La notte dei lunghi... fascistelli...turbocapitalisti (ma il loro logo resta la lumaca!!!). come definire altrimenti l'incredibile -. senza alcun preavviso a chicchessia, neppure a qualche decina di collaboratori non soltanto free lance come le 100 e + guide, l'annuncio di Dada net, improvviso: dal giorno alla notte, soppresse tutte le Guide di Supereva, network dell'informazione on line storico.
Fino al giorno prima si sapeva di certa ristrutturazione, anzi mutazione aziendale con l'avvento -pare-di tal Buongiorno, ultimo rampante logo del solito paleocapitalismo italiota.
Infatti sì è visto: il buongiorno si vede dal ..cretino, e ci scusiamo con l'assonanza con il geniale Mike, lui che ha inventato la comunicazione, ben più dello stesso Eco, altro che presunti nuovi esperti (italiani, sic.... al massimo telekom serbia, o qualche soru sardo-rumeno, trombato al primo carosello trasmesso...o tiscali con l'accento corsico... toccata e fuga nell'etere del web eccetera) della comunicazione, dell'informazione, di busdalculness plane strategy e altre parodie della rivoluzione della rete...
Come futuristi, poi, ma non solo una boutade (ma s'intenda, noi amiamo i veri dada, ma certi cloni tipo pecore dolly...) : mai fidarsi dei dadaisti...Duchamp non caso disegnava gabinetti e cessi.... Tutte le 100 e + guide storiche di Supereva, networking storico in Italia della rivoluzione elettronica, attivo fin dal duemila circa, pionieri live,, hanno disegnato il Futuro!
I pionieri resteranno, trasmigrati come viandanti del XXI secolo, in altre infinite navicelle di Intenet, Dada net sparirà, prima o poi, visti i pitencantropi che la pilotano, nel vortice uragamo tornado tsunami futurista del nascente web 3.0.....
Azione Futurista
Roby Guerra-Graziano Cecchini