La Facebook generation sceglie Napolitano vs l'estremismo

 


 
 
ROMA - Una giornata di manifestazioni pacifiche in tutta Italia, con qualche isolato episodio violento. Che si conclude con l'incontro degli studenti con il capo dello Stato, Giorgio Napolitano. E un annuncio da parte dei manifestanti: "Il Presidente della Repubblica si è detto pronto a esaminare le nostre alternative alla riforma e si è complimentato per la riuscita della manifestazione". Secondo la delegazione "Napolitano ha preso atto delle nostre istanze e in questo momento è l'unico interlocutore che abbiamo. Il distacco tra la nostra generazione e le istituzioni del Paese oggi per la prima volta oggi sembra parzialmente colmato".
 
LA REPUBBLICA  + VIDEO
 
***Dopo il sacco quasi di Roma della precedente giornata studentesca contro la riforma Gelmini, con appunto segnali inquietanti neoestremisti- con la solità grave ambiguità dell'ex sinistra stessa di Bersani e la Finocchiaro, ieri svolta importante per il neomovimento, la cosiddetta generazione Facebook.
Incontro molto significativo con il Presidente Napolitano, scuola Enrico Berlinguer. Un bellissimo regalo di Natale delle nuove generazioni all'Italia intera, non più circoscrivibile alla vecchia politica manichea destra-sinistra, effetto tale nuova percezione sociale- in Italia- anche del web.