Ugo Spezza, futurologo e giornalista informatico, ha appena edito il romanzo breve dal titolo protonoir... Necronomicom sulla rivista di letteratura fantastica Short Stories numero 9.
Il racconto tratta di una intelligenza artificiale che fa uso di strumenti nanotecnologici, messa a punto per trovare una soluzione definitiva al cancro. Purtroppo però essa si evolve nel corpo del paziente e inizia a riprodursi in modo incontrollato...questo link al modesto prezzo di 13 euro, con rilegatura rigida a colori. Coloro che posseggono un E-Book o amano leggere al computer possono invece acquistare la versione PDF al prezzo di 7 euro.
Ricordiamo che Short Stories è una rivista di racconti di Fantascienza edita da Edizioni Scudo su iniziativa dell'autore di fantascienza Giorgio Sangiorgi e del brillante grafico Luca Oleastri (che ha curato anche la cover di Futurology.IT, ben noto sito di futurologia scientifica di Ugo Spezza).
Il numero 9 in questione, datato Novembre 2010, ha per tema un classico della fantascienza: "Equipaggi e Astronavi" e riporta i racconti di scrittori famosi come quali Donato Altomare (già premio Urania), Claudio Tanari (Fantascienza.com), lo stesso Giorgio Sangiorgi e molti altri eccellenti writer.