Mimmo Centonze e Vittorio Sgarbi su Rai 1 per la mostra di Squitieri


LA NOTIZIA:

Vittorio Sgarbi su Rai 1, durante la trasmissione "La vita in diretta" del 3 novembre 2010, segnala la mostra di Italo Squitieri realizzata a Matera presso la Biblioteca Provinciale. La mostra è stata ideata e curata da Mimmo Centonze.

Inoltre, un estratto delle interviste tratte dalle due puntate speciali su Sgarbi e Centonze andate in onda su Trm nella trasmissione "Cuccurucù", condotta da Emanuele Giordano, nella quale il critico e l'artista analizzano le opere di Squitieri e parlano della realizzazione della mostra. 

Nell'intervista Vittorio Sgarbi esprime con convinzione il suo desiderio di essere sindaco di Matera che definisce "una città talmente straordinaria che stimola idee e impone a chi ne sia sindaco di fare una serie di fuochi di artificio che il mio amico Adduce spero farà e che io certamente avrei fatto", si dice favorevole a sostenere la candidatura di Matera a "Capitale Europea della Cultura 2019" (qualora cadesse la candidatura di Venezia, nella quale è sovrintendente ai poli museali). 

Inoltre spiega come anche Matera nel 2011 sarà coinvolta nella sua "Biennale di Venezia" con un grande Padiglione Italia diffuso in varie città italiane in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.





MimmoCentonze.com
Ufficio stampa
Via della Croce 51/b
Matera - Italy
349 1317089
347 0596911