Passa ai contenuti principali

PpF-M5Stelle a Vigarano Mainarda

 



 Vigarano Mainarda: Domani sera incontro pubblico MoVimento 5 Stelle

 “CAMBIA LA POLITICA PRIMA CHE LA POLITICA CAMBI TE!”

Incontro pubblico per la creazione di una lista civica che parteciperà alle prossime elezioni amministrative.
Progetto per Ferrara, lista certificata del Movimento 5 Stelle- Beppegrillo intende favorire la nascita di una lista civica del Movimento 5 Stelle a Vigarano Mainarda.
Partecipa all’incontro se sei interessato a cambiare in meglio la tua città.

 Giovedì 18 Novembre ore 20,30 Piazza Repubblica, saletta sopra la caffetteria “Tiziana” 

Progetto per Ferrar-M5* Cambia la Prospettiva
di Valentino Tavolazzi
La tardiva nota della giunta sui debiti del Comune è semplicemente vergognosa. Proprio non sapevano come rispondere, se lo hanno fatto solo oggi ed in questo modo, a ben quattro giorni dalla denuncia di Ppf.  Affidata alla portavoce del sindaco, la nota non fornisce alcun elemento credibile a sostegno delle affermazioni dell’assessore uscente Polastri prima e del sindaco Tagliani poi, entrambi sbugiardati da Progetto per Ferrara con dovizia di dati ufficiali. Il puerile comunicato dell’amministrazione si limita ad attaccare il sottoscritto, attribuendogli malafede senza contestarne le dichiarazioni. Spieghi il sindaco ai ferraresi perché le mie valutazioni sarebbero “prive di ogni fondamento e ragionevolezza” e, onorando la dignità del ruolo che ricopre, risponda onestamente alle seguenti domande.
Leggi il resto… »
SEMINARIO RIFIUTI ZERO DI CAPANNORI 20-21 NOVEMBRE 2010
La differenziata virtuosa non si fa, come vuole Hera,  con i cassonetti stradali recentemente sponsorizzati anche dall’Idv, ma con il Porta a Porta. Oltre 100 gli iscritti da tutta Italia per il seminario sulle “buone pratiche”, promosso dal progetto Rifiuti Zero del Comune di Capannori, che si terrà nei prossimi giorni. Al centro dell’incontro la prima esperienza italiana che studia e lavora “a partire dall’analisi del rifiuto residuo” a valle della raccolta differenziata porta a porta.
 
Leggi il resto… »
di Valentino Tavolazzi
Riscontro dall’intervista del sindaco Tagliani mandata in onda ieri sera da Telestense, accuse di poca serietà rivolte alla mia persona. Rispondo al sindaco che poco serio è colui che mente ai cittadini. E quando Tagliani dichiara che il debito del Comune negli ultimi sei anni non è aumentato, mente sapendo di mentire. Se vuole essere credibile dimostri gli errori secondo lui commessi dal sottoscritto ora ed in passato, prendendosi così una soddisfazione mai ottenuta in tanti anni di contrasto politico. Per quanto attiene il riferimento al mio anticipato licenziamento da city manager, di cui Tagliani è stato principale artefice in qualità di vice sindaco nel 2002, informo i cittadini che l’indennizzo per l’anticipata revoca dell’incarico senza giusta causa, era previsto dal contratto firmato da Sateriale nel 2000 http://www.progettoperferrara.org/wp-content/uploads/2009/01/contratto-tavolazzi-comune.pdf).
Da Il Fatto Quotidiano del 16 11 2010
di Marco Travaglio
Premesso che Beppe Grillo ha sempre torto perché, come ci è stato autorevolmente  spiegato in questi anni dai mejo politici e commentatori di destra e di centro e di sinistra, è qualunquista, giustizialista, antipolitico, terrorista, golpista, fascista, comunista e soprattutto volgare (dice addirittura vaffanculo), è interessante notare che quasi tutte le sue proposte vengono regolarmente saccheggiate dai mejo politici e commentatori di destra e di centro e di sinistra. Nei due V-day di Bologna 2007 e Torino 2008 che han segnato l’ingresso in politica del comico genovese e dei suoi Meet-up, si raccolsero centinaia di migliaia di firme per tre referendum e tre leggi di iniziativa popolare sui seguenti punti:
Leggi il resto… »

Progetto per Ferrara – Movimento 5 Stelle Ferrara

Cambia la Prospettiva

Ufficio Consiliare in Comune

Aperto al pubblico tutti i Mercoledì

(9.00 - 13.00  / 16.00 - 19.00)

Web: www.progettoperferrara.org ; http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/ferrara/

E-mail:   info@progettoperferrara.org 

Cel.: 329 9780480 Fax :0532 1861842

Facebook: Progetto per Ferrara;

Twitter: Progetto per Ferrara

Canale Video You Tube: Progetto per Ferrara

 

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...