Premio Terna 03, n.14 - Riapre Arte Fiera Bologna! Su premioterna.com


 

Newsletter Premio Terna 03, n.14 - Riapre Arte Fiera Bologna! Su premioterna.com

 
Riapre Arte Fiera Bologna! Su premioterna.com
Un tour in 3d nei padiglioni della fiera d’arte più importante d’Italia.

Dedicato a chi non è riuscito a visitarla di persona lo scorso gennaio, a chi, pur avendola vista, vuole ritrovare un’opera d’arte o il riferimento di una galleria, a chi ha cambiato idea e vuole acquistare un’opera

 

 

Premio Terna per l’arte contemporanea invita tutti gli appassionati d’arte e i “ritardatari” che non hanno potuto visitare Arte Fiera lo scorso gennaio a visitare i suoi padiglioni attraverso www.premioterna.com. È infatti online da oggi il documentario interattivo, realizzato dal Premio Terna, che mette in rete oltre 4000 opere d’arte esposte dalle 200 gallerie che hanno partecipato all’evento fieristico.

Si chiama “TAG”, Terna Active Gallery ed è il primo di una serie di tour virtuali in 3D che permetteranno a chiunque, dall’Italia e dal mondo, di passeggiare all’interno dei padiglioni delle fiere più importanti del Paese, tra opere d’arte e gallerie, senza vincoli spazio-temporali.

Collegandosi al sito del Premio Terna (www.premioterna.com) sarà infatti possibile essere catapultati nei padiglioni di Arte Fiera e accedere così al ricco e interessante allestimento di Arte Fiera; ritrovare un’opera d’arte o il riferimento di una galleria non è mai stato così facile.

Il lancio di TAG si affianca alla già collaudatissima applicazione Art in Touch (più di 18mila gli utenti che l’hanno già scaricata), una delle più interessanti novità artistiche del 2011, realizzata da Premio Terna insieme a Exibart che, unendo il loro patrimonio di informazioni ed esperienze, hanno creato il più grande database di notizie ed eventi sull’arte contemporanea in Italia consultabile da iPad e iPhone. Un modo unico e nuovo per conoscere in tempo reale i luoghi e gli eventi di arte nel raggio di pochi km, insieme al migliore percorso per raggiungerli a piedi o in auto diventando, così, una guida personalizzata sugli itinerari culturali. Oltre alle news, le inaugurazioni e le mostre dei musei AMACI e la galleria online del Premio Terna sempre in tasca.

Il sito del Premio Terna, che già raccoglie oltre 9000 lavori e il profilo di circa 6000 artisti, diventa così ancora più interattivo e arricchisce la propria galleria d’opere d’arte online, confermandosi la principale piattaforma culturale sulla contemporaneità italiana, alla scoperta dei nuovi talenti e dell’energia dei Big.

 



                                                                         premioterna.com