Transumanisti: AIT Ferrara x ITALIA 150°

AIT FERRARA MOSTRA GANZ.jpg

 

 MAURIZIO GANZAROLI:TecnichElettroniche

Sabato 19 marzo2011-Inaugurazione ore 17

COMPUTER ART-L’artista Maurizio Ganzaroli, presenta presso l'art space Bar “Royal” di Ferrara, una mostra personale dal titolo

“TECNICHE ELETTRONICHE”, serie di lavori di grafica computerizzata, usata come fosse un vero e proprio tipo di pittura, e una pop art elettronica che fanno di questa esposizione un evento particolare.

Diversi lavori ancora inediti, che hanno richiesto diverse ore per ottenere effetti, colori ed i risultati voluti.

A cura dei laboratori culturali dell’A.I.T. (associazione, italiana, transumanisti,) http://www.transumanisti.it , (sede centrale Milano)- sezione di Ferrara, coordinata da Maurizio Ganzaroli, con la collaborazione del poeta futurista Roberto Guerra e altri, viene presentata questa mostra e la successiva, di un fotografo di moda, Gianluca Evangelisti, che presenterà alcune sue foto, dal sapore dark, che faranno cornice alla lettura di alcune poesie e racconti di Ganzaroli, che serviranno da presentazione.

Maurizio Ganzaroli ha pubblicato diversi lavori di science fiction  e-o saggi su certa musica postdark (AA.VV. Schegge di Utopia-Ferrara città di scrittori, Ferrara, 2007), Premio Pulitzer ,Ombre di Metallo, Electriic Girls (Futurist Editons on line). Ha partecipato a diverse mostre e rassegne multimediali, tra le quali Mostra De Broglie a Milano, 2009 ("New Ars Italica", a cura di Alessio Brugnoli e "Futurismo Renaissance" (Ferrara, 2007). Collabora con il giornale blog futurista "Asino Rosso" a cura dello stesso Guerra e del celebre Graziano Cecchini. Anche videopoeta, ha partecipato con il clip Moana Lisa Cyberpunk a "Transvision2010" a cura dei transumanisti AIT (Milano, 2010). La sua poetica originale ed atipica, tra futuribiile e neoromanticismo gotico l'ha reso già noto nell'underground più radicale di certa nascente cosiddetta cibercultura italiana.

L’artista lo si può trovare su tutti i principali social network della rete, come myspace, facebook, youtube, ed altri dove tra l’altro -su quest’ultimo - si possono vedere alcuni videolavori e videopoesie.