I Radicali: “Iniziativa strumentale”
C’è anche chi in piazza Savonarola, ieri pomeriggio, 13 2, in occasione della manifestazione “Se non ora quando?”, non c'è stato per niente. Come i Radicali Ferrara che, “senza intenti polemici nei confronti di donne e uomini”, come premette il segretario provinciale Paolo Niccolò Giubelli, fanno proprio il documento dell’associazione Sabina Radicale, “che non partecipando all’iniziativa vuole evidenziarne la strumentalità esercitata innanzitutto sul corpo elettorale delle donne, che purtroppo non sono state mobilitate con altrettanta forza quando davvero la politica prendeva decisioni contro la loro dignità (vedi legge 40)”.
“Una iniziativa che organizzata due anni fa sarebbe parsa più genuina – spiega Giubelli – e che ora sembra solo inseguire il concetto non-laico di “Berlusconi male assoluto”, pericoloso perché strumentale a chi viene dopo e che magari è peggio di lui. Piuttosto, una delegazione di Radicali Ferrara si recherà domenica 13 a Bologna all’incontro “Iraq: verità nascoste – Il mancato esilio di Saddam Hussein e le responsabilità di Blair e Bush” a cui invitiamo tutti a partecipare”.
Nemmeno l’Udi nazionale ha aderito (“non possiamo rinunciare alla nostra identità per rappresentare un confuso genere femminile, indignato e anonimo”), lasciando comunque libertà di manifestazione alle singole componenti.
http://www.estense.com/13-febbraio-chi-non-ci-sara-0124303.html