Palermo, martedì 22 marzo 2011
La chiusura dell’aeroporto civile di Trapani-Birgi
Lo Giudice: «La soluzione immediata è l’indennizzo diretto»
«Di questa richiesta credo debba farsene
interprete il Governo regionale »
PALERMO – Il parlamentare di Alleanza per l’Italia Giuseppe Lo Giudice, Vice Presidente della Commissione Sanità all’Assemblea regionale siciliana, riguardo alla chiusura dell’aeroporto civile di Trapani di Birgi dichiara:
«Non entro nel merito delle scelte strategico-militari del nostro ministero della Difesa che hanno indotto l’Enac a chiudere l’aeroporto civile di Trapani Birgi. Essendo in guerra sarebbe come dire, paradossalmente, non sparate su di noi ma più in là.
Rispetto all’evidente danno economico per i lavoratori, la società di gestione e le attività di indotto del turismo, credo che l’unica soluzione immediata sia intanto quella di un indennizzo economico che compensi le perdite derivanti dalla chiusura dello scalo. L’unica certezza è che la Sicilia è attualmente l’avamposto su cui gravano tutti i disagi di questo conflitto. Di questa richiesta credo debba farsene interprete il Governo regionale, confidando comunque che sulle vicende libiche la diplomazia italiana abbia la forza di far prevalere il dialogo»
Assemblea Regionale Siciliana
On. Giuseppe Lo Giudice