“Libri tra i libri”, è un’iniziativa nasce da un idea di Nedda Bonini, presidentessa dell’Associazione culturale ST.ART.47 Studio e luogo d’incontro delle Arti a Ferrara e Marco Berveglieri, RED Publishing, che gestisce lo spazio “BOOX” alla Libreria delle Moline di Bologna.
“Boox” ha a che fare con il libri (book), i migliori libri di grafica e design del panorama internazionale, ed ha a che fare con un contenitore reale (box), che accolga, in particolare, libri ed eventi collegati al design, alla fotografia, all’arte... Ma anche progetti, nuove idee e persone che ruotano intorno all’universo del libro, con le loro differenti personalità. Proprio in questo senso Boox è molto più di una libreria, di un luogo, di una galleria: è un progetto che mette in relazione tutti questi aspetti.
“Libri tra i libri” aderisce totalmente al progetto di base, portando l’attenzione su vari aspetti complementari.
Da una parte il manufatto librario editoriale, volumi a stampa comunque realizzati a partire da grafiche raffinate e con metodologie e tecniche particolari, o che presentano contenuti artistici di elevata raffinatezza e specializzazione, differenziandosi da produzioni più standardizzate, sotto il comune denominatore della qualità.
Dall’altra – estremi solo apparentemente opposti – i libri d’artista, vere e proprie opere contemporanee, e gli artisti che li realizzano, le loro personalità, tecniche, idee sottese, gusti e scelte artistiche ma anche collezionistiche...
Info: RED > www.redonline.it - info@redonline.it - LE MOLINE > libreriadellemoline@gmail.com - 051.232053
ST.ART.47 > st.art.47@freeinternet.it - Nedda Bonini 3333947017 - NUOVECARTE > info@nuovecarte.it - 0532.471454