Lucio Scardino Felici e anche un po' disperati.... La Carmelina (Ferrara) presentazione alla Biblioteca Ariostea

FeliciDisperati.copertina e quarta di copertina (1).jpg

Lucio Scardino

Felici e anche un po’ disperati

Sei storie di uomini

 

Prefazione di Marco Crivellaro

 

La Carmelina Edizioni

 

Pagine 97. Euro 10

 

La S.V. è invitata alla presentazione della nuova opera narrativa di Lucio Scardino, che si terrà lunedì 4 aprile 2011, alle ore 17, presso la Sala Agnelli della Biblioteca Ariostea di Ferrara, Via Scienze, 17.

Il libro verrà presentato da Marco Crivellaro, con letture di Marco Sgarbi. Sarà presente l’Editore.

Una raccolta di sei racconti omofili, capace di descrivere situazioni esistenziali – spesso eroticamente scabrose – sullo sfondo di diversi luoghi della pianura padana, con predilezione per Ferrara e per la costa adriatica.

Lucio Scardino è nato a Ferrara il 31 maggio 1957, vive e lavora tra Ferrara e Lido di Classe (Ravenna).

Principalmente storico dell’arte, con all’attivo numerosissimi studi sull’arte italiana dell’Otto-Novecento, ha pubblicato dieci sillogi poetiche per i tipi della editrice Liberty house di Ferrara, uscite tra il 1992 e il 2010.

Ha esordito in veste di narratore nella primavera del 2010, con il romanzo breve Doctor Jackie. Uno strano caso, apologo sulla necessaria interrelazione tra Bene e Male (La Carmelina Edizioni), con prefazione di Fausto Bassini.

Nello stesso anno ha pubblicato, come strenna natalizia, un racconto edito da A.B.C (Associazione Bondeno Cultura), con postfazione di Elisabetta Sgarbi.

 

 

 

Ufficio Stampa – La Carmelina Edizioni

Via Mazzini 47, Ferrara