Il sindaco Matteo Renzi futuro leader: parola di Panariello.... a Ferrara Mangolini sta con Tagliani!

 

"Bentornato a Palazzo Vecchio a Giorgio Panariello - così esordisce il sindaco Matteo Renzi - che con le prossime tappe batte tutti i record, eccetto Roberto Benigni, per repliche e presenze di pubblico. Vorrei che la città potesse riaccogliere questo grande artista. Personalmente lo seguo dai tempi di Vernice Fresca e sono un grande fan di Giorgio per l'intelligenza per la capacità di entusiasmare e di strappare un sorriso. Ci sembrava giusto invitarlo qui come riconoscimento. Io non risponderò a domande amministrative, ma se lui vorrà potrà farlo affrontando i temi scottanti del momento"

"Sono particolarmente felice di queste date - spiega Giorgio Panariello - perché prima di tornare volevo poter portare qualcosa di nuovo. Vivo a Prato e quando vengo qui voglio sempre rinnovare il mio repertorio. Questo spettacolo mi ha dato grande soddisfazione lo sto portando a giro per l?italia anche la critica mi apprezza e solitamente non accade. Motivo di vanto non solo per quanta gente ho potuto portare dentro alMandela, lo spetacolo è godibile. Esser qui con il sindaco poi è una grande emozione, lo vorrei in maniche di camicia al posto del rottamato Bersani e certo potrà darci nuove soddisfazioni, forza Matteo - esclama il comico - io son con te anche da questo punto di vista. Io giro l'Italia in lungo e in largo e tutti mi dicono 'Ma che forte il vostro sindaco' è bello questo"

"Ricordo i miei esordi, in viale Cadorna che eravamo in un condominio e la gente chiamava i carabinieri per controllare il traffico e la confusione, da lì poi il Manila ed il trionfo di pubblico"

"Nella nostra vita artistica dobbiamo convincere gli altri che ciò che stiamo facendo sia la cosa giusta" spiega l'artista. Il che non si discosta molto dal ruolo istituzionale dell'ospite, Matteo Renzi, che sorride seduto davanti al comico come fosse in platea.

"Il programma televisivo partià dalla prossima stagione televisiva, ma per fare un buon varietà occorre spendere mentre un reality costa meno e frutta il doppio, nonostante tutto ci stiamo lavorando e spero di offrire un contenuto scenografico nuovo, sempre con l'orchestra in studio, affinché il tutto abbia il potere di stupire il pubblico, almeno 4 le puntate previste. Mi piacerebbe coinvolgere Firenze in una puntata in diretta"

....CONTINUA
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b1.03.24.13.15