Operazione «Salus iniqua»
Il Presidente dell’associazione nazionale antiracket:
«Allibito dalle parole di Sonia Alfano»
SALEMI – Paolo Bocedi, presidente di «Sos Italia Libera», l’asssociazione nazionale contro il racket e l’usura, stamane ha manifestato a Vittorio Sgarbi la sua solidarietà.
Qui di seguito il testo integrale della nota:
Piena solidarietà all'amico e sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi. Resto allibito dalle parole espresse da Sonia Alfano che definisce Vittorio “mafioso e compagno di merende di Giammarinaro”.
Cara Sonia, ricordi tre anni fa, quando ti chiamai al telefono per chiederti di incontrare Vittorio a Salemi e fare pace ? Eri quasi disposta a incontrarlo e mi dicesti che era l'idolo di tua mamma. Ricordo ancora le tue parole: “Vittorio è un pazzo scatenato, ma è un genio”. Ebbene, lo è ancora “un genio”.
Rimpiango quei tempi, quando l’amica Sonia era ancora rintracciabile al telefono; poi l'elezione al Parlamento europeo l'ha allontanata da molte associazioni antiracket.
Cara Sonia, anche noi siamo stati colpiti dalla mafia e abbiamo pagato un prezzo altissimo: l’attentato nei miei confronti, mia figlia costretta a recarsi a scuola con la scorta dei Carabinieri.
Vittorio non è solo un amico. Vittorio è la persona piu’ buona che possa esistere: non si può dargli del mafioso. La tua richiesta al presidente della Rai mi sembra pretestuosa.
Vittorio è senza ombra di dubbio, come me e come te, contro la mafia».
l'Ufficio per la Comunicazione
Responsabile: Nino Ippolito