Mauro Malaguti: Una situazione non tollerabile. Ferrara ExtraTua?


Non esiste altro paese civile in Europa in cui si riscontri un problema del genere. Le donne sole, per paura, oramai non vanno più in molti parcheggi pubblici, con evidenti danni alle entrate, e gli uomini rischiano sempre di più il litigio che prima o poi potrebbe finire davvero male.

Tra l’altro, quasi certamente, le piazzole di parcheggio sono oggetto di spartizione mafiosa con tangenti che probabilmente gli extracomunitari pagano per poterci restare.

Credo sia doveroso per tutte gli esponenti politici, indipendentemente dalla appartenenza di partito, raccogliere l’allarme che oramai da tempo viene dai cittadini, facendo un forte appello a Questura e Prefettura affinché sia finalmente affrontata e risolta definitivamente una situazione oramai divenuta intollerabile per tutti. In caso contrario la nostra bella città potrà annotare, ed essere ricordata dai turisti, per l’ennesimo triste primato, tra i tanti che oramai stabilmente detiene, quello sul problema di parcheggiare anche dove i posti ci sono.

 

Mauro Malaguti – Consigliere regionale Pdl