Salemi la difesa dell'ex Assessore Bivona

Operazione «Salus iniqua»

La difesa dell’ex assessore Bivona

«Mai fatto parte della compagine

politica dell’ex on. Giammarinaro»

«Non ho mai portato fuori dagli uffici comunali carte o documenti per farli visionare a chicchessia»

 

SALEMI – L’ex assessore della giunta di Vittorio Sgarbi, l’avvocato Caterina Bivona, in riferimento ad alcune ricostruzioni fatte dagli investigatori della Questura di Trapani nell’ambito dell’operazione «Salus iniqua» e riprese integralmente dai giornali, chiarisce e replica quanto segue:

 

«Ho prestato la mia professionalità e il mio impegno politico alla giunta Sgarbi condividendone il dirompente slancio amministrativo ed il genuino entusiasmo creato nella mia Città. Il mio è stato un ruolo svolto in nome e per conto dell’On.le Sgarbi a cui ho sempre fatto riferimento.

Non ho mai fatto parte della compagine politica di Pino Giammarinaro, che ho conosciuto in occasione della campagna elettorale del giugno 2008, e frequentato in occasione del ballottaggio tra il candidato sindaco Sgarbi ed il candidato sindaco
del Partito Democratico. Non sono stata tra gli assessori designati dalle liste che a lui hanno fatto riferimento per le elezioni, l’ing. Pino Ilardi, il Sig. Lo Castro Vincenzo, l’ing. Salvatore Angelo, il dott. Nino Scalisi.

 

Non ho mai portato fuori dagli Uffici Comunali carte o documenti per farli visionare a chicchessia, e mi riservo di querelare chiunque ha affermato il contrario al solo fine di screditarmi. Ogni atto compiuto durante la mia carica assessoriale è stato posto in essere solo nell’interesse della mia città.

 

Non ho mai caldeggiato le posizioni del gruppo politico Giammarinaro, ho sempre e solo riferito al sindaco Sgarbi come stavano i fatti, rappresentando sempre oggettivamente le problematiche amministrative, e solo dall’On.le Sgarbi ho avuto indicazioni.

 

In una sola occasione ho disatteso le indicazioni del nostro primo cittadino, malgrado il suo diniego ho autorizzato i bambini delle scuole salemitane a fare la recita di natale nel Centro Kim.

 

Non ho mai tollerato che mi si riconducesse alla componente
politica Giammarinaro, e quando con le dimissioni degli assessori Angelo Calistro e Salvatore Sanci il Sindaco ha sospeso il dialogo con la componente Giammarinaro, ho continuato a svolgere il mio incarico assessoriale cercando di portare avanti quei progetti tendenti al rilancio economico e sociale della mia città.

 

Quando il Sindaco Sgarbi ha deciso di riconoscere al gruppo Giammarinaro tre assessori l’ho invitato a ritenere disponibili le mie deleghe in quanto non intendevo lavorare con una compagine assessoriale che non rispettava le diverse componenti politiche presenti in consiglio comunale, ricordandogli che i consiglieri comunali che avevano fatto riferimento a me non avrebbero più sostenuto la sua Giunta. Il Sindaco Sgarbi mi ha revocato ed ha nominato assessori in quota politica Giammarinaro l’avv. Salvatore Sanci, l’ing. Pino Ilardi, l’ing. Salvatore Angelo.

 

Pur essendo cresciuta in una famiglia di sinistra la mia anima politica è stata sempre di destra, ho militato nel PDL di cui sono tesserata ed ho svolto il mio incarico assessoriale in nome e per conto del PDL e del sindaco Sgarbi»


 

 l'Ufficio per la Comunicazione

 Responsabile: Nino Ippolito

 0924 - 991401 e 0924-991400,

331-1708195,380-5475045  

ufficiostampa@cittadisalemi.it