AGI: corso di analisi investigativa per il giornalismo di inchiesta


 
ASSOCIAZIONE DI GIORNALISMO INVESTIGATIVO
 

Modulo di Analisi investigativa per il giornalismo d'inchiesta
Il corso di analisi geopolitica ed investigativa sviluppato dall’Associazione Giornalismo Investigativo  (AGI) in, si svolgerà dal 05 febbraio 2011 fino al 26 marzo 2011.
Il corso costa € 1.400, ed è incorporato nel Master di analisi delle fonti documentarie e giornalismo investigativo.
 
Docenti
I docenti del corso sono tra i massimi esperti nazionali ed internazionali dell’analisi geopolitica ed investigativa, Fabio Mini (Limes), Enzo Ciconte (Università Roma3), Mauro Falesiedi (Europol), Leandro Abeille (Polizia di stato), Giacomo Pacini (Istituto Storico della Resistenza), Massimino Boccardi (ex Polizia Postale), Luciano Piacientini (ex Servizi di Intelligence) ed altri professionisti di alto livello.
La didattica si svolgerà attraverso lezioni frontali il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 20.30 e il  sabato dalla 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.
Sarà anche messa a disposizione anche una piattaforma di e-learning per la consultazione dei materiali didattici e delle registrazioni audio delle lezioni.
Organizzazione del corso
Le iscrizioni si chiudono il 04 febbraio 2011, per iscriversi è necessario contattare direttamente il coordinatore del master via posta elettronica (info@giornalismoinvestigativo.org) per l’invio della modulistica di iscrizione.
Il numero massimo di studenti ammissibile è di 5. La selezione avverrà sulla base dell’analisi del curriculum vitae. Agli ammessi al corso verrà rilasciato alla fine del medesimo un attestato di frequenza.
PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI GIORNALISTI DEL LAZI è PREVISTO UNO SCONTO DEL 10%
La sede delle lezioni è a ROMA via Sallustiana 27/a di lato all’Ambasciata americana
o Leonida Reitano 3489155506
Master in Analisi delle fonti documentarie e giornalismo investigativo
Leonida Reitano       tel 3489155506