Ferrara: Azione Futurista x Italia 150°

GAIA CONVENTI (SCRITTRICE) RECENSIONE di Roberto Guerra- Opere Futuriste Complete (1983-2011), Nomade Psichico, Milano, 2011

http://www.nomadepsichico.it

(Gaia Conventi, scrittrice) Il futuro è qui e il Futurismo ne canta le lodi. La realtà e l’estetica si fondono in un unico bagliore, la poesia canta di microchip e robot, la bellezza artificiale è bellezza e nient’altro: il domani è alle porte e serve una mente pronta per consentirgli d’entrare.

Il nuovo millennio è rivoluzione scientifica e cuori d’acciaio che battono lievi, come ali di farfalle, l’uomo nuovo è sempre migliore quando si limita ad essere se stesso, lasciando all’automazione le incombenze superficiali: necessarie al vivere ma non all’essere.

Il buonsenso è corda tesa al passo futurista, bisogna essere sognatori per non temere il tempo che verrà, e poeti per interpretarne il senso.

Opere complete futuriste” di Roberto Guerra è questo e altro, perché ali di farfalla smuovono terremoti. L’importante è la coscienza – e l’ardimento – di compiere il primo passo.

*from Fondo Magazine di Mino Renzaglia

www.minorenzaglia.org

http://lasinorosso.myblog.it/archive/2011/03/16/i-poeti-x-italia-150-mino-renzaglia.html