Città di Salemi: Autosospensione, Sgarbi replica al Pd

 Sgarbi.jpg

Autosospensione, Sgarbi replica al Pd:

«Scelse di autosospendersi

pure l’ex sindaco (Pd) di Pescara»

«Non ho dunque alcuna intenzione di accettare che i rischi a cui

io mi espongo siano valutati da parti politiche faziose e incoscienti»


SALEMI – Vittorio Sgarbi replica al Pd che lo ha criticato per la scelta di autosospendersi da Sindaco di Salemi dopo la revoca della tutela:


«Alle capre del Pd rammento che non debbono andare molto lontano per trovare esempi di autosospensione di un sindaco. Basta che rammentino il caso dell’ex sindaco di Pescara, Luciano D’Alfonso, illustre esponente del Pd, che, indagato dalla magistratura, il 5 gennaio del 2009 scelse di autosospendersi (sì, proprio così, autosospendersi) per condurre la legislatura alla scadenza naturale, lasciando pieni poteri al Vice Sindaco Camillo D’Angelo.


Quanto alla mia posizione, essendo ormai evidente a tutti che la diffusione di pale eoliche in Sicilia è direttamente collegata alle imprese della mafia, mi chiedo come avrebbero reagito queste menti brillanti del Pd se si fosse deciso di privare della scorta Roberto Saviano, di cui i pericoli per le affermazioni e le posizioni contro la mafia sono considerati indiscutibili come dogmi. Secondo il bizzarro argomentare del Pd, nessuna preoccupazione per me che, evidentemente, non mi esprimo con le denunce opportunistiche che a loro sembrano invece degne di solidarietà.


Non ho dunque alcuna intenzione di accettare che i rischi a cui io mi espongo siano valutati da parti politiche faziose e incoscienti.


Io mi sono autosospeso per potere essere messo nelle condizioni di svolgere serenamente il mio lavoro. Il sindaco del Pd di Pescara Alfonso si autosospese per una pesante indagine della magistratura»

 

 

l’Ufficio per la Comunicazione

(Responsabile: Nino Ippolito)

0924 – 991401 e 0924-991400

331-1708195,380-5475045

ufficiostampa@cittadisalemi.it