Zairo Ferrante: Il Prof. Vecchioni dà le zioni di "dinanimism o" al festival di Sa nremo 2011

kenya002_s.jpgQui, tra i link del dinanimismo, si lotta per una nuova Poetica, si combatte per la poesia della gente. Si cerca d'esortare i Poeti, affinchè "costruiscano" versi per l'Uomo, parole che lo costringano a riflettere e che lo sospingano verso il cambiamento. Sono convinto che le cose possono cambiare anche, se non soprattutto, con la forza della "Voce".

 

La voce di un popolo che è ancora in grado di farsi delle domande. Forse sono un illuso, ma poco importa, perchè sono sicuro di non essere il solo. Ecco che in tale contesto mi sembra doveroso sottolineare la grande Poesia che il Prof. Roberto Vecchioni ha presentato al festival di Sanremo 2011. Una canzone coraggiosa, parole che costringono a riflettere e che donano  speranza per il futuro. Una vera opera umanistica. Una grande dichiarazione d'amore verso l'Uomo e il suo pensiero. 

 

Probabilmente Vecchioni non lo sa ancora (e forse non lo saprà mai) ma, dopo questo capolavoro, nel mio cuore Lui è già dinanimista.

 

Perchè il suo è anche il mio sogno, quello di "difendere questa umanità restasse un solo Uomo".

Perchè la sua è anche la mia speranza, "Che questa maledetta notte dovrà pur finire, perché la riempiremo noi da qui di musica e di parole".

E tutto questo, miei cari Amici, cortesemente, "chiamatelo ancora Amore".

Zairo Ferrante

*****

*Testo Roberto Vecchioni Chiamami ancora amore
 
continua  EBOOK DINANIMISMO di ZAIRO FERRANTE
http://e-bookdinanimismo.myblog.it/archive/2011/02/16/chiamami-ancora-amore-vero-dinanimismo-nell-ultima-poesia-d.html