Gelmini Day: ferita una giornalista

E' partito il "Blocchiamo tutto day", atto quarto. La protesta di studenti delle scuole superiori e universitari contro il ddl 113, che è in discussione in Senato, non ha però i numeri delle scorse manifestazioni.

L'incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, chiamato in causa attraverso una lettera in cui veniva invitato a non sottoscrivere il decreto Gelmini, non è stato ancora ufficialmente richiesto. Fonti del Quirinale, però, fanno sapere che nel caso ci sarà la richiesta, il presidente è disponibile all'incontro.

A dispetto di quanto promesso dai manifestanti circa la non-violenza, una giornalista sarebbe stata colpita da un grosso sasso al braccio sinistro. Si tratta Simona Licandro, che sta seguendo le manifestazioni degli studenti per l'Ansa a Palermo. Negli scontri anche alcuni giovani sarebbero rimasti feriti, secondo quanto loro stessi hanno raccontato, dalle manganellate delle forze di polizia. In particolare uno di loro ha affermato di essere stato colpito al capo, mentre alcuni studenti dicono che un altro ragazzo ha riportato la rottura della mascella...

 

segue Libero