GUMWRITERS BLOG
gennaio 27th, 2011Fabio Fabiano inaugura la nostra nuova rubrica. Di lui già sapete, l’abbiamo conosciuto grazie a questa intervista.
Gli abbiamo rubato 98 parole (Fabio, ne avanzi due… te le ridiamo la prima volta che ci vediamo!) e un link al racconto.
Ecco cosa dice Fabio Fabiano del racconto che ci ha inviato: Il nuovo caso dell’Ispettore Giovanni Di Falco riguarda un scritta sul muro del comune: “Sindaco hai più corna tu che una cartedda di babbaluci.” Da questo fatto grottesco si dipana una indagine dai risvolti inaspettati.
Fabio Fabiano nasce ad Agrigento nel 1967. Ripercorrendo le orme paterne, a diciannove anni si arruola nella Polizia di Stato. Nel 1996 consegue la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Palermo. Lavora alla Sezione Volanti della Polizia di Agrigento e nel ’98 ottiene la specialità per la Polizia Scientifica. Nel 2003 diviene responsabile del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Agrigento. Nel 2009, responsabile della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Porto Empedocle (la Vigata di Andrea Camilleri). Dal 2010 viene assegnato alla Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Agrigento.
Nel 2008 ha pubblicato “Il Caso del Morto per fortuna” romanzo poliziesco della serie L’Ispettore di Falco della Collana “Non solo indagini”, lanciata nel 2008 dalla CSA Editrice. Sempre per la stessa serie e Casa editrice, nel 2009 ha pubblicato “Cuore di Gesù” che compendia le sue grandi passioni e le arricchisce delle competenze professionali acquisite nel corso della sua lunga carriera investigativa. La nuova pubblicazione della serie, dal titolo “46909” allarga il campo d’azione dell’investigatore Di Falco in ambiti internazionali. .......
http://www.gumwriters.it/2011/01/27/100-passi-nel-debutto-la-cartedda-di-babbaluci/