Maria Silvia Avanzato: Rossotrevi e l’esperimento La5 di Gumwriters

L’esperimento La5: mentre Cecchini irrompeva, noi tenevamo d’occhio i fetenti

febbraio 2nd, 2011

Abbiamo recentemente scritto in merito all’azione futurista messa in atto dal nostro impavido e rivoluzionario Graziano Cecchini. Io, con addosso questo pigiamino coi cani, non sarei stata credibile come invasore della casa più spiata d’Italia. E, vista la mia gravosa inadeguatezza, ho deciso di “combattere il nemico dall’interno” (questa l’ha detta di recente anche Lucarelli, ricordate?) e sono andata alla guerra. La guerra. Il bombardamento neuronale più lungo al quale sia mai stata sottoposta. Avete presente la scena di Arancia Meccanica dove il protagonista viene costretto a sciropparsi film violenti mediante un diabolico congegno che gli spalanca le orbite?

Una buona fornitura di fette biscottate, una coperta di pile a più strati, mollettone in testa. Molte sigarette d’emergenza: le munizioni. Poi, la guerra. La vostra inviata speciale nel mondo della nevrosi più allarmante, acciambellata in poltrona come un gatto con le zecche.
Da una settimana a questa parte, io seguo il Grande Fratello. Lo seguo, capite la gravità del termine? Nel senso che mi sintonizzo in occasione del serale e non disdegno repliche su La5. Ah, permettetemi due parole su La5.
Il canale incredibile che vede, nella foto promozionale sotto, anche “una cosa che le donne non vorrebbero vedere affatto”: Marco Carta.

E taccio altre cose che non vorrebbero vedere per non avvelenare l’articolo con le mie vedute politiche… fate i vostri conti. Non è difficile, vi ho dato un indizio.
Naturalmente, il “tecnico autorizzato” è venuto a soppiantare i miseri 6 canali d’ordinanza del mio televisore Aiwa di epoca garibaldina, con millemila canali (dei quali il 70% risulta criptato o non disponibile) e un televisore ultrapiatto sul quale mi sento tentata di proiettare anche le lastre del ginocchio scollato di mia nonna. In quell’occasione, mentre mi scroccava amabilmente un caffé, ricordo che l’uomo (un tipo rude e non sbarbato dai modi spicci) mi ha detto: “Vedrà, vedrà come le piace La5 che è un canale solo per le donne e mia moglie sta lì davanti tutto il giorno“.
................................
 
http://www.gumwriters.it/2011/02/02/l%e2%80%99esperimento-la5-mentre-cecchini-irrompeva-noi-tenevamo-d%e2%80%99occhio-i-fetenti/