Sylvia Di Ianni

Materializzata in uno spazio al di fuori del tempo e di qualsiasi riferimento reale, una ragazza robot si aggira tra ferraglie, accompagnata da suoni cosmici.
Resta un solo richiamo al passato: è il tintinnio distorto ed etereo di un carillon che trasporta la ragazza-robot in una dimensione in cui esseri viventi metamorfizzati e congelati dall'assenza, si iniziano lentamente ad animare e, attraverso i suoi occhi, a prendere forma e vita, pur se fugace ed onirica. Un cuore di bronzo e la ripetizione meccanica di un gioco infantile le permetteranno di attraversare il velo teso tra sogno e realtà.

La performance sarà accompagnata dalle sonorità live del gruppo neo-elettronico "Kabalisti", che realizzerà un tappeto sonoro con armonie e suggestive, unendo l'azione scenica alle video proiezioni della videomaker Gloria Saya.

il costume di Sylvia Di Ianni è stato realizzato dall'artista Mimmo Pesce, mentre il costume del maggiordomo robot Emiliano Calavera Marini è stato interamente curato dall'interprete stesso.