Life in Mars secondo Curiosity robot

pianeta Marte negli ultimi anni è stato al centro di numerose ricerche e studi approfonditi da parte della NASA, che da tempo ha lanciato anche il rover Curiosity, che continua ancora adesso la sua missione di raccolta di materiale dal pianeta per studiarne in maniera approfondita la composizione e, soprattutto, comprenderne ulteriormente il passato.

Proprio relativamente ai dati raccolti fino ad oggi, i ricercatori della NASA hanno pubblicato una serie di risultati interessanti che rivelano, ancora una volta come, nonostante non siano attualmente disponibili prove della presenza di forme di vita sul pianeta, sembra che in passato Marte era in grado di ospitare forme di vita.

 
Curiosity Marte a colori

I risultati in questione sono arrivati in seguito alla raccolta di depositi sedimentari nel cratere Gale, dove Curiosity è atterrato, permettendo di scoprire come proprio in quella posizione era presente quello che a tutti gli effetti poteva essere un lago d'acqua dolce che ospitava la vita microbica.... CONT:  HI_TECH_ITALY