Vittorio Sgarbi sul Caso Ruby e la magistratura golpista nell'Italia dei Desideri

 ROMA – Il critico d’arte Vittorio Sgarbi ieri domenica 23 gennaio alle 21,00...a Castellana Sicula, in provincia di Palermo, su invito del «Club Culturale Castellanese».

 

I temi dell’incontro-dibattito, moderato dal giornalista Antonio Lo Verde, sono stati, tra gli altri, le inchieste sul premier Berlusconi (in particolare l’indagine della magistratura milanese sul «Caso Ruby») e il conflitto tra politica e magistratura.

Nel corso della serata Sgarbi ha presentato l’ultimo libro edito da Bompiani dal titolo «Viaggio sentimentale nell’Italia dei desideri».

 

«Non leggerete in questo libro di particolari teorie sulla tutela dell’arte – spiega Vittorio Sgarbi - ma della consapevolezza piena dei nostri tesori che troppo spesso sono guardati con insufficiente importanza, anche nei luoghi più piccoli. Quasi ogni due chilometri, infatti, girando l’Italia, è possibile ammirare, perfino nei luoghi apparentemente più degradati, spettacoli meravigliosi. Ed è questa quantità di cose misconosciute che rappresenta il percorso dell’Italia dei desideri che è proprio, come dice il concetto, il paese che uno vorrebbe sperare ci fosse. E che c’è, se hai la pazienza di scoprirlo»

 

l’Addetto Stampa

Nino Ippolito

331-1708195,380-5475045

ufficiostampa@fondazionesgarbi.it