Comacchio rifiuta l'anteprima dei Buskers di Bottoni?

 


 
 
...la risposta del sindaco Paolo Carli: «Abbiamo riposto anche prima dei termini, spiegando che al momento non possiamo impegnare 20mila euro (questa la cifra richiesta dall’associazione) per una giornata, se prima non arriviamo ad approvare il bilancio. Abbiamo chiesto al dottor Bottoni di aspettare, ma evidentemente lo sguardo è già rivolto altrove».

E aggiunge: «Siamo in difficoltà, non sappiamo bene dove trovare i soldi e ci sono diverse urgenze sul territorio. Se l’associazione vuole cortesemente venirci incontro bene; altrimenti se ne farà a meno».

Inaugurata nel 1994, «l’anteprima del Ferrara Buskers Festival, costituiva un evento che, oltre a vantare una solidissima tradizione, richiamava a Comacchio un numeroso pubblico di appassionati desiderosi di visionare, con uno o più giorni di anticipo, le nuove proposte del Festival», ha detto ancora Bottoni. «Da alcuni anni, l’anteprima si era ingrandita, arrivando ad ospitare tutti gli artisti invitati (20 gruppi) del Festival. Il sincero affetto che lega gli organizzatori del Festival a Comacchio e all’anteprima, considerata ormai parte integrante della manifestazione, accrescono il proprio rammarico per una bella storia che si chiude». Infine, «cogliamo l’occasione per ringraziare coloro che hanno reso possibile la realizzazione di una bellissima festa».

 
Nuova Ferrara  articolo completo